allenamento addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ringhio82
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 1035
    • 0
    • 0
    • San Gregorio (CT)
    • Send PM

allenamento addominali

Ultimamente alleno gli addominali con 2 serie di crunch con le gambe poggiate su una sedia: 2 serie da 15 con sovraccarico sul petto... I giorni dopo il WO, in genere, sento sempre i doms dappertutto, tranne ke negli addominali (so ke non è necessariamente un segnale a cui dare troppa importanza, ma sento sempre i doms dopo ogni allenamento...).

Proprio ieri invece, durante gli allenamenti di calcio, abbiamo fatto un esercizio:
    partendo da sdraiati coi piedi uniti, dovevamo solllevare la schiena e toccare la punta dei piedi. OGGI SENTO I DOMS AGLI ADDOMINALI!!!!!!!!!!

Secondo voi potrei inserire questo esercizio al posto dei crunch????
    L'unica cosa è ke qui non si usano sovraccarici: pensavo quindi di aumentare le ripetizioni ad ogni sessione....

• schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
    Ultimamente alleno gli addominali con 2 serie di crunch con le gambe poggiate su una sedia: 2 serie da 15 con sovraccarico sul petto... I giorni dopo il WO, in genere, sento sempre i doms dappertutto, tranne ke negli addominali (so ke non è necessariamente un segnale a cui dare troppa importanza, ma sento sempre i doms dopo ogni allenamento...).

Proprio ieri invece, durante gli allenamenti di calcio, abbiamo fatto un esercizio:
    partendo da sdraiati coi piedi uniti, dovevamo solllevare la schiena e toccare la punta dei piedi. OGGI SENTO I DOMS AGLI ADDOMINALI!!!!!!!!!!

Secondo voi potrei inserire questo esercizio al posto dei crunch????
    L'unica cosa è ke qui non si usano sovraccarici: pensavo quindi di aumentare le ripetizioni ad ogni sessione....
    in parte ti sei risposto da solo...nn sempre se nn hai i doms dopo gli allenamenti significa che nn hai lavorato bene, soprattuto per quanto riguarda un muscolo come l'addome...pero' leggo una cosa che nn mi e' piaciuta tanto, ovvero che nelle serie di addominali che fai, usi un sovraccarico supplementare e ti fermi a 15 reps....io proverei a variare e a concentrarmi sull'esecuzione dei crunch senza sovraccarico e curando molto la respirazione, portando le ripetizioni a sfinimento, devi sentire il fuoco!! aumenterei anche le serie 2 sono un po pochine almeno 4 se fai solo crunch e 3 di crunch e 3 di crunch inverso se vuoi sentire i tuoi amati doms, ma mi raccomando l'esecuzione...il recupero deve essere breve tra una serie e l'altra per permettere un continuo stress muscolare!! (il tutto 2 volte a sett)
    BUONI DOMS!!!

Commenta

• Ringhio82
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2003
      • 1035
      • 0
      • 0
      • San Gregorio (CT)
      • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
      in parte ti sei risposto da solo...nn sempre se nn hai i doms dopo gli allenamenti significa che nn hai lavorato bene, soprattuto per quanto riguarda un muscolo come l'addome...pero' leggo una cosa che nn mi e' piaciuta tanto, ovvero che nelle serie di addominali che fai, usi un sovraccarico supplementare e ti fermi a 15 reps....io proverei a variare e a concentrarmi sull'esecuzione dei crunch senza sovraccarico e curando molto la respirazione, portando le ripetizioni a sfinimento, devi sentire il fuoco!! aumenterei anche le serie 2 sono un po pochine almeno 4 se fai solo crunch e 3 di crunch e 3 di crunch inverso se vuoi sentire i tuoi amati doms, ma mi raccomando l'esecuzione...il recupero deve essere breve tra una serie e l'altra per permettere un continuo stress muscolare!! (il tutto 2 volte a sett)
      BUONI DOMS!!!
      Tempo fa qui mi fu consigliato di allenare gli addominali come gli altri muscoli, cioè usando carichi sempre maggiori... Fare 3 serie di crunche e 3 di inversi allungherebbe troppo la durata degli allenamenti... Proverò a fare 3 serie di addominali fino al bruciore...vediamo come mi trovo... Grazie dei consigli!!

Commenta

• schwarz
        Moderatore
        • Feb 2003
        • 3348
        • 7
        • 0
        • Send PM

Tempo fa qui mi fu consigliato di allenare gli addominali come gli altri muscoli, cioè usando carichi sempre maggiori... Fare 3 serie di crunche e 3 di inversi allungherebbe troppo la durata degli allenamenti... Proverò a fare 3 serie di addominali fino al bruciore...vediamo come mi trovo... Grazie dei consigli!!
        Si e'giusto allenare l'addome come gli altri muscoli, ma li devi allenare!! Voglio dire quale altro muscolo alleni con 2 serie? penso nessuno!! quindi... un'altra cosa, ti stai facendo problemi, di lunghezza d'allenamento? per 3+3 serie di addominali? allora sbagli qualcosa tra una serie e l'altra devi riposare poco, considerando poi, che ci metti 1min.circa per serie e sono 6 serie sarebbero 6min. in piu' aggiungi 3 minuti tot. di riposo tra le serie, sono in totale 9min. e ti sembrano tanti? ma dai!! e ho esagerato con i tempi 1min. di crunch prova a vedere quanti sono...circa 80/90

Commenta

• Ringhio82
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2003
          • 1035
          • 0
          • 0
          • San Gregorio (CT)
          • Send PM

Si e'giusto allenare l'addome come gli altri muscoli, ma li devi allenare!! Voglio dire quale altro muscolo alleni con 2 serie? penso nessuno!!
          Se fossi Mike Mentzer, mi verrebbe una crisi di nervi...

Commenta

• schwarz
            Moderatore
            • Feb 2003
            • 3348
            • 7
            • 0
            • Send PM

Se fossi Mike Mentzer, mi verrebbe una crisi di nervi...
            Se fossi, se fossi... ma nn sei Mentzer.....quindi!!!

Commenta

• Ringhio82
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2003
              • 1035
              • 0
              • 0
              • San Gregorio (CT)
              • Send PM

Se fossi, se fossi... ma nn sei Mentzer.....quindi!!!

Commenta

Working...
              X