Originariamente Scritto da Drugo84
aerobico e anaerobico
Collapse
X
-
così il libro lo puoi fare davvero
contento?
porc... ho dovuto zipparli xchè o eran troppo grossi o troppo larghi nn voleva uplodarli e ho un 56k
Commenta
-
-
ciao Drugoncello bello......senza schlerare heeee
ovunque ho letto rimanendo nella formula standardizzata del 220-età-fcr=frequenza dalle quale poi calcolare da 65% al 90% la proprio capacità.
Ho letto che dal 65%al75% rimanendo in questo range si fa un lavoro AEROBICO
oltre questo range si fa un lavoro ANAEROBICO.
Indipendentemente dalla produzione di ATP e co.in linea molto generale è cosi???
Se poi si parla di interval è naltro discorso..
e ci abbiamo pure le faccine nuove....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da womanciao Drugoncello bello.. ....senza schlerare heeee
nooooooooo, e chi sclera?
ovunque ho letto rimanendo nella formula standardizzata del 220-età-fcr=frequenza dalle quale poi calcolare da 65% al 90% la proprio capacità.
Ho letto che dal 65%al75% rimanendo in questo range si fa un lavoro AEROBICO
oltre questo range si fa un lavoro ANAEROBICO.
[...]
e ci abbiamo pure le faccine nuove
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84come già detto tra il 65% - 75% del Fc si è abbastanza sicuri di bruciare prevalentemente grasso, se si prolunga e aumenta lo sforzo si passa a un processo di glicolisi dove l'ossigeno nn è + necessario x cui respirazione e battiti rimangono costanti, ma a fine sforzo rimarrà sempre un fiatone a compensare il deficit di ossigeno creato alla partenza e agli aumenti di lavoro avvenuti in range aerobico prima di arrivare a questo processo dove viene sfruttato maggiormente l'acido lattico recuperandolo e convertendolo in piruvato.....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)
Commenta
-
-
Commenta