Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII E SUPERALLENAMENTO!??!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII E SUPERALLENAMENTO!??!

    Dite che è più facile andare in superallenamento con il BII o con una scheda
    diciamo "normale" (per normale intendo 2 esercizi per gruppo muscolare
    con 3-4 serie a esercizio)?
    VI FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE' DA QUANDO FACCIO UNA SCHEDA RIDOTTA, MI PARE
    DI AVERE PERSO UN PO' DI FORZA E MASSA (CON LO STASSO CARICO DELLA SETTIMANA
    PRIMA FACCIO MENO RIPETIZIONI!!!FIGURATEVI QUINDI SE FACCIO LA PROGRESSIONE DEI CARICHI!) RISPETTO ALLA MIA VECCHIA SCHEDA "NORMALE".
    FATEMI SAPERE.
    GRAZIE

    GOHAN

    #2
    Mi sa che invece hai ridotto un po' troppo ... scusa ci posteresti la scheda e la frequenza ?

    Ciao
    mike

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gohan:
      CON LO STESSO CARICO DELLA SETTIMANA
      PRIMA FACCIO MENO RIPETIZIONI!!!
      Perchè dovresti?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        mio modesto parere:in superallenamento ci vai molto + probabilmente con una scheda "normale".

        io lo ho provato sulla mia pelle,con un allenamento da pompatore ero arrivaTO al superallenamento,non dormivo bene,a volte proprio non dormivo ecc.
        poi sono passato al BII e mi sento al 100%,dormo 8 ore di fila e va alla grande con la progressione dei carichi e la massa.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X:
          mio modesto parere:in superallenamento ci vai molto + probabilmente con una scheda "normale".

          Infatti mi pare ovvio che con una tabella breve ed infrequente le esigenze di recupero sono minori

          [This message has been edited by Gawain (edited 29-03-2001).]
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain:
            Infatti mi pare ovvio che con una tabella breve ed infrequente le esigenze di recupero sono minori

            Esatto, e siccome recuperi meglio, nella seduta successiva, in teoria, dovresti avere + forza..!!
            ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

            Commenta


              #7
              Originally posted by nandrobolik:

              Esatto, e siccome recuperi meglio, nella seduta successiva, in teoria, dovresti avere + forza..!!
              infatti!!e così deve essere...altrimenti c'è qualcosa che non va e che sta fuori dall'allenamento....riposo o alimentazione!!
              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

              Commenta


                #8
                secondo me 8 serie per gruppo muscolare(2X3-4) + il riscaldamento non sono per niente BII
                Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                Mi sono armato contro la giustizia.
                Sono fuggito.
                Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                il mio dio.
                Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain:
                  Perchè dovresti?

                  NON LO SO, PER QUESTO VI SCRIVO; NON CE L'HO FATTO, ERO AL LIMITE!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Dorian_Gray:
                    secondo me 8 serie per gruppo muscolare(2X3-4) + il riscaldamento non sono per niente BII

                    Dorina_Gray guarda che hai capito male.

                    Cmq non è che il recupero di una settimana per te è tanto (anche se fai BII).
                    Voi altri cosa dite?

                    Commenta


                      #11
                      Hey, il BII serve anche a evitare il superallenamento!

                      Non dimenticare che oltre ad essere infrequente, devi anche scaricare l'intensità ogni mese (7 giorni di riposo totale), altrimenti potresti anche sovrallenarti; NON CI SI PUO' allenare ad alta intensità SEMPRE.
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

                      Commenta


                        #12
                        Hey, il BII serve anche a evitare il superallenamento!

                        Non dimenticare che oltre ad essere infrequente, devi anche scaricare l'intensità ogni mese (7 giorni di riposo totale), altrimenti potresti anche sovrallenarti; NON CI SI PUO' allenare ad alta intensità SEMPRE.
                        Le riserve cellulari di ATP e dei suoi substrati SI ESAURISCONO!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Fatti queste domande:

                          - Ti alleni con la giusta intensità?
                          - Fai 5-6 pasti al giorno ricchi di proteine?
                          - Dormi "almeno" 7 ore a notte?
                          - Recuperi adeguatamente tra un allenamento e
                          l'altro?

                          Facci sapere.

                          Kaiser Soze
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta


                            #14
                            Con una scheda BII avrai un miglior recupero, anche perchè la progressione dei carichi a mio parere deve essere un imperativo

                            Ciao

                            Doc

                            ------------------

                            Commenta


                              #15
                              ma quale e' la tabella?????
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎