Annuncio

Collapse
No announcement yet.

svantaggi di una 3 day-split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    svantaggi di una 3 day-split

    Quali sono, se ci sono, gli svantaggi di una 3day-routine rispetto ad una 2-day routine?

    io attualmente esugo una scheda BII divisa in due in cui il secondo giorno faccio dorso/bicipiti e gambe.

    Secondo voi sarebbe controproducente fare stacchi e squat in un'ipotetica terza seduta da inserire tra le due che già faccio?


    Pandamax
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    ma quando alleni le gambe nn fai lo squat?che senso avrebbe inserire un'altro squat?2 o 3 giorni sono uguali,differiscono solo da persona a persona,tu potresti trovarti meglio cn una 2 e io cn una 3,ti consiglio di provare,provare .........ciao


    dyl

    Commenta


      #3
      Lo svantaggio potrebbe essere la difficoltà di recupero e la sovrapposizione muscolare.
      Ma se combini gli esercizi in modo ottimale e non ragioni in termini settimanali, potresti usare una 3-split da eseguire in circa 10 gg senza compromettere troppo il recupero.

      Resta il fatto che esercizi pesanti come squat e stacchi andrebbero fatti non più di 1 volta a settimana.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        OK, forse non mi sono spegato bene: certo che faccio squat e stacchi per le gambe. La mia domanda si riferiva proprio alla possibilità di non eseguirli nella tab B e inserirli in una ipotetica tab C.


        che ne dite?
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

        Commenta


          #5
          A patto che il riposo sia adeguato, puoi benissimo suddividere la scheda in 3 parti da eseguire totalmente in 10 gg circa
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>A patto che il riposo sia adeguato, puoi benissimo suddividere la scheda in 3 parti da eseguire totalmente in 10 gg circa</STRONG>
            Penso anche io.

            Però ecco un consiglio:
            attualmento sono a casa per gli esami. sono molto preso e il tempo per allenarmi non è molto, però posso allenarmi quando voglio, senza avere giorni fissi E STO TROVANDO MOLTO BUONO ALLENARMI 2 VOLTE OGNI 6 GIORNI.
            Se puoi, prova anche te così.
            Ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎