If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi !Lo sapete quanto dura il mio allenamento:2.30 !!!!!!Ciò vuol dire che il muscolo lo logoro e il dolore mi dura poi per tre giorni !Secondo i principi di fisiologia un allenamento molto lungo ad intensità media(ma comunque arrivo all'esaurimento in quasi tutti gli esercisi) è migliore per la massa o per la forza ?
Ed ora dove mi mettete ?Tra i pompatori o tra i BII ?
Originally posted by max_power: Ciao ragazzi !Lo sapete quanto dura il mio allenamento:2.30 !!!!!!Ciò vuol dire che il muscolo lo logoro e il dolore mi dura poi per tre giorni !Secondo i principi di fisiologia un allenamento molto lungo ad intensità media(ma comunque arrivo all'esaurimento in quasi tutti gli esercisi) è migliore per la massa o per la forza ?
Ed ora dove mi mettete ?Tra i pompatori o tra i BII ?
Io ti metterei nello stesso posto di un maratoneta! Nella resistenza!
Originally posted by nandrobolik: SCUSA, SCUSA......ti alleni 2.30h...e i muscoli ti fanno male per 3gg????????
Io mi alleno per 50 min. e i muscoli mi fanno mael per 5gg a volte....!!!
nandro
Tutto sta nel massimizzare !!Non ti è mai capitato di non fare un allenamento proficuo e di farne uno molto efficace.Anche a me è successo!!!Il tempo di durata del dolore e IN GENERALE di tre giorni ma poi può esser anche di cinque o di una settimana.Comunque secondo me è la grande varietà degli esercizi che faccio , l'arrivare all'esaurimento in tutti gli esercizi ed i tempi di recupero abbastanza lunghi che mi fanno crescere.Credo che il tempo non conti ma conti come lo investi quel tempo...
Non sei d'accordo ?
Originally posted by max_power: Tutto sta nel massimizzare !!Non ti è mai capitato di non fare un allenamento proficuo e di farne uno molto efficace.Anche a me è successo!!!Il tempo di durata del dolore e IN GENERALE di tre giorni ma poi può esser anche di cinque o di una settimana.Comunque secondo me è la grande varietà degli esercizi che faccio , l'arrivare all'esaurimento in tutti gli esercizi ed i tempi di recupero abbastanza lunghi che mi fanno crescere.Credo che il tempo non conti ma conti come lo investi quel tempo...
Non sei d'accordo ?
Ciao
Max_power
In effetti bisogna vedere se le tue 2 ore e mezza sono di puro lavoro,o ti soffermi a chiacchierare.....
Allenamento lungo (quindi pesi molto sotto i massimali), recuperi lunghi : l'intensità è proprio ridotta al minimo.
Per me non sei sulla giusta strada (anche portare sempre ad esaurimento tutti i muscoli non è l'ideale ... e non solo per un problema di superallenamento). Naturalmente se a te va bene così ...
P.S.
Il dolore post-allenamento è sì un 'bene' ma è comunque 'sintomo' di traumi e accumulo di sostanze di 'scarto' : se è troppo intenso e troppo lungo non è mica un buon segnale (significa che ci son problemi nel recupero).
Originally posted by mikeshell: Allenamento lungo (quindi pesi molto sotto i massimali), recuperi lunghi : l'intensità è proprio ridotta al minimo.
Per me non sei sulla giusta strada (anche portare sempre ad esaurimento tutti i muscoli non è l'ideale ... e non solo per un problema di superallenamento). Naturalmente se a te va bene così ...
P.S.
Il dolore post-allenamento è sì un 'bene' ma è comunque 'sintomo' di traumi e accumulo di sostanze di 'scarto' : se è troppo intenso e troppo lungo non è mica un buon segnale (significa che ci son problemi nel recupero).
Ciao
Mike
Beh caor Mike hai ragione che i recuperi sono lunghi,ma i massimali non sono molto bassi!!Pensa che mi alleno con pesi leggermente più bassi dei massimali che mi consentano di fare 10 rep per serie...!Minchia ma l'ultima rep è da paura!Sembra che mi scoppino le vene eppure riesco a pomparla l'ulitma rep...
Poi i tempi di recupero sono molto soggettivi!Dipende dalla struttura e dal tipo di fibre muscolari,ragion per cui non dovremo cadere in schematismi...
ciao
Se con pesi leggermente sotto i tuoi massimali riesci a fare 10 rep (ma poi quanto poco) hai un'efficienza neuromuscolare molto scarsa (non è un offesa ... solo una constatazione). Prova a sviluppare un po' la forza vedrai come cresceranno i tuoi massimali e poi come, usando un 80% del peso, non arriverai a più di 5 rep. (tutte cifre indicative intendiamoci).
Il recupero è soggettivo sicuramente ... ma se tu stesso dici che per te è lungo ... è lungo ...
Originally posted by mikeshell: Se con pesi leggermente sotto i tuoi massimali riesci a fare 10 rep (ma poi quanto poco) hai un'efficienza neuromuscolare molto scarsa (non è un offesa ... solo una constatazione). Prova a sviluppare un po' la forza vedrai come cresceranno i tuoi massimali e poi come, usando un 80% del peso, non arriverai a più di 5 rep. (tutte cifre indicative intendiamoci).
Il recupero è soggettivo sicuramente ... ma se tu stesso dici che per te è lungo ... è lungo ...
Ciao
Mike
Beh se facessi un allenamento per la forza allora alzerei pesi maggiori sicuramente...ben oltre i massimali di ora
L'allenamento deve essere breve, coinciso e corretto. Tra un esercizio e l'altro il recupero deve essere 30'o 1 min. Il carico deve essere elevato ma breve. Lo sforzo breve ma intensissimo, al limeto delle possibilità. Al massimo per un allenamento puoi spendere 1h e 25m, se poi ti fermi a parlare con delle belle fighette, allora puoi starci anche 5 ore!!!!
Originally posted by max_power: Beh se facessi un allenamento per la forza allora alzerei pesi maggiori sicuramente...ben oltre i massimali di ora
ciao
max_power
Ma è proprio quello che devi fare !!!
L'obiettivo della forza in se ad un BB non frega niente ... ma la 'conseguenza' di riuscire poi ad allenare 'completamente' i muscoli con poche serie/ripetizioni (utilizzando pesi alti) importa eccome !!! Significa allenamenti più brevi che si 'sviluppano' nel periodo in cui il rapporto testo/corti è ancora favorevole.
Ed anche il rapporto con la tua moglie/fidanzata/ragazza non ne risente (nel senso che non ti manda a cagare perchè sei sempre in palestra )
Mi sa che stasera sto esagerando con le risposte fiume ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta