If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao,
ho visto alcuni pro allenarsi (alle fiere tipo expo ecc..) non capisco perche quando fanno la panca piana distendono i bracci fino a meta. e lo faceva anche arnol nel film uomo d'acciaio. sapete dirmi perche ???
grazzie mille
io credo che sia alquanto scorretto..il movimento va chiuso per stimolare tutto il piu' possibili...poi che si facciano in velocita' e parziali giusto per l'effetto pumping magari puo' essere....o per riscaldarsi...mah..
ciao,
ho visto alcuni pro allenarsi (alle fiere tipo expo ecc..) non capisco perche quando fanno la panca piana distendono i bracci fino a meta. e lo faceva anche arnol nel film uomo d'acciaio. sapete dirmi perche ???
grazzie mille
Il muscolo deve essere stimolato x tutto l'arco del movimento contr. concentrica ed eccentrica.
Ci sono alcuni studi sulla legge di Borelli che dimostrano che ripetizione parziali a scapito di una delle due contrazioni a lungo andare tendono a modificare la parte muscolare o tendinea
nn credo però che fare qualche serie a settimana per un solo mesetto di questo tipo di "panca" sia deleterio o porti a problemi
E' l'allenarsi sempre con movimenti parziali che porta a problemi
Detto questo, il principio di fondo di questo tipo di sollevamenti (nel BBing!) è quello di avere una tensione muscolare più continua, con minori "tempi morti" tra le varie ripetute, facendo lavorare "meglio" il pettorale (uso i virgolettati perché voglio sottolineare il beneficio dell'inventario- ricordo uno studio di Colli mostrato dal prof. Massaroni in cui si affermava come l'attività elettrica dei muscoli fosse minore se tra le rps era prevista una certa pausa.. ora, il principio è estendibile al caso del mancato lock out?)
Insomma, una loro logica ce l'ha ma nn certo l'eseguire gli esercizi sempre in questa modalità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta