Dolori post-allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    anche a me iniziano dopo 24h, le ore che ho postato sono una media a mio parere di quanto durano, chiaro che dipende dalla finalità dell'allenamento e del volume, io ho tenuto conto di una supercompensazione con picco max di 2-3 anche 4 gg
    Dici cioè che dopo 2/4 giorni raggiungi il picco di compensazione? o il massimo dei dolori?
    CENSURATA

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da River
      Dici cioè che dopo 2/4 giorni raggiungi il picco di compensazione? o il massimo dei dolori?
      bè, il picco di compensazione è dura da trovare, dove mi riferisco a 24h come ho scritto mi riferisco a me stesso e ai dolori, poi nellultima riga dopo l'ultima virgola è un ipotesi(nn mia, si tratta della supercompensazione che puoi trovare dovunque) di cui ho tenuto conto x determinare ad occhio e secondo ciò che sò le ore di durata dei dolori in persone medie, nn specificatamente su di me
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

guarda, si parla di supercompensazione ma ahimé è un concetto errato in questo caso (come in tanti altri e come in tantissimi esempi)
        Valerio

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
          guarda, si parla di supercompensazione ma ahimé è un concetto errato in questo caso (come in tanti altri e come in tantissimi esempi)
          nn prorpio errato, è + corretto x casi di resistenza o farza, ma cmq è similare e un pò + complesso, ma applicabile alla rigenerazione e trasformazione cellulare che avviene x la massa (cmq a mio parere si rischierebbe di incorrere in paranoie del tipo quante ore sono che ho allenato tale muscolo e con che intensità in rapporto alle % di fibre diverse :P )
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
          X