Annuncio

Collapse
No announcement yet.

principiante: che ne pensate di come mi alleno??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    OK!!! Grazie della dritta!!!
    Ho un altro dubbio sul quale vorrei sapere che ne pensate. Parlo di spalle. Le aperture laterali le faccio con manubri da 12Kg (parlo sempre di 3 serie da 10), e ad esaurimento arrivo giusto giusto in fondo. Dopo 3/4 minuti passo alle alzate (distensioni delle braccia in alto) da posizione eretta. Qui nasce il mio dubbio. Nel mio penultimo ciclo di palestra infatti, ero più o meno a un livello simile all'attuale a facevo le aperture con 12Kg e le successive alzate (da seduto su panca inclinata a 80°) con manubri da 16Kg.
    Ora invece facendo le alzate da posizione eretta fatico moltissimo a finire le 3 serie da 10 con 14Kg (solo 2Kg per manubrio in più del peso che sollevo con le aperture laterali). E' normale che ci sia così poca differenza nei pesi fra aperture e alzate oppure ho qualche "squilibrio di forza" nelle spalle????

    Commenta


      #17
      nn vuol dire che se è lo stesso gruppo muscolare allora ci dev'essere lo stesso peso, è una questione di leve ecc e poi essendo BB la forza è relativa e con essa il suo mantenimento e incremento nel tempo, l'importante è che sia il max e che coinvolga + fibre possibili
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #18
        no drugo, infatti al contrario io pensavo che in fase di "alzata" si dovesse sollevare di più (diciamo 14-16Kg) che non in apertura laterale (dove alzo 10-12Kg), e non che si dovesse sollevare lo stesso peso in entrambi gli esercizi!!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da grifo1
          no drugo, infatti al contrario io pensavo che in fase di "alzata" si dovesse sollevare di più (diciamo 14-16Kg) che non in apertura laterale (dove alzo 10-12Kg), e non che si dovesse sollevare lo stesso peso in entrambi gli esercizi!!!
          beh ma in genere si fanno prima le distensioni e poi le alzate

          Commenta


            #20
            Scusa Steel non ho capito, io per le spalle considero alzate e distensioni la stessa cosa (seduto o in piedi prendo i manubri e li alzo sopra la testa), le aperture laterali invece le faccio in piedi partendo con i manubri all'altezza del bacino e alzandoli a braccia semi-tese li porto fino al livello delle spalle... io eseguo prima le aperture laterali e poi le alzate/distensioni... che ne pensi???

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da grifo1
              Scusa Steel non ho capito, io per le spalle considero alzate e distensioni la stessa cosa (seduto o in piedi prendo i manubri e li alzo sopra la testa), le aperture laterali invece le faccio in piedi partendo con i manubri all'altezza del bacino e alzandoli a braccia semi-tese li porto fino al livello delle spalle... io eseguo prima le aperture laterali e poi le alzate/distensioni... che ne pensi???
              quelle che tu chiami aperture sono le alzateb laterali che in genere si fanno dopo le distensioni

              Commenta


                #22
                OK!!! Quindi in sostanza mi consigli di invertire l'esecuzione dei due esercizi??

                Commenta


                  #23
                  Altra question: rispetto alla scheda di inizio thread da un paio di settimane sto "dissociando" l'attività aerobica dal WO, portando a 30 minuti di cyclette a 100/110 pedalate al minuto nei giorni in cui non faccio WO, ed eliminandola dai gironi del WO (anche per far stare la seduta in un'ora e mezza).
                  Quindi in definitiva adesso lunedì, mercoledì e venerdì faccio WO, martedi e giovedì mezz'ora di cyclette "a manetta". Secondo voi può servire a "limitare" l'ingrassamento in fase di pseudo massa (pseudo perchè sto lentamente progredendo verso una dieta idonea ma sono ancora molto lontano), o rischio solo di bruciare in parte il WO del giorno prima???

                  Commenta


                    #24
                    Questo lo devi scoprire da solo.Senti il tuo corpo come risponde.
                    Ricorda sempre comunque che l'attivita' aerobica e' l'attivita' fondamentale dell'uomo
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta


                      #25
                      Azz... Bear mi sento un po'un giovane cavaliere Jedi intento ad apprendere i dogmi della Forza... ehehehehehhe... va bene, grazie della dritta!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎