Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e definizione

    Ciao a tutti, sono neofita del culturismo, alleno i muscoli del corpo 1 volta alla settimana lun-pet/bic/gamb mer-dor/spalle/tric + due giorni di allenamento aerobico e addominali la mia domanda e':
    - e' abbastanza per una crescita di massa ( o va bene solo per il mantenimento )?
    - devo allenare i muscoli due volte alla settimana, per poterli far crescere?
    - Gli addominali vorrei allenarli una volta alla settimana, e' sufficente?

    Grazie, grazie, grazie mille. Ciao

    #2
    se 6 agli inizi magari riprendi i vari gruppi muscolari una seconda volta alla settimana, magari fai 3 w.o. x week, gli addominali almeno 2 volte e se vuoi far massa riduci l'aerobica (questo a seconda del tuo metabolismo)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      grazie

      Grazie mille Drugo84, il problema e' che devo fare aerobica perche' ho una massa grassa del 16% e dovrei scendere al 12%, raggiunto tale obbiettivo vorrei dedicarmi principalmente alla massa, riducendo l'aerobica e mangiando un po' di piu'. La mia preoccupazione e' che dimagrendo troppo, non sembra neanche che vado in palestra, e lo specchio mi dice che sono anoressico!
      Non vorrei arrivare a questo punto, qualche consiglio?
      Grazie ancora.

      Commenta


        #4
        capito, riduci con calma la % cercando di nn perdere troppo peso e poi dedicati ad una massa pulita
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Bhè,
          sinceramente io affronterei il problema in maniera totalmente diversa:
          1) l'aerobica falla ogni giorno che vai, 20/30 minuti non di più, alla fine di ogni W.O.
          2) così puoi dedicare 3 gg anche alla massa allenando i gruppi muscolari maggiori in giorni divisi tra loro
          3) allenandoli separati puoi stressarli maggiormente portando così un aumento della massa
          4) e sempre per questo motivo ti basterà allenarli 1 sola volta la settimana.

          Io la vedo così, poi vedi tu!

          Ciauz!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            non bastano 20 min.

            Ciao Giulio grazie per la risposta, il problema e' che un allenamento aerobico di 15/20 ,min. 3 volte alla settimana, non e' sufficente per smaltire massa grassa, brucerei piu' gli zuccheri, il minimo per smaltire un po' di % grassa e' di 40 min.
            Il musoclo lo stresso abbastanza perche' carico i pesi sempre al massimo e faccio 3+3 serie per muscolo e di solito l'ultima serie faccio al massimo 6/7 rip.( perche' non riesco a farne di piu').
            Secondo te in questo modo riesco ugualmente ad aumentare il volume dei miei muscoli? Pur facendo un allenamento X muscolo x settimana?
            Ciao e grazie veramente.

            Commenta


              #7
              please

              Commenta


                #8
                secondo me devi fare le cose con calma e naturalmente separate, pulisciti e poi massa, cmq troppa aerobica x far massa
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Dividi le cose senza fretta

                  Mi associo a Drugo,
                  anche se come allenamento va bene per massa ( e insisto col dire mai allenare il muscolo più di 1 volta a settimana ), fai troppa aerobica per aumentarla in proporzione alla fatica che fai, allora per non sprecare lavoro fai prima una cosa poi l'altra, cioè se vuoi smaltire subito allora adesso "pulisciti" poi pensa alla massa, oppure ( come faccio io ) ora finchè son carico e si va verso il freddo penso a mettere su massa e poi da aprile penserò a "ripulirmi" ....... xchè anche io nel giro vita ne ho bisogno!!

                  Ciauz!!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da music_
                    Ciao Giulio grazie per la risposta, il problema e' che un allenamento aerobico di 15/20 ,min. 3 volte alla settimana, non e' sufficente per smaltire massa grassa, brucerei piu' gli zuccheri, il minimo per smaltire un po' di % grassa e' di 40 min.
                    Questo non è esatto.
                    E' vero che per intaccare il grasso bisogna superare i 20 min perchè prima si bruciano solo zuccheri, ma è anche vero che i 20 min ti sono stati consigliati dopo l'allenamento con i pesi, quando in teroria le riserve di glicogeno dovrebbero essere state smaltite. Da allora in poi si dovrebbe bruciare più grassi che carboidrati.

                    Comunque il generale è difficile dimagrire e aumentare la massa magra, se non si hanno doti genetiche superiori e se non si adotta uno stile di vita perfetto sotto tutti gli aspetti.
                    Io ti consiglierei, vista anche la stagione a cui andiamo incontro, di puntare alla massa. Anche perchè se hai più muscolo il tuo metabolismo basale aumenta autimaticamente (aumenta il fabbisogno calorico) e quindi ti riuscirà più facile dperdere massa grassa verso primavera
                    tigrotto82@hushmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Tiro al massimo

                      Grazie, quindi se tiro al massimo i miei muscoletti anche solo una volta a settimana, ottengo comunque un aumento di massa...........................
                      Vale anche per gli addominali?
                      Inoltre volevo dire che integro con: alc 1,6g/ di + crea 3g + 6g work out + zma 3cps prima di dormire.
                      Secondo voi va bene il tutto?
                      Vorrei anche provare in fase di massa la dieta abcde........cosa ne pensate?
                      Ciao

                      Commenta


                        #12
                        vedo con piacere che nn hai capito un c@xx...

                        Originariamente Scritto da music_
                        Grazie, quindi se tiro al massimo i miei muscoletti anche solo una volta a settimana, ottengo comunque un aumento di massa...........................
                        Vale anche per gli addominali?
                        Inoltre volevo dire che integro con: alc 1,6g/ di + crea 3g + 6g work out + zma 3cps prima di dormire.
                        Secondo voi va bene il tutto?
                        Vorrei anche provare in fase di massa la dieta abcde........cosa ne pensate?
                        Ciao
                        nn puoi fare massa e definizione insieme, quell'integrazione è un misto o da ciclo di forza.
                        poi a dimostrare il titolo di questa mia risposta (senza offesa ) c'è il fatto della massa x gli addominali, nn è che facendo addominali questi si ingrossano o bruciano il grasso sulla pancia e spuntano fuori, al 16% di grasso scordateli, li puoi solo allenare come ogni altro muscolo in attesa di quando perderai punti %.
                        poi l'aumento di massa dipende come la definizione dalla dieta, se mangi poco nn puoi mettere massa mentre dimagrisci e ovviamente nn puoi dimagrire se mangi tanto x mettere su massa, una parte della quale sarà anche grasso.
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tigre82
                          Io ti consiglierei, vista anche la stagione a cui andiamo incontro, di puntare alla massa. Anche perchè se hai più muscolo il tuo metabolismo basale aumenta autimaticamente (aumenta il fabbisogno calorico) e quindi ti riuscirà più facile dperdere massa grassa verso primavera
                          tieni conto che sta al 16%
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Adesso ho capito!, il consiglio e' diminuire la massa grassa fino a che spuntano gli addominali, ma a che % di grasso si vede la classica tartaruga tanto amata dalle donne?Dopo di che mi devo buttare sia con l'allenamento che la dieta all'aumento di massa.
                            Ma non c'e' il rischio che tutto il lavoro fatto per gli addominali ( dieta e aerobica ), vada a f................o, con la fase di massa?
                            Per la definizione quale integratore devo eliminare, alc, crea o zma?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da music_
                              Grazie, quindi se tiro al massimo i miei muscoletti anche solo una volta a settimana, ottengo comunque un aumento di massa...........................
                              Vale anche per gli addominali?
                              Dipende da come e quanto alleni gli addominali, solitamente io preferisco non allenarli troppo in una seduta sola, e quindi allenarli 2 volte la settimana, e questo perchè non mi interessa fare massa nell'addome, ma preferisco avere l'addome tonico e piatto, anche perchè se hai un minimo di grasso l'addome grosso te lo pronuncia maggiormente!!!.

                              e comunque ribadisco cio' che ho detto prima e che ti dicono e diranno tutti: O massa O dimagrimento, devi scegliere!!!

                              Ciauz!

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎