proposta x scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • estragon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

proposta x scheda massa

mi hanno consigliato di fare 3 allenamenti a settimana, basati su un esercizio multiarticolare principale e tre complementari, suddividendo il corpo in questa maniera:

A) petto, tricipiti, polpacci

B) dorsali, addominali, spalle

C) gambe (sup) , bicipiti

che ne dite?
    "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
  • estragon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

ho capito. questo post nn piace a nessuno...

cattivi!

"Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da estragon
      mi hanno consigliato di fare 3 allenamenti a settimana, basati su un esercizio multiarticolare principale e tre complementari, suddividendo il corpo in questa maniera:

A) petto, tricipiti, polpacci

B) dorsali, addominali, spalle

C) gambe (sup) , bicipiti

che ne dite?
      vedo meglio
      a) petto tric
      b) dorsali bic
      c) gambe polpacci add
      spalle le metterei o nell'a o nel b, polpacci e add magari anche nell'a, ma magari anche x nn allungare troppo le cose 1 multi e 2 d'isolamento

P.S. a mio parere è soggettivo come la dieta, devi vedere cm regisci recuperi e coinvolgi meglio muscoli e fibre
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tigre82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1250
        • 0
        • 0
        • Lago di Garda
        • Send PM

Secondo me:
        1. schiena tricipiti
        2. petto bicipiti
        3. gambe spalle

non necessatriamente nell'ordine 1. 2. 3.
        Gli addominali mettili 2 volte dove vuoi. I polpacci assieme alle gambe
        tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• estragon
          Bodyweb Member
          • Sep 2004
          • 168
          • 0
          • 0
          • Send PM

no no, il bello di separare i polpacci dal resto delle gambe è che così riesco ad allenarli più intensamente.

avevo altrimenti pensato di allenare lo stesso giorno bicipiti e tricipiti, però nn insieme al petto: che ne pensate?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

bè, i polpacci li puoi allenare + volte e il richiamo con le gambe nn ci sta male, x bic + tric nn ci vedo problema, io a volte lo faccio e il petto a parte, magari con altri gruppi tipo dorsali o addominali
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• estragon
              Bodyweb Member
              • Sep 2004
              • 168
              • 0
              • 0
              • Send PM

ottimo allora faccio così:

A)addominali, petto, polpacci, deltoidi
              B)dorsali, bicipiti, tricipiti
              C)gambe,polpacci(2)

nn so se spostare i deltoidi da A a C (diciamo che sono il mio punto forte, insieme alle gambe.... il petto e le braccia invece )

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

io i deltoidi li toglierei da a e metterei tra petto e polpacci i tric, gli add in b alla fine
                che ne pensi?
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• estragon
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2004
                  • 168
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

gli addominali alla fine? nn so, li ho sempre fatti come riscaldamento e con buoni risultati direi (se solo riuscissi a eliminare quel poco di grasso... )

i tricipiti insieme al petto finisce che nn li alleno bene, perchè sono già stanchi.
                  e poi io già odio i giorni di allenamento in cui c'è il petto o le braccia, se li metto insieme va a finire che mi sparo! ( lo so di essere fatto al rovescio di tutti gli altri, che li adorano, mentre odiano allenare le gambe, ma che ci posso fare? )

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

vabbè, gli addominali alla fine è solo una mia bitudine, tanto nn risento sul volume
                    invece gravetto il fatto che da come hai risposto deduco che sei un'altro di quelli che pensano che tanti addominali bruciano la pancia, nn è vero! al max o li superalleni (stesso discorso della brak-d ) o ne aumenti la massa sembrando così di avere + pancia.
                    nn puoi bruciare fat in modo localizzato, il grasso inizia in luoghi a seconda del sesso e della morfologia, di solito uomini da pancia e fianchi, da lì aumenta in modo uguale e graduale x tutto il corpo, x cui devi toglierlo da tutto il corpo finchè nn arriverai a quel vecchio e tesatardo primo fat sulla pancia.
                    x far questo l'unico metodo è dieta + aerobica
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• estragon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2004
                      • 168
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                      vabbè, gli addominali alla fine è solo una mia bitudine, tanto nn risento sul volume
                      invece gravetto il fatto che da come hai risposto deduco che sei un'altro di quelli che pensano che tanti addominali bruciano la pancia, nn è vero! al max o li superalleni (stesso discorso della brak-d ) o ne aumenti la massa sembrando così di avere + pancia.
                      nn puoi bruciare fat in modo localizzato, il grasso inizia in luoghi a seconda del sesso e della morfologia, di solito uomini da pancia e fianchi, da lì aumenta in modo uguale e graduale x tutto il corpo, x cui devi toglierlo da tutto il corpo finchè nn arriverai a quel vecchio e tesatardo primo fat sulla pancia.
                      x far questo l'unico metodo è dieta + aerobica
                      Drugo ti ringrazio un milione di volte per questa spiegazione, ma lo sapevo già! so bene che facendo gli addominali nn si dimagrisce sull'addome (ora, va bene che sono ignorante, ma a questi livelli... ). la mia era solo una constatazione del fatto che se riuscissi a levare quel poco di grasso dall'addome avrei un binario al posto degli addominali, in quanto sono ben allenati (solo che nn si vedono!)

per il discorso petto e braccia? qualche consiglio per farseli piacere? (lo so bene che è una cosa soggettiva, ma tentare nn nuoce no?)

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

scusa, ma ormai ci faccio il callo, sono in tanti a dire sempre sta storia di fare mialiardi di addominali, solo che stamane in calsse a Biologia Vegetale x poco nn strozzo un ragazzo x avermi detto ciò una volta di troppo e chiedendomi consiglio xchè nn riusciva a farli tutti i giorni

cmq x il resto 3 trucchetti (anche se ormai conosciutissimi):
                        x petto ti consiglio di nn sottovalitare la panca inclinata e x le braccia la chcicca è di barare sul reale volume del bic con curl con bilancere a presa inversa, x i tric li scioccherai benone usando la panca piana con presa stretta, una decina di centimetri o + tra le mani
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• estragon
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2004
                          • 168
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          cmq x il resto 3 trucchetti (anche se ormai conosciutissimi):
                          x petto ti consiglio di nn sottovalitare la panca inclinata e x le braccia la chcicca è di barare sul reale volume del bic con curl con bilancere a presa inversa, x i tric li scioccherai benone usando la panca piana con presa stretta, una decina di centimetri o + tra le mani
                          1) panca inclinata o declinata? perchè se è inclinata la faccio già (manubri)...

2)"barare sul reale volume del bicipite"? cioè????

3)con bilanciere EZ? o normale?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

1) inclinata
                            2) allenando il brachiale e inevitabilemnte (ma nn x questo un male) il brachio-radiale otterrai un effetto visivo di picco dei bic maggiore, questo xchè il brachiale passa sotto al bic in modo leggermente inclinato rispetto alla lunghezza di questo e aumentando di volume spinge in fuori il bic proprio nella zona centrale del picco ottenendo + spessote totale
                            3) si usa il bilanciere normale con i palmi verso il basso, ma se hai problemi o fastidi ai polsi nn farti problemi a passare all'EZ
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• estragon
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 168
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ho dovuto fare un l'esame di anatomia a medicina per capire la tua risposta! cmq penso di esserci!

presa inversa=palmi verso il basso?

Commenta

Working...
                              X