Polpacci...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
    si ma nella foto vedo solo un multipower caricato e tu sotto non ci sei???
    ripeto che nn posso farmi le foto mentre faccio l'esercizio e che l'arco di movimento può essere completo solo nella fase positiva dato che potete vedere benissimo che razza di "gradino" mi tocca usare" ... poi ripeto che quello dei 255kg è stoto un record di un paio di w.o. ora ne uso un pò meno x poter spremere meglio i muscoli.
    di squat a seconda delle serie e rip che uso vario da 160 in sù, nn faccio mai accosciata completa con questo carico, e cmq i polpacci anche se li alleno da pochissimo sono decisamente + avanti come forza, quando i quadricipiti nn ce la fanno + e bruciano e gridano x posare sull'appoggio superiore del rack il bilanciere mi alzo sulle punte senza troppi problemi.
    cmq riripeto che nn ho nessun motivo x sparare balle, la forza nn mi interessa minimamente (sopratutto nei polpacci, che poi nn crescono ) se nn ci credete nn mi cambia nulla, avete chiesto ed ho risposto voi nn vi immaginate quanto tempo perdo solo x caricarlo quel multi

p.s. domani, sarebbe stato oggi ma sono super influenzato, li rialleno, se trovo qualcuno che già si aggira x la zona a quell'ora gli faccio fare una foto mentre sto salendo, ma nn ci contate, la gente dorme al calduccio alle 7
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

bè forse il mio stupore era dato che a me i polpacci fanno skifo... ho i bicipiti che sono il doppio...mi sà che dovrò optare per le protesi..

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
        bè forse il mio stupore era dato che a me i polpacci fanno skifo... ho i bicipiti che sono il doppio...mi sà che dovrò optare per le protesi..
        o ma ti assicuro che anche se nn sono grosso i polpacci sono al cosa + anticrescita che ho mentre conosco gentaglia che pratica l'antica disciplina divano tv con polpacci enormi davvero
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MAX MUSCLE
          Banned
          • Nov 2004
          • 566
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
          ragazzi volevo saper come allenate i polpacci.....va bene 1 volta a week come gli altri gruppi muscolari o piu' volte?quanti set e rip???mi serve molta massa li....fatemi sapere...ovviamente spiegatemi il perke' delle vostre risp!
          E QUESTE SAREBBERO LE DOMANDE INTERESSANTI? BASTAVA UN SEARCH! SAPETE XCHè DICO QUESTO? XCHè X GIUSTIFICARE IL FATTO CHE NESSUNO MI RISPONDE MAI MI SI DICE CHE NN SONO INTERESSANTI! E NN è VERO ED QUESTO POST LO DIMOSTRA! NN MI RISPONDETE XCHè VOLETE TOGLIERMI DALLE BALLE!

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
            E QUESTE SAREBBERO LE DOMANDE INTERESSANTI? BASTAVA UN SEARCH! SAPETE XCHè DICO QUESTO? XCHè X GIUSTIFICARE IL FATTO CHE NESSUNO MI RISPONDE MAI MI SI DICE CHE NN SONO INTERESSANTI! E NN è VERO ED QUESTO POST LO DIMOSTRA! NN MI RISPONDETE XCHè VOLETE TOGLIERMI DALLE BALLE!
            e già, prima x pregiudizio anceh se nn ti conoscevamo, ora così x svago (bè, ora un motivo ci sarebbe) ...
            ma smettila di paranoiarti, nessuno ce l'ha con te (nonostante...) funziona così, se chi ne ha voglia tempo e consocenze abbastanza da rispondere decentemente e se nn meriata solo uno search capita su un 3d risponde, tieni anche conto che molti utenti sono praticmanente segragati in caffetteria, o pazienti o nn sò che dirti (dopotutto nessuno è pagato/obbligato x tutto ciò)
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MAX MUSCLE
              Banned
              • Nov 2004
              • 566
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              e già, prima x pregiudizio anceh se nn ti conoscevamo, ora così x svago (bè, ora un motivo ci sarebbe) ...
              ma smettila di paranoiarti, nessuno ce l'ha con te (nonostante...) funziona così, se chi ne ha voglia tempo e consocenze abbastanza da rispondere decentemente e se nn meriata solo uno search capita su un 3d risponde, tieni anche conto che molti utenti sono praticmanente segragati in caffetteria, o pazienti o nn sò che dirti (dopotutto nessuno è pagato/obbligato x tutto ciò)
              ve ne uscite sempra co sta cosa...nessuno è pagato....allora neanche x rispondere a lui!e poi nn è che 1 volta nn mi hanno risposto,nn mi hanno MAI risposto ed è diverso.....(in training)

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

ve ne uscite sempra co sta cosa...nessuno è pagato....allora neanche x rispondere a lui!e poi nn è che 1 volta nn mi hanno risposto,nn mi hanno MAI risposto ed è diverso.....(in training)
                Forse perkè sei uno stritola-minkia...?
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

sei sicuro che a lui abbiamo sempre risposto?
                  e a te davvero nn si risponde mai?
                  pensaci col cervello x favore e si realista, poi sta storia che nn siamo pagati, cavolo è vero, è un raduno di persone che si scambiano pareri e spesso chi li dà paga anche, se hai delle pretese pagati un pt in qualche palestra o comprati dei libri di studio, nn è una scusa, è una causa a cui succede un effetto, nulla contro di te, ma se ne 6 convinto nn sò come farti cambiare altrimenti idea, + che altro chi è che ce l'ha con chi? e xchè?
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MAX MUSCLE
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 566
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

XCHè PARLAI MALE DEL DOPING E BENE DI TOZZI A SUO TEMPO...RINNEGO TOZZI

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

XCHè PARLAI MALE DEL DOPING E BENE DI TOZZI A SUO TEMPO...RINNEGO TOZZI
                      nn è parlare bene di Tozzi (che è una delle tante possibilità) e parlare male del doping (che poi bene nn fà, ma nn è nemmeno il male che affonderà l'umanità) è il modo di comportarsi e rapportarsi
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SicilyFashion
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 1191
                        • 7
                        • 0
                        • Messina
                        • Send PM

penso proprio che i miei 30 kg di calf in piedi sia troppo poco..forse dovrei aumentare i peso...o forse dovrei aggiungere qualche variante tipo stripping??
                        penso che le faro enatrambe

tenk iù

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
                          penso proprio che i miei 30 kg di calf in piedi sia troppo poco..forse dovrei aumentare i peso...o forse dovrei aggiungere qualche variante tipo stripping??
                          penso che le faro enatrambe

tenk iù
                          vedi come ti senti, se cresci e riesci a farli lavorare bene 6 sulla strada giusta
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

come promesso ho fatto le foto, ma perdonate la qualità, ero da solo e mi son dovuto arrangiare appoggiando il cellulare dalla parte opposta della palestra su una macchina e corre sutto il multi x lo scatto ... insomma fanno schifo e si capisce poco, anche xchè viene scgranata e il gradino che potrebbe dare idea di quanto alzo abbasso il tallone è marrone/nero come il pavimento
                            cmq le posto lo stesso e se mai qualcuno passando da Genova avrà voglia di constatare o portarsi una macchina fotografica decente che si faccia pure sentire

sulle punte
                            talloni che sfiorano terra
                            anche se sembra nn sono storto, un pò e la canotta svolazzante un pò la macchina che ha ripreso dal basso all'alto, la mia shiena è + dritta possibile
                            se ricordo bene i dischi sono nell'ordine dall'interno verso l'esterno x parte: 1disco fassi-weider da20kg, un disco anonimo olimpionico da 20kg del secolo scorso , un paio di dischi panatta olimpionici bianchi da 20kg, il primo gommato e il secondo + sottile ma + largo, 3 dischi fassi-weider 2 da 15kg e 1 da 10kg, il castello (la struttura mobile del multi) dovrebbe essere 15kg.
                            uso 6 dischi olimpionici da 20kg xchè occupano meno spazio dei dischi da 10kg normali con i quali nn riuscirei a raggiungere il carico x motivi di lunghezza insufficente del bilanciere.
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• hardcore
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 71
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                              sono uno dei muscoli + soggettivi, o ce li hai o
                              Condivido.Molto dipende dalla genetica (polpacci alti ecc...)

Originariamente Scritto da schwarz
                              Il soleo dunque andra' allenato con stimoli di bassa intensita', con carichi leggeri, alto numero di ripetizioni e recupero basso, mentre il gastrocnemio reagisce meglio a stimoli con carichi elevati e con alta reattivita', quindi andra' allenato con serie a ripetizioni minori e con pause piu' lunghe.
                              Per me gli esercizi chiave rimangono 2, la calf in piedi per interessare il gastrocnemio e la calf seduto per colpire la parte bassa, cioe' il soleo!!
                              anche qui non ci fa una piega.
                              Volevo aggiungere solo due cose a mio avviso essenziali per far crescere questi muscoli.
                              1)L'arco di movimento deve essere completo e non breve come si vede spesso fare

2)Il tempo. A mio avviso le ripetizioni devono essere eseguite molto lentamente e specie quando si allena il gastrocnemio sarebbe buona cosa fermarsi circa 4 secondi nella posizione bassa prima di eseguire la parte concentrica (sollevamento).

Questi consigli li ho trovati sui principi di poliquin e devo dire che mi hanno aiutato ad allargare un po i polpacci
                              Leggo Big:rr: :ioi:
                              E me ne vanto:fuma:

Commenta

• Angel of Love
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2004
                                • 2568
                                • 7
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

nn avevo letto le cazzate scritte da qualkuno....mi erano sfuggite...sul fatto che nn si risp..perke' a me si e a lui no....ao ma siamo all'asilo!!!e poi mi sembra un post interessante....se notate...i polpacci chi li allena in palestra?!?!?anzi...le gambe..chi li allena?
                                e cmq io faccio 120 kg calf inpiedi....nn misembra cosi' eccessivo!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X