Sviluppare alcune porzioni muscolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alcatraz86
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 461
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Sviluppare alcune porzioni muscolari

Salve!
    Ho 41cm di polpaccio (sono alto 192 x 84 kg) e mi sembra buono...solo che sono sviluppati solo sulla parte esterna mentre quella interna è poco sviluppata. Ora, quali esercizi dovrei fare per sviluppare la parte interna? Alcuni mi hanno detto di fare i sitting/standing calf con le punte dei piedi rivolte in fuori ma a me convince poco...

Problema 2. Ho un bicipite schifosamente sottosviluppato rispetto al resto (41 polpaccio / 41 collo / 34 bicipite ), ma la cosa più oscena è che sono cortissimi. Ok che ho le ossa molto lunghe ma se lo indurisco (il bicipite ) mi riempie solo metà braccio!!! Posso tranquillamente mettere 4 diti tra il bicipite e l'avanbraccio. Come faccio ad allungarlo?

Problema 3. Sono carente di petto e le spalle sono il mio gruppo migliore... Per farvi un'idea, le distensioni su panca inclinata con manubri le faccio con 18kg mentre il lento avanti con manubri (seduto) lo faccio con 22kg!!!
    Come faccio a tirare su il petto?
    a)preaffatico le spalle prima di fare il petto
    b)trascuro le spalle per qualche mese
    c)mi tengo il petto più piccolo delle spalle

Ciao!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alcatraz86
    Salve!
    Ho 41cm di polpaccio (sono alto 192 x 84 kg) e mi sembra buono...solo che sono sviluppati solo sulla parte esterna mentre quella interna è poco sviluppata. Ora, quali esercizi dovrei fare per sviluppare la parte interna? Alcuni mi hanno detto di fare i sitting/standing calf con le punte dei piedi rivolte in fuori ma a me convince poco...

Problema 2. Ho un bicipite schifosamente sottosviluppato rispetto al resto (41 polpaccio / 41 collo / 34 bicipite ), ma la cosa più oscena è che sono cortissimi. Ok che ho le ossa molto lunghe ma se lo indurisco (il bicipite ) mi riempie solo metà braccio!!! Posso tranquillamente mettere 4 diti tra il bicipite e l'avanbraccio. Come faccio ad allungarlo?

Problema 3. Sono carente di petto e le spalle sono il mio gruppo migliore... Per farvi un'idea, le distensioni su panca inclinata con manubri le faccio con 18kg mentre il lento avanti con manubri (seduto) lo faccio con 22kg!!!
    Come faccio a tirare su il petto?
    a)preaffatico le spalle prima di fare il petto
    b)trascuro le spalle per qualche mese
    c)mi tengo il petto più piccolo delle spalle

Ciao!
    -per i polpacci nn saprei dirti
    -per i bicpiti non puoi farcinulla, é una questione di lunghezza dle ventre muscolare...piú é lungo (quindi piú si avvicina al gomito) piú le sue potenziali di crescita sono alte viceversa farai fatica a farlo crescere e sembrá sempre una pallina distante dalle estremitá osse.
    Se noti infatti atleti dotati come lee priest e arnold hanno bicipiti con inserzioni buonissime che li fano partire quasi dall' incavo del gomito.
    -nn preaffaticare le spalle, piuttosto preaffatica il petto per esempio croci ai cavi su panca inclinata e poi spinte su declinata.
    sciegli esercizi dove intervengono meno le spalle, quindi parallele, panca delcinata etc.
    QUando esegui le distensioni avvicina le scapole e spingi il petto in fuori.
    Sii paziente, ci vuole tempo.....e cerca di sentir lavorare il muscolo.

Spingi parecchio e mangia tanto, sei parecchio secco muscolarmente (34 cm. di braccio su 192 cm.) statisticamente parlando probabilmente ne hai di strada da fare e ampie possibilitá di crescita.

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

per i polpacci fai calf seduto e calf in piedi....piu' di questo nn puoi fare...
      sigpic

Commenta

• FabioPower
        Bodyweb Senior
        • Sep 2004
        • 2094
        • 18
        • 29
        • ROMA
        • Send PM

Quando esegui curl per i bicipiti, hai sempre steso completamente le braccia?Perche' questo è un motivo della crescita del bicipite corto,specialmente quando si eseguono serie pesanti si cerca di non stendere al 100% perchè si ha paura di non risalire, atleti principianti cadono in questo tranello.-ottimo quello che ti ha detto flexer per il petto, chiudi le scapole,spingi fuori il petto,ed abbassa le spalle quando fai la panca.
        sigpic

www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

Commenta

Working...
        X