Bicipiti inesistenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Bicipiti inesistenti...

...è sempre stato un mio problema... Se un braccio normale è fatto dal 60 dal tricipite e dal 40% dal bicipito, in me il rapporto sarà al massimo 70/30...

Il fatto è che non so come allenare questo muscolo... Ci sono troppe teorie a mio avviso...

Il BIIO dice quasi di non allenarlo.... io seguendo Tozzi li ho sempre allenato pochissimo... Al massimo dopo il w.o della schiena facevo un esercizio per i bicipiti.... Però dopo i dorsali ho i bicipiti già stanchi e non riesco a caricare bene...

Allora ho provato ad allenarli con il petto, quindi freschi, ma ho paura che facendo così in effetti li alleno 2 volte alla settimana (contando l'allenamento che fanno comunque quando faccio i dorsali...)... Di solito faccio i manubri in piedi (3 set) e a volte anche 2/3 set di martelli...

Non so se li alleno troppo poco o troppo tanto... Poi alcuni esercizi fondamentali no nriesco a farli (con i lbilanciere mi fa molto male la farte interna dell'avambracio...)

Potete darmi qualche consiglio su come e quanto allenarli??
    GRAZIE MILLE
    CENSURATA
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73593
    • 2,381
    • 2,928
    • Italy [IT]
    • Send PM

pur essendo un sostenitore degli allenamenti brevi posso dire che questo tipo di allenamento mi stava facendo scomparire i bicipiti!per un anno nn li ho quasi allenati e gli effetti si son visti purtroppo:i miei bicipiti son calati nettamente da quando invece ho ripreso ad allenarli con un maggiore volume li vedo in miglioramento.

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Una scheda tipo?
      CENSURATA

Commenta

• sgksgk
        Bodyweb Member

• Aug 2004
        • 762
        • 3
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
        pur essendo un sostenitore degli allenamenti brevi posso dire che questo tipo di allenamento mi stava facendo scomparire i bicipiti!per un anno nn li ho quasi allenati e gli effetti si son visti purtroppo:i miei bicipiti son calati nettamente da quando invece ho ripreso ad allenarli con un maggiore volume li vedo in miglioramento.
        Quoto tutto.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• Angel of Love
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 2568
          • 7
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

al diavolo tozzi i muscoli si allenano tutti con distruzione!
          polemiche a parte io credo che l'allenamento indiretto nn basti...o almeno vada bene solo per chi e' easygainer.....
          sigpic

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73593
            • 2,381
            • 2,928
            • Italy [IT]
            • Send PM

io per ora li alleno dopo la schiena,ma tu hai detto che così nn ti trovi bene xchè nn riesci a caricare x bene.
            cmq io per ora faccio: trazioni presa prona
            rematore con manubrio
            curl con manubri su una panca leggermente inclinata

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Onestamente non alleno mai i bicipiti eppure sono grossi perchè vengono coinvolti indirettamente quando vengono eseguiti altri esercizi. Attualmente li sto allenando una volta alla settimana con un unico esercizio: curl bilancere concentrato alla larry scott 6 x 10. Basta...sto avendo ottimi frutti!

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

Originariamente Scritto da River
                ...

Non so se li alleno troppo poco o troppo tanto... Poi alcuni esercizi fondamentali no nriesco a farli (con i lbilanciere mi fa molto male la farte interna dell'avambracio...)

Potete darmi qualche consiglio su come e quanto allenarli??
                GRAZIE MILLE
                ANCHE IO AVEVO LO STESSO PROBLEMA, USA IL BILANCERE SAGOMATO E VEDRAI CHE GLI AVAMBTRACCI E I POLSI STARANNO MOLTO MEGLIO!

Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                  Onestamente non alleno mai i bicipiti eppure sono grossi perchè vengono coinvolti indirettamente quando vengono eseguiti altri esercizi. Attualmente li sto allenando una volta alla settimana con un unico esercizio: curl bilancere concentrato alla larry scott 6 x 10. Basta...sto avendo ottimi frutti!
                  Bè, ma dici due cose ke sono in contraddizione, Chevelle..

A mio avviso (magari con poke serie soprattutto se eseguiti dopo la skiena) ma vanno allenati direttamente..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

Allena i bicipiti direttamente e guarda un po' come reagiscono..dire che non crescono senza averli stimolati a sufficienza è facile e scontato. Io ho un approccio particolare per quel che riguarda l'allenamento delle braccia..altissimo volume e frequenza. Secondo me le braccia richiedono piu' lavoro degli altri muscoli (polpacci, avambracci e addme ancor di piu') per migliorare..questo perchè essendo abituati al lavoro degli altri esercizi sono già resistenti di base. Solo massacrando i bicipiti si cresce. Se già facendo i dorsali sei indolenzito non va bene..rafforza i bicipiti e vedrai che l'allenamento dei dorsali non sarà piu' un problema dal punto di vista delle braccia, anzi migliorerai pure in quel gruppo riuscendo a isolarlo meglio. Lo stesso vale per i tricipiti..io davvero non capisco come si faccia a cedere di tricipiti facendo panca piana o spalle..boh
                    PS:come vedi ognuno ti parla per esperienza personale..se sei uno di quelli che cresce senza toccar le braccia buon per te..ma leggendo i tuoi post mi pare di no. Prova a fare come dico io..3 esercizi, 12 serie 2 volte a settimana..o almeno come secondo allenamento un richiamino da 5 serie.

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

va anche be 3 ese a settimana + richiamo fatto indirettamente con altri gruppi muscolari?
                      sigpic

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                        Bè, ma dici due cose ke sono in contraddizione, Chevelle..

A mio avviso (magari con poke serie soprattutto se eseguiti dopo la skiena) ma vanno allenati direttamente..
                        Comunque ora li alleno direttamente. Ho visto che rispondono meglio.....guarda caso....

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          Allena i bicipiti direttamente e guarda un po' come reagiscono..dire che non crescono senza averli stimolati a sufficienza è facile e scontato. Io ho un approccio particolare per quel che riguarda l'allenamento delle braccia..altissimo volume e frequenza. Secondo me le braccia richiedono piu' lavoro degli altri muscoli (polpacci, avambracci e addme ancor di piu') per migliorare..questo perchè essendo abituati al lavoro degli altri esercizi sono già resistenti di base. Solo massacrando i bicipiti si cresce. Se già facendo i dorsali sei indolenzito non va bene..rafforza i bicipiti e vedrai che l'allenamento dei dorsali non sarà piu' un problema dal punto di vista delle braccia, anzi migliorerai pure in quel gruppo riuscendo a isolarlo meglio. Lo stesso vale per i tricipiti..io davvero non capisco come si faccia a cedere di tricipiti facendo panca piana o spalle..boh
                          PS:come vedi ognuno ti parla per esperienza personale..se sei uno di quelli che cresce senza toccar le braccia buon per te..ma leggendo i tuoi post mi pare di no. Prova a fare come dico io..3 esercizi, 12 serie 2 volte a settimana..o almeno come secondo allenamento un richiamino da 5 serie.
                          Dopo i dorsli non sono indolenzito, ma avendo comunque i bicipiti stanchi il carico che sollevo è molto meno (e quindi meno carico = meno intensità)...

Quindi tu dici di fare tanti esercizi, a discapito del peso che riesco a sollevare?
                          CENSURATA

Commenta

• tyler
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2004
                            • 450
                            • 0
                            • 0
                            • Terra di confine
                            • Send PM

Io col BIIO avevo lo stesso problema, ora sto aumentando gradualmente il volume e sto migliorando, prima zero assoluto.

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da River
                              Dopo i dorsli non sono indolenzito, ma avendo comunque i bicipiti stanchi il carico che sollevo è molto meno (e quindi meno carico = meno intensità)...

Quindi tu dici di fare tanti esercizi, a discapito del peso che riesco a sollevare?
                              Non necessariamente devi fare i bicipiti dopo i dorsali..la teoria di pre-affaticarli col dorso e poi finirli col lavoro diretto è buona, ma non è l'unico approccio. Puoi tranquillamente allenare i bicipiti dopo il petto o addirittura dargli la priorità (ad esempio scegli un giorno e lavori solo le braccia). SE alleni un gruppo muscolare piu' di una volta a settimana sarà dura mantenere sempre gli stessi carichi (piu' che altro perchè c'è anche lo stress degli altri allenamenti..i bicipiti in se recuperano abbsatanza velocemente) pero' è sicuramente meglio cosi' che sottoallenarli. Fai 2 allenamenti cercando di alternare gli esercizi..per esempio:
                              A:curl bil 10-8-6-4-12 (recupero 1min30-2min);curl man p45 3*10 (recupero 1min30), curl conc 2*12 (recupero destro-sinistro)
                              Banca scott 10-8-6-4-12 (recupero 1min30);curl ai cavi 3*12 (recupero 40 secondi)
                              Nei piramidali arriva al cedimento nelle ultime 3 serie (le 2 pesanti e quella di pompaggio), nelle altre sempre a cedimento..per spremere un'altra rep puoi affidarti anche al cheating in alcuni esercizi (quando i carichi son pesanti). Nelle serie con piu' di 10 colpi esegui la fase eccentrica in maniera controllatissima e lentissima e cerca di spremere il muscolo il piu' possibile quando arrivi alla contrazione di picco. Prova una cosa del genere per 5 settimane..se non sei ad alti livelli dovresti già notare qualche miglioramento.
                              PS: piu' ti alleni e piu' devi mangiare e riposare bene. Adatta l'alimentazione all'allenamento. Se passi all'alto volume devi mangiare da bestia.

Commenta

Working...
                              X