Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante Reps. Per Massa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante Reps. Per Massa???

    Mi è sorto un dubbio amletico:
    da lunedì incomincio un periodo di 4 settimane di massa utilizzando il classico piramidale, ma il dubbio è se sia meglio cercare di utilizzare il masimo di peso possibile e di conseguenza fare 3 x 8-6-4 (eccetto gambe dove faccio 3 x 10-8-6 ) oppure sollevare un pò meno peso e fare 3 x 10-8-6.
    Se può essere utile aggiungo che tra 4 settimane cambierò e farò un allenamento con maggiori ripetizioni, che farò 3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli, e che se ad esempio in panca piana utilizzo il primo tipo di ripetizioni la serie da 4 riesco a farla con 100 kg, se invece utilizzo il secondo tipo di ripetizioni la serie da 6 riesco a farla con 90 kg (spero ).

    Muchas gratias!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    #2
    Secondo me in massa non si dovrebbe mai scendere sotto le 6 rip.
    tigrotto82@hushmail.com

    Commenta


      #3
      esatto, anch'io sono del parere del min 6 media 8 max max 10 rip, l'importante è un volume tale da nn stare sotto le 6, iniziare con 8 e arrivare poi dove si arriva nelle 2 serie sucessive
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        esatto, anch'io sono del parere del min 6 media 8 max max 10 rip, l'importante è un volume tale da nn stare sotto le 6, iniziare con 8 e arrivare poi dove si arriva nelle 2 serie sucessive
        Si cresce anche con le 3 rip a certe condizioni....

        Commenta


          #5
          bè, in un ciclo posso inserire brevi periodi anche x variare tra i + diversi, 3x3 , 4x12, 10x10, 10x4, ma a parte la soggettività nn sono pratiche da tenersi 4 settimane di fila
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎