Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e definizione

    Ciao a tutti, sono neofita del culturismo, alleno i muscoli del corpo 1 volta alla settimana lun-pet/bic/gamb mer-dor/spalle/tric + due giorni di allenamento aerobico e addominali la mia domanda e':
    - e' abbastanza per una crescita di massa ( o va bene solo per il mantenimento )?
    - devo allenare i muscoli due volte alla settimana, per poterli far crescere?
    - Gli addominali vorrei allenarli una volta alla settimana, e' sufficente?

    Grazie, grazie, grazie mille. Ciao

    #2
    se 6 agli inizi magari riprendi i vari gruppi muscolari una seconda volta alla settimana, magari fai 3 w.o. x week, gli addominali almeno 2 volte e se vuoi far massa riduci l'aerobica (questo a seconda del tuo metabolismo)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      grazie

      Grazie mille Drugo84, il problema e' che devo fare aerobica perche' ho una massa grassa del 16% e dovrei scendere al 12%, raggiunto tale obbiettivo vorrei dedicarmi principalmente alla massa, riducendo l'aerobica e mangiando un po' di piu'. La mia preoccupazione e' che dimagrendo troppo, non sembra neanche che vado in palestra, e lo specchio mi dice che sono anoressico!
      Non vorrei arrivare a questo punto, qualche consiglio?
      Grazie ancora.

      Commenta


        #4
        capito, riduci con calma la % cercando di nn perdere troppo peso e poi dedicati ad una massa pulita
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Bhè,
          sinceramente io affronterei il problema in maniera totalmente diversa:
          1) l'aerobica falla ogni giorno che vai, 20/30 minuti non di più, alla fine di ogni W.O.
          2) così puoi dedicare 3 gg anche alla massa allenando i gruppi muscolari maggiori in giorni divisi tra loro