movimenti parsiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rana
    Inattivo
    • Aug 2003
    • 365
    • 0
    • 0
    • Send PM

movimenti parsiali

ciao,
    ho visto alcuni pro allenarsi (alle fiere tipo expo ecc..) non capisco perche quando fanno la panca piana distendono i bracci fino a meta. e lo faceva anche arnol nel film uomo d'acciaio. sapete dirmi perche ???
    grazzie mille
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

io credo che sia alquanto scorretto..il movimento va chiuso per stimolare tutto il piu' possibili...poi che si facciano in velocita' e parziali giusto per l'effetto pumping magari puo' essere....o per riscaldarsi...mah..
    sigpic

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da rana
      ciao,
      ho visto alcuni pro allenarsi (alle fiere tipo expo ecc..) non capisco perche quando fanno la panca piana distendono i bracci fino a meta. e lo faceva anche arnol nel film uomo d'acciaio. sapete dirmi perche ???
      grazzie mille
      Perchè hanno visto anche loro Pumping iron!

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Triple H
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1388
        • 3
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Il muscolo deve essere stimolato x tutto l'arco del movimento contr. concentrica ed eccentrica.

Ci sono alcuni studi sulla legge di Borelli che dimostrano che ripetizione parziali a scapito di una delle due contrazioni a lungo andare tendono a modificare la parte muscolare o tendinea
        Time to play the game

Commenta

• rana
          Inattivo
          • Aug 2003
          • 365
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazzie mile per i chiarimenti

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nella panca è proprio fondamentale la fase di lock out! Nella mia palestra parecchi usano questa tecnica sporca...

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

nn credo però che fare qualche serie a settimana per un solo mesetto di questo tipo di "panca" sia deleterio o porti a problemi
              E' l'allenarsi sempre con movimenti parziali che porta a problemi

Detto questo, il principio di fondo di questo tipo di sollevamenti (nel BBing!) è quello di avere una tensione muscolare più continua, con minori "tempi morti" tra le varie ripetute, facendo lavorare "meglio" il pettorale (uso i virgolettati perché voglio sottolineare il beneficio dell'inventario- ricordo uno studio di Colli mostrato dal prof. Massaroni in cui si affermava come l'attività elettrica dei muscoli fosse minore se tra le rps era prevista una certa pausa.. ora, il principio è estendibile al caso del mancato lock out?)
              Insomma, una loro logica ce l'ha ma nn certo l'eseguire gli esercizi sempre in questa modalità
              Valerio

Commenta

Working...
              X