DIETA PER MASSA: Consigli rapidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Taz-zone
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 171
    • 2
    • 0
    • Send PM

DIETA PER MASSA: Consigli rapidi

Ciao sono alto 191 peso 73kg polso 17 cm

Mi alleno 2-3 volte alla settimana e sto seguendo questa dieta.

Colazione

6 fette biscottate + marmellata
    300 ml latte parz. scremato
    1 yogurt

Spuntino 1

Panino (50gr) con prosciutto (100gr)

Pranzo

3-4 fette di pane integrale (Mulino Bianco)
    100 gr di bresaola
    150 gr di insalata
    olio, sale

Spuntino 2

1-2 fette di pane integrale (Mulino Bianco)
    100 gr di tonno olio d'oliva

Cena (finisco il wo verso le 22)

(minestra o pasta e fagioli (proteine)) nei giorni senza WO
    200 gr di carne o pesce
    200 gr di verdura
    olio, sale
    50 gr di pane

Alla luce di ciò cosa cambiereste??? Vi sembra bilanciata??

Vanno bene i carbo??? Le pro?? I grassi?
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Taz-zone
    Vanno bene i carbo??? Le pro?? I grassi?
    Ma la pasta a mezzogiorno, no...?
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Taz-zone
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 171
      • 2
      • 0
      • Send PM

No non riesco...

Commenta

• Taz-zone
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 171
        • 2
        • 0
        • Send PM

ragazzi??

Commenta

• Taz-zone
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 171
          • 2
          • 0
          • Send PM

up!

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

il pane mulino bianco fa schifo....comprati del sano pane dal panettiere o delle gallette di riso o fette wasa....

latte e yogurt li digerisci bene insieme??? io cmq toglierei quest'ultimo e mangerei 200gr di albumi o 20gr di pro in polvere
            ....BROLY...

Commenta

• Taz-zone
              Bodyweb Member
              • Nov 2003
              • 171
              • 2
              • 0
              • Send PM

Rolant guarda che lavoro in ufficio e mi alleno 2 volte la settimana...se mangiodi più va tutto in ciccia!

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Taz-zone
                Rolant guarda che lavoro in ufficio e mi alleno 2 volte la settimana...se mangiodi più va tutto in ciccia!
                allenati di più e mangia di più.La massa non cade dal cielo.
                Ad ogni modo,aggiungi una fonte di pro a colazione e aumenta assolutamente il pranzo in calorie,sembra di più uno spuntino.
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

E' completamente sballata come dieta. Poi sei magrissimo e hai bisogno di energia. I carbo? Pochissimi

Commenta

• River
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 2170
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                    E' completamente sballata come dieta. Poi sei magrissimo e hai bisogno di energia. I carbo? Pochissimi
                    CENSURATA

Commenta

• Taz-zone
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 171
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Chevelle ti ringrazio,
                      potresti suggerirmi come riequilibrare la dieta per favore???

GRazie sei gentilissimo!

Commenta

• y2ksw
                        Moderator
                        • Nov 2004
                        • 150
                        • 0
                        • 0
                        • Bologna
                        • Send PM

La tua dieta mi sembra molto equilibrata, tranne per la marmellata a colazione . Comunque è piuttosto una questione di gusti, e più che altro di abitudine.

Per quanto riguarda i tempi, mangi troppo tardi la sera, e quindi quasi tutte le calorie si trasformano in grasso, e non danno alcuna energia. Immagino che la mattina fai qualche fatica di alzarti. Per smaltire tutto, dovresti rimanere sveglio fino alle 2 la mattina, più o meno per 4 ore dopo l'ultimo pasto.

Quando ero ancora molto meno ciccione, mangiavo niente la mattina (perché non mi andava giù nulla), abbondante a mezzogiorno, e uno spuntino la sera, un'ora prima dell'allenamento. Più in là, ho cominciato a mangiare piccole dosi per tutto il giorno, pezzettini di carne secca, per la precisione. Ho mantenuto questo modo per molti anni, ma quando avevo poi perso l'occasione di allenarmi regolarmente, è diventato fatale . Comunque credo che la distribuzione di cibo più equa possibile sia la cosa migliore. Difatti basta pochissimo cibo, e la fornitura continua fa sì che la forza aumenta, forse non a vista d'occhio, non so. Non mi sono mai pesato o misurato in qualche modo...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88033
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da y2ksw
                          La tua dieta mi sembra molto equilibrata, tranne per la marmellata a colazione . Comunque è piuttosto una questione di gusti, e più che altro di abitudine.

Per quanto riguarda i tempi, mangi troppo tardi la sera, e quindi quasi tutte le calorie si trasformano in grasso, e non danno alcuna energia. Immagino che la mattina fai qualche fatica di alzarti. Per smaltire tutto, dovresti rimanere sveglio fino alle 2 la mattina, più o meno per 4 ore dopo l'ultimo pasto.

Quando ero ancora molto meno ciccione, mangiavo niente la mattina (perché non mi andava giù nulla), abbondante a mezzogiorno, e uno spuntino la sera, un'ora prima dell'allenamento. Più in là, ho cominciato a mangiare piccole dosi per tutto il giorno, pezzettini di carne secca, per la precisione. Ho mantenuto questo modo per molti anni, ma quando avevo poi perso l'occasione di allenarmi regolarmente, è diventato fatale . Comunque credo che la distribuzione di cibo più equa possibile sia la cosa migliore. Difatti basta pochissimo cibo, e la fornitura continua fa sì che la forza aumenta, forse non a vista d'occhio, non so. Non mi sono mai pesato o misurato in qualche modo...
                          Miticooo
                          Te ne intendi anche di alimentazione e di Body Building ?

Commenta

• y2ksw
                            Moderator
                            • Nov 2004
                            • 150
                            • 0
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

Da circa vent'anni non più . Ora sono uno dei migliori cavalli delle teste e lì sicuramente c'è un sacco di ciccia.

Da bambino ero il solito stecchino, magro a non posso più, forza zero, autostima meno non so cosa, ma molta, malnutrito, sottopeso, insomma. Come molti.

Poi, un giorno, avevo 16 anni, ho incontrato un vecchio giapponese, che mi ha cambiato la vita. Mi ha insegnato praticamente tutto che mi mancava, e ha sostituito il mio padre, che infatti era pessimo, il peggio che può capitare a un ragazzo fondamentalmente estroverso e allegro.

Mi ha insegnato il karate vero, cioè compreso la filosofia, e mi ha fatto vedere delle cose che finora non sono mai stato in grado mettere in pratica. Nelle sue mani ero una piuma, leggera, e con un soffio delle sue mani mi spostava. Per farne un esempio, mi ha fatto camminare sulle pareti e sulla soffitta della sala dove ci allenavamo.

Era un corso 1:1, durato per parecchi anni. Io lavoravo di giorno, e di notte mi allenavo, fino a tardi. Non so come ha fatto, non mi sono mai sentito a pezzi, il giorno dopo. Beh' effettivamente lo so, ma non sono sicuro se avrei la pazienza che ha avuto lui con me.

Di ciccia fisica ne ho fatto il giusto, e l'ho mantenuto, perfino sotto lo strato di grasso che ora devasta il fisico. Per quanto riguarda il karate, sono un cintura nero secondo dan, ma dato la lunga astinenza di esercizi, so giusto ciò che serve per rendere lontano furbi, prepotenti e aggressori imprevisti. Per il resto non potrei fare l'allenatore, se non dopo molto allenamento, perché molte mosse sono pericolose per la vita, e io sarei un pericolo pubblico se fossi costretto ad insegnare in questo istante a qualcuno una semplice mossa essenziale, cioè autodifensiva.

Non ho mai fatto ciò che si fa normalmente nelle palestre, l'allenamento apposto per rafforzare il fisico. Era tutto gioco, a volte violento, a volte di piacevole leggerezza. Ho sempre deciso dove continuare e dove smettere. E il mio amico mi ha aiutato a capire cosa volevo dalla vita, insomma, mi ha assecondato in tutto. Spesso siamo usciti, nel buio della notte, allenarci in mezzo ai boschi. Ero in grado di camminare con passo sicuro nell'assoluto buio senza sbattere e senza inciampare, eppure i boschi sono molto difficili. Ci siamo dati alla caccia di cinghiali e cervi, a mani nude. Un abbraccio, e poi si lasciavano andare. Un abbraccio era un punto, e chi ne aveva di più, ha vinto. Nello stesso tempo, ci aiutavamo a vicenda, perché non è mica detto che un cinghiale rimane fermo lì a lasciarsi abbracciare tranquillamente .

I cervi erano più facili da questo punto di vista, ma scappavano più velocemente, perché meno sicuri di se stessi. Ne abbiamo fatto delle corse a prenderne uno! Non sono mai riuscito a prendere una lepre, ma il giapponense sì, sempre. Correva come un dannato e prevedeva con esattezza le scappattoie. Praticamente gli saltavano in mano. Chissà cosa pensavano gli animali, dopo averli lasciati? Quando ci vedevano arrivare, era un fuggi fuggi, ma credo che in qualche modo hanno anche partecipato attivamente, quando avevano capito il gioco. Facevano rumori per farci sapere dove erano. Ma non era più la stessa cosa, e così abbiamo cambiato area.

Il modo di mangiare ho appreso dal giappo, che masticava sempre. Prima credevo che fosse la gomma, ma poi mi ha dato del suo sacco, e poi avevo il mio. La carne secca non si trova facilmente, e così bisogna prepararla. Si prende quel tipo che piace di più, e si fanno tocchetti che si possono masticare crudi e freschi con comodità (bisogna essere in grado di parlare senza fastidio), è una questione di bocca, quindi va fatto individualmente. Questi tocchetti si disseccano in un apparecchio fatto per disseccare erbe, finché non sono duri come pezzi di legno, e piccini. Aggiungere un po' di sale non guasta, 20 grammi per chilo di carne cruda. Per aggiungere un po' di sapore, si mette la carne in un vassoio, si aggiuge il sale, e due o tre gocce di olio essenziale di rosmarino, si copre tutto e si lascia per un giorno a temperatura ambiente. Una (!) goccia di limone evita che diventa nera, e va messa nel vaso, non sulla carne. Importante che non abbia contatto con metalli, altrimenti si sente il sapore, dopo...

Poi si mette nel seccatoio a temperatura bassa, non più alto di 42 gradi, e si gira spesso. Ci vuole circa una settimana per disseccarla. Poi si mette in un sacchetto di pelle di cervo, con il lato ruvido interno (non assorbe l'umidità esterna), e si prepara subito un altro carico. Un chilo di carne secca basta per una settimana, ed effettivamente non c'è bisogno di altro, in quanto un pezzetto rimane in bocca anche per mezza giornata. Gli integratori sono succhi di frutta, sale ed acqua.

Visto che si tratta qui della categoria massa, volevo aggiungere un consiglio: I muscoli crescono al meglio la mattina, immediatamente dopo la sveglia. Non c'è bisogno di grandi sforzi per farli diventare grossi, né di cibi particolari. I muscoli allenati la mattina sono anche quelli che rimangono per la vita, che non si afflosciano dopo una settimana di inattività, e che formano il fisico anche per la vecchiaia. La pelle rimane morbida ed elastica. Il motivo per cui i muratori e contadini, spesso, hanno una muscolatura equilibrata e anche bella da guardare, è proprio dato dal fatto che si alzano e subito si danno alle attività più o meno pesanti. Lo sforzo mattutino equivalente per un patito del bodybuilding corrisponde ad andare a piedi al lavoro, o in bicicletta, se supera i 2 chilometri. E mentre pedala o cammina in tutta la santa pace, si mastica il suo primo pezzetto di carne, e sorseggia dalla sua bottiglietta a volontà ciò che gli va meglio, per me è l'acqua leggermente frizzante. Se ha voglia di correre, lo fa, altrimenti no. Il lavoro svolto è lo stesso.

Certo, ci vuole molto tempo, anni (per me 5), prima che si vede qualcosa, ma facendo così, è scontato che anche il ritorno dal lavoro sia a piedi, che allena non tanto la massa, ma la resistenza, senza alcuna fatica, volendo. E chi non si allena volentieri senza fatica? Oggi non mi spaventano camminate di 30 chilometri al giorno, anche se non ne ho fatto da un bel po'. In passato però, percorrevo questa distanza ogni giorno (per 8 anni), senza sentire il peso, ed è questo che volete tutti, no?

Camminare ha poi benefici a tutto il corpo, in parte minore per le gambe. Infatti sono i primi ad arrendersi .

Beh', direi che per oggi basta... Domande?

Commenta

Working...
                            X