calcio e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

calcio e pesi

Dunque, la situazione è la seguente:
    da Ottobre a Febbraio il mio obiettivo è MASSA...
    mi alleno 3 volte ogni 2 settimane in stile BIO...
    Il problema è ke , parallelamente all'allenamento coi pesi, mi sto allenando a calcio per 2 volte a settimana.
    Sapendo ke mi alleno a calcio MERCOLEDI e VENERDI, in ke giorni posso "piazzare" l'allenamento coi pesi?
    Avevo pensato alal seguente schema:

L_______ M_______M______G_____ V_______S_______D
    pesi---------------------calcio----------------calcio-----pesi
    --------------------------calcio------pesi-----calcio

Inoltre avevo pensato di ridurre il volume di allenamento, eliminando esercizi di isolamento, dedicandomi solo a quelli composti.

Last edited by Ringhio82; 28-09-2004, 13:52:58.

• joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
    Dunque, la situazione è la seguente:
    da Ottobre a Febbraio il mio obiettivo è MASSA...
    mi alleno 3 volte ogni 2 settimane in stile BIO...
    Il problema è ke , parallelamente all'allenamento coi pesi, mi sto allenando a calcio per 2 volte a settimana.
    Sapendo ke mi alleno a calcio MERCOLEDI e VENERDI, in ke giorni posso "piazzare" l'allenamento coi pesi?
    Avevo pensato alal seguente schema:

pesi---------------------calcio----------------calcio-----pesi
    --------------------------calcio------pesi-----calcio

Inoltre avevo pensato di ridurre il volume di allenamento, eliminando esercizi di isolamento, dedicandomi solo a quelli composti.

3 allenamenti in 2 settimane e pensi di ridurre il volume...se vai in una palestra,secondo me tanto vale che risparmi i soldi...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

per quanto riguarda i pesi il BIIO nn è assolutamente l'allenamento ottimale per la forza nP per il calciatore né per gli sprinter né per i cestisti né per i pallavolisti né per i rugbisti e bla bla bla bla bla bla

Devi farti 2 full settimanali tipo Buzz 2 x 3 a cui puoi aggiungere una terza seduta in cui oltre a fare i "compound" in modo leggero (tipo PC from hang AK; bicipiti/tricipiti/lunge dinamici) potresti curare addominali ed extra

I pesi potresti farli il lunedì e il gioved' (4 ore prima dell'allenamento tecnico/tattico per il calcio) mentre per l'eventuale terza seduta devi vedere tu

TI raccomando, niente cedimento per le gambe, ghiaccio dopo ogni allenamento e stretching
      Ogni 2 settimane scarica il volume in sala pesi del 30-40%
      Valerio

Commenta

• Ringhio82
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2003
        • 1035
        • 0
        • 0
        • San Gregorio (CT)
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        per quanto riguarda i pesi il BIIO nn è assolutamente l'allenamento ottimale per la forza nP per il calciatore né per gli sprinter né per i cestisti né per i pallavolisti né per i rugbisti e bla bla bla bla bla bla

Devi farti 2 full settimanali tipo Buzz 2 x 3 a cui puoi aggiungere una terza seduta in cui oltre a fare i "compound" in modo leggero (tipo PC from hang AK; bicipiti/tricipiti/lunge dinamici) potresti curare addominali ed extra

I pesi potresti farli il lunedì e il gioved' (4 ore prima dell'allenamento tecnico/tattico per il calcio) mentre per l'eventuale terza seduta devi vedere tu

TI raccomando, niente cedimento per le gambe, ghiaccio dopo ogni allenamento e stretching
        Mi sono spiegato male...
        Faccio allenamenti BII, non BIIO...
        Inoltre non faccio BB per potenziarmi dal punto di vista calcistico cioè, non mi alleno coi pesi in funzione del calcio: sono 2 cose indipendenti...
        Mi interessava solo un consiglio su quando inserire i WO coi pesi nella settimana, tenendo presente ke Mercoledi e Venerdi ho allenamenti di calcio....Tutto qui

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

ho risposto per gli allenamenti e chiedo scusa per il resto, colpa mia!

Riposto la risposta data sopra senza le incompresioni (mie)

Valerio

Commenta

• Ringhio82
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2003
            • 1035
            • 0
            • 0
            • San Gregorio (CT)
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
            ho risposto per gli allenamenti e chiedo scusa per il resto, colpa mia!

Riposto la risposta data sopra senza le incompresioni (mie)

Grazie Vabo, sempre gentile!
            no problem x le incomprensioni: non mi ero spiegato bene io...
            CIAO!

Commenta

Working...
            X