Annuncio

Collapse
No announcement yet.

breve,intenso ed infrequente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    breve,intenso ed infrequente

    Ehi ragazzi cosa ne ensate de lbreve,intenso ed infrequente.Lo sapete che l'ho provato per la prima volta!Non l'avevo mai fatto prima,ritenendo che tante serie stancavano di più il muscolo.Invece non è così !Non conta la quantità,ma la qualità!Anche se ne fai poche di rep ma tiri il muscolo proprio al massimo questo sembra più efficace del mio precedente allenamento!Insomma ho massimizzato l'allenamneto e l'ho fatto durare anche di meno"e c'è di più !IO ho sempre pensato di avere la massa senza la forza,in realtà la forza ce l'ho,ma facendo tante rep non si esprimeva al meglio e non usciva...ora si

    Ciao
    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Originally posted by Conan:
    .... l'allenamento classico da maggiore qualita' al muscolo ...
    Scusa Conan : cos'è la 'qualità' di un muscolo ?

    Ciao
    Mike



    [This message has been edited by mikeshell (edited 28-12-2000).]

    Commenta


      #3
      La durezza, la resistenza, la forma, le striature...
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Il bii e' buonod ma va adattato alle proprie esigenze e capacita' di recupero. Io ho provato a corregerlo con alcuni esercizi di isolamento aggiuntivi, e i risultati si stanno vedendo. Prima con solo il bii tradizionale non avevo ottenuto ottimi risultati, ma forse sbagliavo l'alimentazione e l'integrazione (cosa che seguo molto oggi)

        Commenta


          #5
          Durezza - non daccordo :
          credo che un muscolo contratto sia più o meno duro a seconda delle unità motorie che si riescano a coinvolgere nella contrazione (l'allenamento BII punta a questo obiettivo).

          Resistenza - daccordo : ma non è certo un parametro significativo per un BB

          Forma - non daccordo : la forma di un muscolo non credo sia modificabile.

          Striature - daccordo : un allenamento di 'volume' credo che favorisca questa condizione.

          Il tutto IMHO !!!

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            .
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Io considero il BII il sistema migliore di allenamentoper le mie esigenze.
              Troppe serie mi farebbero andare in catabolismo così come troppi allenamneti settimanali.
              Quando uno per il petto fa al massimo 6 set, ma anche 4, e tira ogni volta a cedimento, che vuol dire che o ti aiutano a sollevare il bilanciere o rimani sotto per una mezz'ora, che motivo c'è di fare 12 serie?

              In più ho più tempo per mangiare e riposarmi e godermi le altre cose belle da fare che non passare 5/6 giorni su sette in palestra.

              Ciao

              Commenta


                #8
                Secondo me a livello di crescita funziona il BII ma l'allenamento classico da maggiore qualita' al muscolo poiche' lo lavora di piu' ed in piu' modi, con piu' angolazioni.
                CONAN
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  benvenuto nel clan max!!il bii se fatto con intelligenza puo' essere un'alternativa molto efficace all'allenamento tradizionale(e secondo me migliore)
                  a presto!
                  "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎