ragazzi volevo saper come allenate i polpacci.....va bene 1 volta a week come gli altri gruppi muscolari o piu' volte?quanti set e rip???mi serve molta massa li....fatemi sapere...ovviamente spiegatemi il perke' delle vostre risp!
Polpacci...
Collapse
X
-
sono uno dei muscoli + soggettivi, o ce li hai o
minkiate a parte recuperano molto velocemente proprio x la loro funzione eseguita costantemente col peso corporeo, x cui anche + volte nn fa male
-
-
Originariamente Scritto da Angel of Loveragazzi volevo saper come allenate i polpacci.....va bene 1 volta a week come gli altri gruppi muscolari o piu' volte?quanti set e rip???mi serve molta massa li....fatemi sapere...ovviamente spiegatemi il perke' delle vostre risp!
Dico questo perche' per allenarli ad ok, dobbiamo sottoporre le due parti a stimoli adatti alle loro caratteristiche strutturali!!
Il soleo dunque andra' allenato con stimoli di bassa intensita', con carichi leggeri, alto numero di ripetizioni e recupero basso, mentre il gastrocnemio reagisce meglio a stimoli con carichi elevati e con alta reattivita', quindi andra' allenato con serie a ripetizioni minori e con pause piu' lunghe.
Per me gli esercizi chiave rimangono 2, la calf in piedi per interessare il gastrocnemio e la calf seduto per colpire la parte bassa, cioe' il soleo!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da schwarzQuello dei polpacci e' un argomento che spesso viene tralasciato e allora prima di "come" allenarli, spieghiamo "come" sono fatti... il polpaccio o tricipite della sura, e' formato da due parti, il soleo,situato nella parte bassa della gamba(struttura ricca di fibra rossa) ed il gastrocnemio(piu' ricco di fibra bianca), che ha un ventre carnoso e risiede nella parte alta della gamba. Quindi abbiamo un unico muscolo, ma con 2 fasci molto diversi nella struttura.
Dico questo perche' per allenarli ad ok, dobbiamo sottoporre le due parti a stimoli adatti alle loro caratteristiche strutturali!!
Il soleo dunque andra' allenato con stimoli di bassa intensita', con carichi leggeri, alto numero di ripetizioni e recupero basso, mentre il gastrocnemio reagisce meglio a stimoli con carichi elevati e con alta reattivita', quindi andra' allenato con serie a ripetizioni minori e con pause piu' lunghe.
Per me gli esercizi chiave rimangono 2, la calf in piedi per interessare il gastrocnemio e la calf seduto per colpire la parte bassa, cioe' il soleo!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionquindi converrebbe eseguire il calf in pedi con + peso, e quello da seduto con meno peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionx curiosità che peso usate in entrambi esercizi?
Commenta
-
-
Negli anni nel quale ho giocato a rugby (dove ho sviluppato molto i polpacci per lo stimolo-spinta massimale abbinato a spinta esplosiva) concordo con schwarz per quanto riguarda l'allenamento.
Vorrei aggiungere che oltre ai soliti allenamenti, il top sarebbe un HIT(magari in pista), di stacchi intervallati a corsa leggera, la retroazione ormonale (GH) che si ottiene con questo metodo è mostrousa.Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionmi stai dicendo che ti metti 250 kg sulle spalle e ti alzi sulle punte???
... baratterei 200kg con un pò di massa in + generale e/o un + di definizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84lo sò, ci rimangono male in molti nella mia palestra, e + di tutte io che nn me en grega nulla della forza dei polpacci e nn ci guadagno nulla a falsare certi valori, x di + nn ho nè un fisicaccio nè una forzq generale considerevole e li alleno solo dallo scorso autunno ... cmq erano 255kg, du w.o. successivi, al multipower 120kg x parte + 15kg di multipower con un gradino nn troppo alto (c'è quello che il convento passa, posto una foto fatta in occasione di tale mio record (ripeto nn voluto) dove c'è solo il carico, io nn posso fotografarmi da solo mentre faccio l'esercizio x ovvi motivi , la qualità nn è il max, è un solo cellulare nn una reflex ...
... baratterei 200kg con un pò di massa in + generale e/o un + di definizione
Commenta
-
Commenta