Originariamente Scritto da SicilyFashion
Dolori post-allenamenti...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da ataru75Dipende.
Tu che risultati hai ottenuto in questo sport con tutto questo "sacrificio"?
Qialche kg in più di muscolo e meno lardo?
Se questi sono epr te sacrifici..hai mai letto cosa fa un nuotatore? un maratoneta? un ciclista? un canoista?
Tolti i calciatori che son una manica di viziati fannulloni, negli altri sport il sacrificio è nettamente superiore. Qui il metro di valutazione è quello "estetico" , altrove si parla anche di rischi "mortali" se si è fuori forma o cmq di gravi traumi
cmq è tutto proporzionato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerSinceramente io la disciplina che questo sport impone 24 ore su 24 la trovo dura. Sinceramente avere la concentrazione e il controllo dei fattori di alimentazione, allenamento e riposo io la trovo dura. Sinceramente conciliare questo sport con la vita quotidiana io la trovo dura.
Poi fai tu...
max_power
Commenta
-
-
nn è una pacchia allenarsi 2 ore a settima oppure 20 ore
Se occorressero 20 ore nel BBing o nel Pling in molti li farebbero, statene certi
E' questione di attitudine nel senso che se uno vuole fare bene una cosa la fa
E fa di tutto affinché le cose riescano
Però parlare di sacrifici mi sembra tanto, tutto qua
Una cosa vorrei che fosse chiarita: nuoto, sprint o maratona sono durissimi ma se uno li provasse cambierebbe visione del BBing, in positivo
Ad esempio facendo sprint, doppi allenamenti e varie, ci si accorge come il fattore recupero sia importante (e tecniche connesse)
Ritornando ai soli pesi, verrà naturale fare cose che prima nn si facevano, quelle cose noiose come lo stretching (pensate alla sequenza pallosissima dinamico-PNF- statico, si impiegano 20' dopo l'allenamento!) e il ghiaccio
E poi si cercano altre strade (io sto vagliando gli EMS, sperando di trovarne uno buono di seconda mano)
Cosa che con il BBing e solo nn percepisci immediatamente
Ma se fai altri sport cogli altri aspetti che spesso l'allenarsi solo una volta a settimana (come nel 95% dei casi succede- per gruppo muscolare) nn fa percepire
============
============
In sostanza il mio nn è un discorso di campanillismiValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75E in base a quali studi dici questo?
ma gli hai letti anche gli altri miei interventi (anche se incompleti nella generalità del 3d)?
Commenta
-
Commenta