If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh...da quanto ho kapito,l'allenamento giornaliero degli addominali ha pro e contro rispetto a ciascun individuo...cmq io il lunedi-mercoledi-venerdi faccio pesistica kon poke serie di crunch e 5 minuti di cyclette prima del WO...Mentre il martedi e il giovedi faccio 20 minuti di step ad alto ritmo e considerevoli serie di addominali...vediamo ke succese ))
Siete molto preparati,grazie...
E' gia'... e cosa piu' importante come ho spiegato sopra, l'addome nn e' soltanto un muscolo estetico... quindi si ok a cio' che dici sul fatto di essere avvantaggiati per quando ci si tirera' e di trovare la "sorpresa" ma soprattutto il fatto di avere piu' solidita' e stabilita' quindi anche "sicurezza"
Rispondo un po a tutti... come dice giustamente Drugo, il retto addominale e' un muscolo come tutti gli altri e percio' nn va sovrallenato, il fatto che sia inutile allenarli perche' e' solo un fattore di dieta....be' nn sono assolutamente daccordo, ricordiamoci che e' pur sempre un muscolo sia posturale che fondamentale per la stabilita'.
per quello che ha scritto Masterpiece, be' nn e' assolutamente vero che si litiga continuamente sul fatto che sia una "regola" allenare l'addome come un qualsiasi altro guppo muscolare!! per quanto riguarda il tuo allenamento e' palese che sia troppo, potrebbe, e dico potrebbe andare bene nel momento in cui tu lo inserisca in un microciclo di poche settimane, cmq se nn sei convinto, prova a sostituire quella sessione per l'addome con un qualsiasi altro muscolo...sara' insostenibile e l'overtraining inevitabile!!
in massa li alleno solo 3 volte a settimana
personalmente 1-2 volte le ritengo cmq poche
quello cmq e' il programma mentre sono definito
si sentono meglio i muscoli addominali che si comprimono mi sembra che lavorino meglio rispetto a quando sono un po' appannato
cmq parlando di bbing ho "litigato"spesso con i preparatori sulla mia ossessione per gli addominali
qualche istruttore fitness o praticante di altri sport li allena sempre
e' vero ,ranne uno(cmq e' un grosso nome)tutti i prep che ho avuto seguono la regola dell'addome come tutti gli altri muscoli
tu sei secco e nn fai testo!!!!
dai scherzo, ma fai addome tutti i giorni, perche' ti alleni tutti i giorni? oppure intendevi dire che li alleni tutti i giorni che ti alleni?
io mi alleno tutti i giorni e alleno anche l'addome tutti i giorni.
io alterno una seduta coi pesi e una di cardio
Molti velocisti allenano l'addome every day, con un tetto minimo (se la mia mente non mi inganna) che parte dai 1000 crunch settimanali.
Alcuni arrivano anche a 3000, non su base annuale ovviamente.
Se fate un giro sul forum di Charlie Francis forse trovate delle info utili.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta