accoppiamenti muscoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tyler
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 450
    • 0
    • 0
    • Terra di confine
    • Send PM

accoppiamenti muscoli

Ciao a tutti
    avrei il seguente quesito: premetto che sto passando dal BIIO ad un allenamento con volume gradualmente più alto.

Ho usato per 5 settimane questi accoppiamenti
    day1: petto+bic
    day2:gambe+addome
    day3:dorso+spalle+tric

Secondo voi è meglio un accoppiamento come quello sopra oppure è meglio inserire nello stesso giorno muscoli sinergici tipo petto+tric dorso+bic? (alla BIIO)
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Dipende da come ti alleni:
    anche io seguivo il BIIO, ma mi sono accorto che alcuni suoi principi sono validi, altri un pò meno, quindi ora per muscoli piccoli come le braccia, per i quali faccio più fatica a crecere rispetto ai gruppi più grandi ( che alleno sempre per primi e quindi da riposato e con esercizi più numerosi ) ho deciso di fare 2 esercizi da 3 serie tirati al max ( quindi come vedi non sono troppi ) però tenendo separati petto e tric. come pure dorso e bic. in modo che il muscolo 1 giorno alla settimana lavora duro e un giorno lavora di riflesso.

Ciauz

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da tyler
      Ciao a tutti
      avrei il seguente quesito: premetto che sto passando dal BIIO ad un allenamento con volume gradualmente più alto.

Ho usato per 5 settimane questi accoppiamenti
      day1: petto+bic
      day2:gambe+addome
      day3:dorso+spalle+tric

Secondo voi è meglio un accoppiamento come quello sopra oppure è meglio inserire nello stesso giorno muscoli sinergici tipo petto+tric dorso+bic? (alla BIIO)
      io facevo gli stessi accoppiamenti tranne le spalle che le metto nel day2..mi sono trovato meglio che mettendo muscoli sinerg nello stesso giorno....
      ora faccio una split abcd..abc in una settimana d all'inizio nell'altra...per avere le gambe da sole perke mi tolgono molta ene...
      cmq dipende tutto da come risponde il tuo fisico..c'e' a chi va meglioper es petto tric nello stesso giorno e c'e' chi invece va bene mettendoli in un giorno diverso...
      sigpic

Commenta

Working...
      X