Poco pratico nel senso che le 12 reps saranno leggere visto che poi sai dovrai salire e quindi con poco stimolo per le fibre.Si certo il peso sale ma le reps diminuiscono.Secondo me (e' una cosa che dico un po' a senso) si allenano di piu' i muscoli con un 3x8 3x10 .Magari come chili alzati sono un po' meno ma lo stimolo e' piu' costante producendo cosi' piu' acido lattico e altri fenomeni coinvolti nell'ipertrofia.
Scheda per massa, che ne pensate?
Collapse
X
-
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
-
-
Infatti ti do' ragione in questo senso.
Ma in una scheda di massa penso che non stoni un piramidale che incrementi un attimino anche la forza... poi ci sono gli altri esercizi più specifici per la massa. Il piramidale è solo uno dei 3-4 per gruppo muscolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre82Opinione personale che rispetto e in parte condivido. Comunque vorrei sapere che c'è di poco pratico nel piramidale.
Comunque il piramidale è una tecnica molto utilizzata, anche per favorire l'aumento di forza. Inoltre la ritengo migliore per un neofita rispetto alla piramide inversa.sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerLa piramide inversa è anche un buon sistema secondo me, l'ho usato in passato ed ho avuto dei buoni risultati , non và usata piu' di due mesi di fila ,secondo sempre il mio parere, ed per un principiante è un po' pericolosa perchè bisogna fare un gran riscaldamento prima di iniziare il primo set a basse ripetizioni.-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccio_ciccioEhehe allora vado giù di piramide normale.... ma va bene lo stesso acqua e proteine? Fà schifo lo sò, ma al mattino lo digerisco di +.sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
Commenta