principiante: che ne pensate di come mi alleno??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grifo1
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

principiante: che ne pensate di come mi alleno??

Ciao ragazzi,
    ho 26 anni, sono 176cm per 77Kg e sono sempre stato uno sportivo. Il mio primo approccio col Body Building è stato a 18 anni, ho lavorato seriamente in palestra per un anno, poi sono partito per il militare. Ho ripreso a 22 anni e ho lavorato per un paio d'anni, poi ho smesso per problemi di lavoro. Da dicembre dell'anno scorso ho deciso nonostante le pressanti esigenze di lavoro di riprendere in modo "light". Così ho comprato una panca polifunzionale per casa e ho iniziato a lavorare seriamente. Quest'estate ho deciso di integrare il lavoro con una coppia di manubri e una panca piana con supporto per le gambe (per gli addominali).
    Attualmente mi sono "misurato" e per dare idea della mia conformazione fisica ho braccio 40, coscia 56, torace 106, vita 82.
    Attualmente mi alleno 3 volte a settimana con questo programma:

lunedì:
    cyclette 20 min a 100 pedalate-minuto
    addominali alti 3 serie da 25 con peso da 5Kh sul torace (panca inclinata 30°)
    addominali laterali 3 serie da 20 (panca inclinata 30°)
    addominali bassi 3 serie da 25 (panca inclinata 30°)
    FINO A QUI L'ALLENAMENTO E' IDENTICO TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA.
    pettorali:
    aperture con manubri 3 serie da 10 con manubri da 18kg
    alzate con manubri 3 serie da 10 con manubri da 26Kg
    pull over 3 serie da 10 con manubrio da 20Kg
    bicipiti:
    alternato in piedi: 3 serie da 10 con manubri da 14Kg
    concentrato: 3 serie da 10 alla macchina 10Kg (braccio singolo alternato)

mercoledì:
    dorsali:
    let machine posteriore 3 serie da 10 con 50Kg
    let machine anteriore 3 serie da 10 con 40Kg
    alzate con manubrio 3 serie da 10 con 26Kg (braccio singolo alternato)
    tricipiti: