Bruciore a un ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Bruciore a un ginocchio

Sto facendo lo squat dopo un periodo in cui avevo evitato di farlo per le fitte (condropatia rotulea gin dx) che mi venivano ogni volta che salivo dalla posizione parallela. Siccome non ho la trap bar e gli stacchi tradizionali li trovo scomodi, faccio uno squat con sbarra dietro alle caviglie, che una volta avevo già descritto e che ErikZ conosce.

Sto ottenendo buoni risultati di forza, ma il dolore al ginocchio si fa sentire anche se non è più una fitta dolorosissima come prima, ma una sorta di bruciore un po' più diffuso. Il bello (per dire) è che il dolore lo sento non durante la serie di squat, ma appena termino la serie stessa.
    Di certo proverò la glucosammina a 1.5 gr al dì se necessario. Volevo però sapere se qualcuno ha un consiglio da darmi su come comportarmi, sia su qualche esercizio utile che su altri stratagemmi.

Grazie mille e ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Prova con la pressa.La pressa infatti stressa di meno le articolazioni rispetto allo squat,a patto che la si faccia con razionalità e senza troppe bravate macho. Ed è un esercizio efficacissimo. E integra con glucosammina anche.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• REDSCORPION
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 521
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Suggerisco se mi permetti un controllo da un ortopedico, giusto x sicurezza poi se ti alleni a casa prova a farti costruire una trap bar, io la ritengo molto valida, il progetto se non erro dovrebbe essere nella sezione fai da te postato da Gawain

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

grazie la trap bar va ad incidere meno sul ginocchio?

Il controllo l'ho fatto: condropatia rotulea

Altri pareri?

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

chiedi cmq al tuo ortopedico se un esercizio del genere può fare danni ed aumentare il tuo infortunio.

Commenta

Working...
          X