If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' meglio la corsa cardio o a scatti? X BRUCIARE!!!
E' meglio la corsa cardio o a scatti? X BRUCIARE!!!
Ciao ragazzi,
cosa aiuta a bruciare di più? La corsa cardio costante o la corsa con gli scatti?
Ho ottenuto buoni risultati con la cardio ma sembra che sono a uno stallo...
cosa consigliate?
Ciao ragazzi,
cosa aiuta a bruciare di più? La corsa cardio costante o la corsa con gli scatti?
Ho ottenuto buoni risultati con la cardio ma sembra che sono a uno stallo...
cosa consigliate?
Mai sentito parlare di "Hiit" high intensive interval training.... ricerchina... poi se nn trovi nada ne parliamo!!!
Potresti Unire Le Due Cose, A Volte Io Lo Faccio. Unisci Cosi' La Resistenza Alla Potenza.
Fai Una Mezz'oretta Di Corsa A Seconda Dell'intensita' Che Tu Sei Abituato A Fare, Poi Recuperi Camminando, Quando Sei Pronto E Le Gambe Hanno Recuperato, Fai Uno Scatto Di 80/100 Mt, Recuperi Ancora E Cosi' Via...per 4/5 Volte O Come Ti Senti.
Mi Raccomando Lo Stretching Finale.
Potresti Unire Le Due Cose, A Volte Io Lo Faccio. Unisci Cosi' La Resistenza Alla Potenza.
Fai Una Mezz'oretta Di Corsa A Seconda Dell'intensita' Che Tu Sei Abituato A Fare, Poi Recuperi Camminando, Quando Sei Pronto E Le Gambe Hanno Recuperato, Fai Uno Scatto Di 80/100 Mt, Recuperi Ancora E Cosi' Via...per 4/5 Volte O Come Ti Senti.
Mi Raccomando Lo Stretching Finale.
In effetti è una tecnica che ho utilizzato precedentemente per aumentare la velocità una volta consolidata la resistenza. Proverò. Grazie mille per il tuo intervento.
Minuti 1-4
Riscaldamento al 50% dello sforzo massimo seguito da :
Minuto 5
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 6
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 7
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 8
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Minuto 9-12
defaticamento al 50% dello sforzo massimo.
La mia domanda è: come faccio a farla sul tapirulan in palestra?
Lo voglio fare dopo il workout e non mi dispiace... ci sono delle funzioni con dei picchi (in tutto la corsa dura 12min come qui) ma mi pare che si tratti di sprint di 1min (+ o -). Va bene uguale? E' sufficiente 12min per me che sono abituato (in estate) a fare percorsi di 12Km (1ora) ?
Minuto 5
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
Sprint per 20 sec
Riposo per 10 sec
La mia domanda è: come faccio a farla sul tapirulan in palestra?
A mio avviso, due considerazioni
1) Quel protocollo è inumano... dopo 3 scatti da 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero, mi portano in rianimazione.. Forse, ma dico forse, potrei fare il contrario... e anke cosi...
2) Ovviamente sul tapis roulant nn puoi simulare quegli sbalzi di velocità.. In palestra puoi usare la cyclette, ma è evidente ke nn è lo stesso..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
A mio avviso, due considerazioni
1) Quel protocollo è inumano... dopo 3 scatti da 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero, mi portano in rianimazione.. Forse, ma dico forse, potrei fare il contrario... e anke cosi...
2) Ovviamente sul tapis roulant nn puoi simulare quegli sbalzi di velocità.. In palestra puoi usare la cyclette, ma è evidente ke nn è lo stesso..
Però ci sono delle funzioni del tipo "a picchi". Potrei sfruttare quelle (utilizzano i minuti e non i secondi -probabilmente per esigenze di software-). Che ne pensi?
Però ci sono delle funzioni del tipo "a picchi". Potrei sfruttare quelle (utilizzano i minuti e non i secondi -probabilmente per esigenze di software-). Che ne pensi?
Uno scatto all'aperto nn può essere simulato dal tappeto.. Nello scatto hai un'accelerazione ke, simulata sul tappeto, ti sbalzerebbe fuori dal tappeto stesso.. Quelle funzioni a pikki avranno la loro utilità, ma nn simulano un interval training..
Personalmente, in palestra uso la cyclette.. quando sono all'aperto, ovviamente, scatti
Con la cyclette, tolti i minuti di riscaldamento, tengo un protocollo tipo "40 secondi alta intensità e 20 bassa".. Considera ke con la cyclette nn hai una risposta cardiaca istantanea come nello scatto, per questo l'alta intensità la faccio durare cosi "a lungo"
Con gli scatti, invece, uno scatto mi dura difficilmente più di 10'', la fase di recupero inizialmente si aggira sui 20'', col passare dei minuti sono costretto ad aumentarla..
Queste sono mie considerazioni, nn le ho lette da nessuna parte, dunque potrebbero essere una marea di cazzate..
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Uno scatto all'aperto nn può essere simulato dal tappeto.. Nello scatto hai un'accelerazione ke, simulata sul tappeto, ti sbalzerebbe fuori dal tappeto stesso.. Quelle funzioni a pikki avranno la loro utilità, ma nn simulano un interval training..
Personalmente, in palestra uso la cyclette.. quando sono all'aperto, ovviamente, scatti
Con la cyclette, tolti i minuti di riscaldamento, tengo un protocollo tipo "40 secondi alta intensità e 20 bassa".. Considera ke con la cyclette nn hai una risposta cardiaca istantanea come nello scatto, per questo l'alta intensità la faccio durare cosi "a lungo"
Con gli scatti, invece, uno scatto mi dura difficilmente più di 10'', la fase di recupero inizialmente si aggira sui 20'', col passare dei minuti sono costretto ad aumentarla..
Queste sono mie considerazioni, nn le ho lette da nessuna parte, dunque potrebbero essere una marea di cazzate..
Beh intanto è apprezzabile il fatto che rispondi. E poi non penso che siano delle cazzate. Anche per me 20sec e 10sec sono un poco esagerati...
Il problema mio è questo: dopo una bella e lunga dieta metabolica sono riuscito a distruggere la pancetta... e non vorrei che mi riprendesse. Sto correndo ai ripari in anticipo anche con la dieta che per un attimo ho mollato (solo per un attimo e niente schifezze).
Visti i tuoi addominali (e li ho visti ) puoi dire benissimo la tua... e ti dico che voglio provare anche io... almeno non stresso i tendini.
Com'è strutturata la tua "pedalata"? Quanto dura? Obbiettivo?
Visti i tuoi addominali (e li ho visti ) puoi dire benissimo la tua... e ti dico che voglio provare anche io... almeno non stresso i tendini.
Com'è strutturata la tua "pedalata"? Quanto dura? Obbiettivo?
Ti ringrazio, ma se devo dirla tutta, quegli addominali nn sono il frutto di attività aerobica. Nn faccio una sessione di aerobica ke saranno almeno 6 mesi.. solo dieta..
La considerazione è.. a ke pro mangiare una certa quantità di cibo per poi dover aggiungere dell'aerobica per consumare il surplus, quando posso limitare il cibo e nn fare l'aerobica? In questo secondo caso ho i vantaggi nn indifferenti di nn affaticare l'apparato digerente con dosi esagerate di cibo e di nn affaticare il sistema con dell'attività fisica ke nn diventa più necessaria..
Cmq, durante l'inverno gioco anke a calcetto e il fiato serve, dunque ricomincerò a farla fra un paio di settimane
La mia pedalata, fatta dopo l'allenamento con i pesi, è composta da un paio di minuti di riscaldamento. Poi parto con l'interval training.. 40/60 secondi ad altà intensità (alzo anke il livello di durezza della ciclette) e 20 a bassa intensità (riabbasso il livello). La parte allenante la faccio durare dai 4 agli 8 minuti, dipende da quanta voglia ho, poi un paio di minuti di defaticamento.
Prova e fammi sapere
Perkè nn dovrei, mica ce l'ho con te
Ti ringrazio, ma se devo dirla tutta, quegli addominali nn sono il frutto di attività aerobica. Nn faccio una sessione di aerobica ke saranno almeno 6 mesi.. solo dieta..
La considerazione è.. a ke pro mangiare una certa quantità di cibo per poi dover aggiungere dell'aerobica per consumare il surplus, quando posso limitare il cibo e nn fare l'aerobica? In questo secondo caso ho i vantaggi nn indifferenti di nn affaticare l'apparato digerente con dosi esagerate di cibo e di nn affaticare il sistema con dell'attività fisica ke nn diventa più necessaria..
Cmq, durante l'inverno gioco anke a calcetto e il fiato serve, dunque ricomincerò a farla fra un paio di settimane
La mia pedalata, fatta dopo l'allenamento con i pesi, è composta da un paio di minuti di riscaldamento. Poi parto con l'interval training.. 40/60 secondi ad altà intensità (alzo anke il livello di durezza della ciclette) e 20 a bassa intensità (riabbasso il livello). La parte allenante la faccio durare dai 4 agli 8 minuti, dipende da quanta voglia ho, poi un paio di minuti di defaticamento.
Prova e fammi sapere
Domani provo! Mantengo sempre il ritmo di pedalate delle 80 pedalate aumentando la durezza?
Grazie
Domani provo! Mantengo sempre il ritmo di pedalate delle 80 pedalate aumentando la durezza?
Grazie
Sinceramente nn bado alle pedalate.. nella fase ad alta intensità aumento la durezza e spingo al massimo.. nella fase a bassa intensità durezza al minimo e pedalate al minimo... quanto basta per tenere la ciclette accesa
Di nulla
Io trovo molto interessante anche una macchina che simula un po lo sci da fonto... come si chiama?? Comunque usi gambe e braccia.... faccio un pò a livello 1 sui 60 rpm... (velocità donna, praticamente mi scende anche sotto gli 80 battiti il cuore...) e poi metto livello 20, durissimo, e faccio per mezzo minuto o quanto riesco a velocità max (in genere 40/42 al minuto perchè è molto molto duro...).... poi ritorno a livello 1.... e così via....
Se voglio allenare di più la velocità che la potenza facio livello 15 e allora raggiungo anche le 100 rpm...
Sinceramente nn bado alle pedalate.. nella fase ad alta intensità aumento la durezza e spingo al massimo.. nella fase a bassa intensità durezza al minimo e pedalate al minimo... quanto basta per tenere la ciclette accesa
Di nulla
Hai mai fatto ciclette in apnea?
Io facevo tipo così: 2/3 minuti pedalando leggero rilassandomi, poi pedalata in apnea concentrato fino al limite (in genere dopo circa 45 secondi...).... poi pedalate leggere per recuperare... quando pronto ancora in apnea... e così via... è strano il fatto che nella seconda volta si riesca a stare di più... nella terza ancora di più... Quasi che l'organismo spegnesse quello che non serve...
Oppure facevo 20 secondi respirando e 40 in apnea... solo che non riuscivo a tenere questo ritmo per troppi minuti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta