Esecuzione squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

beh, all'inizio meglio nn considerarlo come esercizio principale ed usarlo nel riscaldamento, questo sì
    Valerio

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

sono andato a provarlo con 50 kg.. beh, devo dire che nei quads (nonostante il basso carico e le poche rps che ho fatto) si sente seppure nn c'è quell'allungamento che si ha negli altri tipi di squat (tra cui l'ns e il front tanto per citarne 2)
      Occorre imparare sicuramente la dinamica in quanto ho notato che perdevo il controllo delle scapole perché ero concentrato a sincronizzare meglio i movimenti per nn lanciarmi il bilanciere sulle chiappe

Si può provare ma penso che 1- 2 serie di uno squat più profondo vanno aggiunte
      Valerio

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
        he he... bella!!
        ma e' giusto nella fase di posizionemento del corpo alzare i piedi col bilanciere sulle spalle,a me hanno spiegato che con grossi carichi e' bene strusciare i piedi da terra.

complimenti Erri'
        be si, come fai a strusciare i piedi? ti assicuro che con dei carichi importanti è praticamente impossibile e anche pericoloso. sento dolore al crociato solo a pensarci brrrr...
        Il posizionamento va fatto con una certa tecnica: devi comunque rimanere in tensione e gonfio d'aria per non perdere la schiena.
        Ciao
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
        X