If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi hanno consigliato di fare 3 allenamenti a settimana, basati su un esercizio multiarticolare principale e tre complementari, suddividendo il corpo in questa maniera:
A) petto, tricipiti, polpacci
B) dorsali, addominali, spalle
C) gambe (sup) , bicipiti
che ne dite?
"Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
mi hanno consigliato di fare 3 allenamenti a settimana, basati su un esercizio multiarticolare principale e tre complementari, suddividendo il corpo in questa maniera:
A) petto, tricipiti, polpacci
B) dorsali, addominali, spalle
C) gambe (sup) , bicipiti
che ne dite?
vedo meglio
a) petto tric
b) dorsali bic
c) gambe polpacci add
spalle le metterei o nell'a o nel b, polpacci e add magari anche nell'a, ma magari anche x nn allungare troppo le cose 1 multi e 2 d'isolamento
P.S. a mio parere è soggettivo come la dieta, devi vedere cm regisci recuperi e coinvolgi meglio muscoli e fibre
bè, i polpacci li puoi allenare + volte e il richiamo con le gambe nn ci sta male, x bic + tric nn ci vedo problema, io a volte lo faccio e il petto a parte, magari con altri gruppi tipo dorsali o addominali
gli addominali alla fine? nn so, li ho sempre fatti come riscaldamento e con buoni risultati direi (se solo riuscissi a eliminare quel poco di grasso... )
i tricipiti insieme al petto finisce che nn li alleno bene, perchè sono già stanchi.
e poi io già odio i giorni di allenamento in cui c'è il petto o le braccia, se li metto insieme va a finire che mi sparo! ( lo so di essere fatto al rovescio di tutti gli altri, che li adorano, mentre odiano allenare le gambe, ma che ci posso fare? )
"Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
vabbè, gli addominali alla fine è solo una mia bitudine, tanto nn risento sul volume
invece gravetto il fatto che da come hai risposto deduco che sei un'altro di quelli che pensano che tanti addominali bruciano la pancia, nn è vero! al max o li superalleni (stesso discorso della brak-d ) o ne aumenti la massa sembrando così di avere + pancia.
nn puoi bruciare fat in modo localizzato, il grasso inizia in luoghi a seconda del sesso e della morfologia, di solito uomini da pancia e fianchi, da lì aumenta in modo uguale e graduale x tutto il corpo, x cui devi toglierlo da tutto il corpo finchè nn arriverai a quel vecchio e tesatardo primo fat sulla pancia.
x far questo l'unico metodo è dieta + aerobica
vabbè, gli addominali alla fine è solo una mia bitudine, tanto nn risento sul volume
invece gravetto il fatto che da come hai risposto deduco che sei un'altro di quelli che pensano che tanti addominali bruciano la pancia, nn è vero! al max o li superalleni (stesso discorso della brak-d ) o ne aumenti la massa sembrando così di avere + pancia.
nn puoi bruciare fat in modo localizzato, il grasso inizia in luoghi a seconda del sesso e della morfologia, di solito uomini da pancia e fianchi, da lì aumenta in modo uguale e graduale x tutto il corpo, x cui devi toglierlo da tutto il corpo finchè nn arriverai a quel vecchio e tesatardo primo fat sulla pancia.
x far questo l'unico metodo è dieta + aerobica
Drugo ti ringrazio un milione di volte per questa spiegazione, ma lo sapevo già! so bene che facendo gli addominali nn si dimagrisce sull'addome (ora, va bene che sono ignorante, ma a questi livelli... ). la mia era solo una constatazione del fatto che se riuscissi a levare quel poco di grasso dall'addome avrei un binario al posto degli addominali, in quanto sono ben allenati (solo che nn si vedono!)
per il discorso petto e braccia? qualche consiglio per farseli piacere? (lo so bene che è una cosa soggettiva, ma tentare nn nuoce no?)
scusa, ma ormai ci faccio il callo, sono in tanti a dire sempre sta storia di fare mialiardi di addominali, solo che stamane in calsse a Biologia Vegetale x poco nn strozzo un ragazzo x avermi detto ciò una volta di troppo e chiedendomi consiglio xchè nn riusciva a farli tutti i giorni
cmq x il resto 3 trucchetti (anche se ormai conosciutissimi):
x petto ti consiglio di nn sottovalitare la panca inclinata e x le braccia la chcicca è di barare sul reale volume del bic con curl con bilancere a presa inversa, x i tric li scioccherai benone usando la panca piana con presa stretta, una decina di centimetri o + tra le mani
cmq x il resto 3 trucchetti (anche se ormai conosciutissimi):
x petto ti consiglio di nn sottovalitare la panca inclinata e x le braccia la chcicca è di barare sul reale volume del bic con curl con bilancere a presa inversa, x i tric li scioccherai benone usando la panca piana con presa stretta, una decina di centimetri o + tra le mani
1) panca inclinata o declinata? perchè se è inclinata la faccio già (manubri)...
2)"barare sul reale volume del bicipite"? cioè????
3)con bilanciere EZ? o normale?
1) inclinata
2) allenando il brachiale e inevitabilemnte (ma nn x questo un male) il brachio-radiale otterrai un effetto visivo di picco dei bic maggiore, questo xchè il brachiale passa sotto al bic in modo leggermente inclinato rispetto alla lunghezza di questo e aumentando di volume spinge in fuori il bic proprio nella zona centrale del picco ottenendo + spessote totale
3) si usa il bilanciere normale con i palmi verso il basso, ma se hai problemi o fastidi ai polsi nn farti problemi a passare all'EZ
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta