Alzate laterali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Alzate laterali

Salve, io uso il BII e come eserciozio per la spalle ho il lento avanti. Questa è la mia domanda: Per formare quel tipo si "stacco" tra la spalla e il bicipite, non è meglio fare le alzate laterali invece del lento avanti??

• Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Postato originalmente da : Peppe20:
    <STRONG>Salve, io uso il BII e come eserciozio per la spalle ho il lento avanti. Questa è la mia domanda: Per formare quel tipo si "stacco" tra la spalla e il bicipite, non è meglio fare le alzate laterali invece del lento avanti??
    </STRONG>

Heheheh, queste sono le leggende che proliferano tra i muri di ogni palestra...

Lo stacco lo crei sviluppando la massa del deltoide e poi definendola.

Vai avanti col lento che va bene. Quando intraprenderai un periodo di definizione vedrai che magicamente comparirà lo stacco.

Pandamax
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Cerca prima di mettere massa muscolare sulla spalla, poi pensa alle rifiniture
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

lento avanti sempre.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Cerca prima di mettere massa muscolare sulla spalla, poi pensa alle rifiniture</STRONG>
          E'vero..inutile cercare di rifinire se poi non si ha nulla da rifinire

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Scusate ma il lento avanti non stressa troppo il deltoide anteriore che è già stato stressato con il petto?
            Grazie

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : goku77:
              <STRONG>Scusate ma il lento avanti non stressa troppo il deltoide anteriore che è già stato stressato con il petto?
              Grazie</STRONG>
              Sai go che è una delle domande che spesso mi sono posto anchio? da qui la mia idea che i principi BII di McRobert siano validissimi ma creino come l'Hit dei fisici non equilibrati .....prima che mi copriate di insulti non sto mettendo in dubbio le teorie di Stuart o il breve intenso e infrequente

Enrico e stop!

Commenta

• Buk2
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 551
                • 5
                • 0
                • Send PM

<STRONG>Per formare quel tipo si "stacco" tra la spalla e il bicipite, non è meglio fare le alzate laterali invece del lento avanti??
                </STRONG>
                Effettivamente le alz. ti danno un pochino di stacco (ma proprio un pochino) ma se prima non hai un bel po' di massa da "staccare"...Che stacchi?
                Vai col lento av.
                Ciao.
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

So che fanno male, ma che dite delle tirate al mento a presa larga?
                  Cioè fare lento avanti dopo il petto, tirate al mento a presa larga dopo il dorso?

Le aperture laterali io non le farei, almeno nel mio caso non sono molto profique.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• REDSCORPION
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 521
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

Non so, ho sempre fatto quelle a presa stretta, adesso le alzate laterali non le faccio proprio.

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Spesso le alzate laterali non sono profique perche' molte persone non sanno la corretta tecnica di esecuzione spesso nelle alzate laterali l'uso del cheating e a livelli da odissea nello spazio e inoltre arrivati a fine corsa lasciano ricadere il peso.
                      Il consiglio che do' e quello di iniziare l'alzata con un po' di cheating lo sfavorevole gioco di leve ce lo impone poi alzate il peso con i deltoidi quando si arriva a un ipotetico piano dell'orizzonte(e non oltre altrimenti coinvolgo anche i trapezi) cerco di trattenere i pesi piu' che posso poi riabbasso lentamente in maniera controllata il piu' possibile, limitare al massimo gli strappi e gli strattoni, un altro errore comune nelle alzate laterali e l'usare pesi notevoli ci sono professionisti che fanno le alzate solo con 12/15kg conosco ragazzi che non lo sono ma gli piace farsi notare farlo con 20/25kg
                      Enrico e stop!

Commenta

• dirkrasp
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 531
                        • 0
                        • 0
                        • Rome,Italy
                        • Send PM

Le alzate laterali sono il mio tallone d'achillle. Invece di aumentare il peso o le ripetizioni diminuisco. Forse è perchè le faccio male o forse esagero con il peso faccio con 10kg. Lo odio come esercizio. Per la massa non vale niente. Meglio il lento avanti con manubri adesso lo faccio come mi hai consigliato te MaxPower.
                        Ciao

Keep up the Forum!
                        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• DYL
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 789
                          • 4
                          • 0
                          • ANCONA
                          • Send PM

<STRONG>Salve, io uso il BII e come eserciozio per la spalle ho il lento avanti. Questa è la mia domanda: Per formare quel tipo si "stacco" tra la spalla e il bicipite, non è meglio fare le alzate laterali invece del lento avanti??

</STRONG>
                          gli spacchi si vedono con la definizione(alimentazione e aerobica)ciao

dyl

Commenta

Working...
                          X