Durata allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Durata allenamento

Ciao ragazzi !Lo sapete quanto dura il mio allenamento:2.30 !!!!!!Ciò vuol dire che il muscolo lo logoro e il dolore mi dura poi per tre giorni !Secondo i principi di fisiologia un allenamento molto lungo ad intensità media(ma comunque arrivo all'esaurimento in quasi tutti gli esercisi) è migliore per la massa o per la forza ?
    Ed ora dove mi mettete ?Tra i pompatori o tra i BII ?
    Max_power, The Sicilian Rock
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Sicuramente non per la forza.
    Se con 2.30 ore di allenamento cresci : meglio così.

Ciao
    Mike

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Secondo me ci passi troppo tempo in palestra! Dopo 2.30 il cortisolo scorrerà a fiumi!

Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• FOX
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 83
        • 0
        • 0
        • Catanzaro
        • Send PM

Originally posted by max_power:
        Ciao ragazzi !Lo sapete quanto dura il mio allenamento:2.30 !!!!!!Ciò vuol dire che il muscolo lo logoro e il dolore mi dura poi per tre giorni !Secondo i principi di fisiologia un allenamento molto lungo ad intensità media(ma comunque arrivo all'esaurimento in quasi tutti gli esercisi) è migliore per la massa o per la forza ?
        Ed ora dove mi mettete ?Tra i pompatori o tra i BII ?

Io ti metterei nello stesso posto di un maratoneta! Nella resistenza!

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Se con 2.30H di allenamento cresci, con 50 min. diventi enorme
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• nandrobolik
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 882
            • 1
            • 0
            • italy
            • Send PM

SCUSA, SCUSA......ti alleni 2.30h...e i muscoli ti fanno male per 3gg????????

Io mi alleno per 50 min. e i muscoli mi fanno mael per 5gg a volte....!!!

nandro
            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by nandrobolik:
              SCUSA, SCUSA......ti alleni 2.30h...e i muscoli ti fanno male per 3gg????????

Io mi alleno per 50 min. e i muscoli mi fanno mael per 5gg a volte....!!!

nandro
              Tutto sta nel massimizzare !!Non ti è mai capitato di non fare un allenamento proficuo e di farne uno molto efficace.Anche a me è successo!!!Il tempo di durata del dolore e IN GENERALE di tre giorni ma poi può esser anche di cinque o di una settimana.Comunque secondo me è la grande varietà degli esercizi che faccio , l'arrivare all'esaurimento in tutti gli esercizi ed i tempi di recupero abbastanza lunghi che mi fanno crescere.Credo che il tempo non conti ma conti come lo investi quel tempo...
              Non sei d'accordo ?

Ciao
              Max_power

Commenta

• FOX
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 83
                • 0
                • 0
                • Catanzaro
                • Send PM

Tutto sta nel massimizzare !!Non ti è mai capitato di non fare un allenamento proficuo e di farne uno molto efficace.Anche a me è successo!!!Il tempo di durata del dolore e IN GENERALE di tre giorni ma poi può esser anche di cinque o di una settimana.Comunque secondo me è la grande varietà degli esercizi che faccio , l'arrivare all'esaurimento in tutti gli esercizi ed i tempi di recupero abbastanza lunghi che mi fanno crescere.Credo che il tempo non conti ma conti come lo investi quel tempo...
                Non sei d'accordo ?

Ciao
                Max_power

In effetti bisogna vedere se le tue 2 ore e mezza sono di puro lavoro,o ti soffermi a chiacchierare.....

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Allenamento lungo (quindi pesi molto sotto i massimali), recuperi lunghi : l'intensità è proprio ridotta al minimo.
                  Per me non sei sulla giusta strada (anche portare sempre ad esaurimento tutti i muscoli non è l'ideale ... e non solo per un problema di superallenamento). Naturalmente se a te va bene così ...

P.S.
                  Il dolore post-allenamento è sì un 'bene' ma è comunque 'sintomo' di traumi e accumulo di sostanze di 'scarto' : se è troppo intenso e troppo lungo non è mica un buon segnale (significa che ci son problemi nel recupero).

Ciao
                  Mike

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                    Allenamento lungo (quindi pesi molto sotto i massimali), recuperi lunghi : l'intensità è proprio ridotta al minimo.
                    Per me non sei sulla giusta strada (anche portare sempre ad esaurimento tutti i muscoli non è l'ideale ... e non solo per un problema di superallenamento). Naturalmente se a te va bene così ...

P.S.
                    Il dolore post-allenamento è sì un 'bene' ma è comunque 'sintomo' di traumi e accumulo di sostanze di 'scarto' : se è troppo intenso e troppo lungo non è mica un buon segnale (significa che ci son problemi nel recupero).

Ciao
                    Mike
                    Beh caor Mike hai ragione che i recuperi sono lunghi,ma i massimali non sono molto bassi!!Pensa che mi alleno con pesi leggermente più bassi dei massimali che mi consentano di fare 10 rep per serie...!Minchia ma l'ultima rep è da paura!Sembra che mi scoppino le vene eppure riesco a pomparla l'ulitma rep...
                    Poi i tempi di recupero sono molto soggettivi!Dipende dalla struttura e dal tipo di fibre muscolari,ragion per cui non dovremo cadere in schematismi...
                    ciao

max_power

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Se con pesi leggermente sotto i tuoi massimali riesci a fare 10 rep (ma poi quanto poco) hai un'efficienza neuromuscolare molto scarsa (non è un offesa ... solo una constatazione). Prova a sviluppare un po' la forza vedrai come cresceranno i tuoi massimali e poi come, usando un 80% del peso, non arriverai a più di 5 rep. (tutte cifre indicative intendiamoci).
                      Il recupero è soggettivo sicuramente ... ma se tu stesso dici che per te è lungo ... è lungo ...

Ciao
                      Mike

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                        Se con pesi leggermente sotto i tuoi massimali riesci a fare 10 rep (ma poi quanto poco) hai un'efficienza neuromuscolare molto scarsa (non è un offesa ... solo una constatazione). Prova a sviluppare un po' la forza vedrai come cresceranno i tuoi massimali e poi come, usando un 80% del peso, non arriverai a più di 5 rep. (tutte cifre indicative intendiamoci).
                        Il recupero è soggettivo sicuramente ... ma se tu stesso dici che per te è lungo ... è lungo ...

Ciao
                        Mike
                        Beh se facessi un allenamento per la forza allora alzerei pesi maggiori sicuramente...ben oltre i massimali di ora

ciao

max_power

Commenta

• FOX
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 83
                          • 0
                          • 0
                          • Catanzaro
                          • Send PM

Cmq i migliori body builders del mondo affermano che l'allenamento ideale x crescere deve essere intorno ai 50minuti.....

Commenta

• kikko82
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 234
                            • 1
                            • 0
                            • Munchen
                            • Send PM

L'allenamento deve essere breve, coinciso e corretto. Tra un esercizio e l'altro il recupero deve essere 30'o 1 min. Il carico deve essere elevato ma breve. Lo sforzo breve ma intensissimo, al limeto delle possibilità. Al massimo per un allenamento puoi spendere 1h e 25m, se poi ti fermi a parlare con delle belle fighette, allora puoi starci anche 5 ore!!!!

------------------
                            ‰‰‰‰—KIKKO82©—‰‰‰‰
                            GRINTA GUAGLIU'!!!

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Beh se facessi un allenamento per la forza allora alzerei pesi maggiori sicuramente...ben oltre i massimali di ora

ciao

max_power
                              Ma è proprio quello che devi fare !!!
                              L'obiettivo della forza in se ad un BB non frega niente ... ma la 'conseguenza' di riuscire poi ad allenare 'completamente' i muscoli con poche serie/ripetizioni (utilizzando pesi alti) importa eccome !!! Significa allenamenti più brevi che si 'sviluppano' nel periodo in cui il rapporto testo/corti è ancora favorevole.
                              Ed anche il rapporto con la tua moglie/fidanzata/ragazza non ne risente (nel senso che non ti manda a cagare perchè sei sempre in palestra )

Mi sa che stasera sto esagerando con le risposte fiume ...

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X