E' meglio la corsa cardio o a scatti? X BRUCIARE!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

E' meglio la corsa cardio o a scatti? X BRUCIARE!!!

Ciao ragazzi,
    cosa aiuta a bruciare di più? La corsa cardio costante o la corsa con gli scatti?
    Ho ottenuto buoni risultati con la cardio ma sembra che sono a uno stallo...
    cosa consigliate?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
    Ciao ragazzi,
    cosa aiuta a bruciare di più? La corsa cardio costante o la corsa con gli scatti?
    Ho ottenuto buoni risultati con la cardio ma sembra che sono a uno stallo...
    cosa consigliate?
    Mai sentito parlare di "Hiit" high intensive interval training.... ricerchina... poi se nn trovi nada ne parliamo!!!

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Potresti Unire Le Due Cose, A Volte Io Lo Faccio. Unisci Cosi' La Resistenza Alla Potenza.
      Fai Una Mezz'oretta Di Corsa A Seconda Dell'intensita' Che Tu Sei Abituato A Fare, Poi Recuperi Camminando, Quando Sei Pronto E Le Gambe Hanno Recuperato, Fai Uno Scatto Di 80/100 Mt, Recuperi Ancora E Cosi' Via...per 4/5 Volte O Come Ti Senti.
      Mi Raccomando Lo Stretching Finale.
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
        Potresti Unire Le Due Cose, A Volte Io Lo Faccio. Unisci Cosi' La Resistenza Alla Potenza.
        Fai Una Mezz'oretta Di Corsa A Seconda Dell'intensita' Che Tu Sei Abituato A Fare, Poi Recuperi Camminando, Quando Sei Pronto E Le Gambe Hanno Recuperato, Fai Uno Scatto Di 80/100 Mt, Recuperi Ancora E Cosi' Via...per 4/5 Volte O Come Ti Senti.
        Mi Raccomando Lo Stretching Finale.
        In effetti è una tecnica che ho utilizzato precedentemente per aumentare la velocità una volta consolidata la resistenza. Proverò. Grazie mille per il tuo intervento.

X schwarz: faccio subito la ricerca!

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Ho trovato questa TABELLA HIIT:

Minuti 1-4
          Riscaldamento al 50% dello sforzo massimo seguito da :

Minuto 5
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec

Minuto 6
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec

Minuto 7
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec

Minuto 8
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec
          Sprint per 20 sec
          Riposo per 10 sec

Minuto 9-12
          defaticamento al 50% dello sforzo massimo.

La mia domanda è: come faccio a farla sul tapirulan in palestra?
          Lo voglio fare dopo il workout e non mi dispiace... ci sono delle funzioni con dei picchi (in tutto la corsa dura 12min come qui) ma mi pare che si tratti di sprint di 1min (+ o -). Va bene uguale? E' sufficiente 12min per me che sono abituato (in estate) a fare percorsi di 12Km (1ora) ?

Grazie illuminati... illuminatemi!!!

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Minuto 5
            Sprint per 20 sec
            Riposo per 10 sec
            Sprint per 20 sec
            Riposo per 10 sec

La mia domanda è: come faccio a farla sul tapirulan in palestra?
            A mio avviso, due considerazioni
            1) Quel protocollo è inumano... dopo 3 scatti da 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero, mi portano in rianimazione.. Forse, ma dico forse, potrei fare il contrario... e anke cosi...
            2) Ovviamente sul tapis roulant nn puoi simulare quegli sbalzi di velocità.. In palestra puoi usare la cyclette, ma è evidente ke nn è lo stesso..
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
              A mio avviso, due considerazioni
              1) Quel protocollo è inumano... dopo 3 scatti da 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero, mi portano in rianimazione.. Forse, ma dico forse, potrei fare il contrario... e anke cosi...
              2) Ovviamente sul tapis roulant nn puoi simulare quegli sbalzi di velocità.. In palestra puoi usare la cyclette, ma è evidente ke nn è lo stesso..
              Però ci sono delle funzioni del tipo "a picchi". Potrei sfruttare quelle (utilizzano i minuti e non i secondi -probabilmente per esigenze di software-). Che ne pensi?

Grazie

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

Però ci sono delle funzioni del tipo "a picchi". Potrei sfruttare quelle (utilizzano i minuti e non i secondi -probabilmente per esigenze di software-). Che ne pensi?
                Uno scatto all'aperto nn può essere simulato dal tappeto.. Nello scatto hai un'accelerazione ke, simulata sul tappeto, ti sbalzerebbe fuori dal tappeto stesso.. Quelle funzioni a pikki avranno la loro utilità, ma nn simulano un interval training..

Personalmente, in palestra uso la cyclette.. quando sono all'aperto, ovviamente, scatti
                Con la cyclette, tolti i minuti di riscaldamento, tengo un protocollo tipo "40 secondi alta intensità e 20 bassa".. Considera ke con la cyclette nn hai una risposta cardiaca istantanea come nello scatto, per questo l'alta intensità la faccio durare cosi "a lungo"
                Con gli scatti, invece, uno scatto mi dura difficilmente più di 10'', la fase di recupero inizialmente si aggira sui 20'', col passare dei minuti sono costretto ad aumentarla..

Queste sono mie considerazioni, nn le ho lette da nessuna parte, dunque potrebbero essere una marea di cazzate..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

Uno scatto all'aperto nn può essere simulato dal tappeto.. Nello scatto hai un'accelerazione ke, simulata sul tappeto, ti sbalzerebbe fuori dal tappeto stesso.. Quelle funzioni a pikki avranno la loro utilità, ma nn simulano un interval training..

Personalmente, in palestra uso la cyclette.. quando sono all'aperto, ovviamente, scatti
                  Con la cyclette, tolti i minuti di riscaldamento, tengo un protocollo tipo "40 secondi alta intensità e 20 bassa".. Considera ke con la cyclette nn hai una risposta cardiaca istantanea come nello scatto, per questo l'alta intensità la faccio durare cosi "a lungo"
                  Con gli scatti, invece, uno scatto mi dura difficilmente più di 10'', la fase di recupero inizialmente si aggira sui 20'', col passare dei minuti sono costretto ad aumentarla..

Queste sono mie considerazioni, nn le ho lette da nessuna parte, dunque potrebbero essere una marea di cazzate..
                  Beh intanto è apprezzabile il fatto che rispondi. E poi non penso che siano delle cazzate. Anche per me 20sec e 10sec sono un poco esagerati...
                  Il problema mio è questo: dopo una bella e lunga dieta metabolica sono riuscito a distruggere la pancetta... e non vorrei che mi riprendesse. Sto correndo ai ripari in anticipo anche con la dieta che per un attimo ho mollato (solo per un attimo e niente schifezze).
                  Visti i tuoi addominali (e li ho visti ) puoi dire benissimo la tua... e ti dico che voglio provare anche io... almeno non stresso i tendini.
                  Com'è strutturata la tua "pedalata"? Quanto dura? Obbiettivo?

Grazie Socio

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Beh intanto è apprezzabile il fatto che rispondi
                    Perkè nn dovrei, mica ce l'ho con te
                    Visti i tuoi addominali (e li ho visti ) puoi dire benissimo la tua... e ti dico che voglio provare anche io... almeno non stresso i tendini.
                    Com'è strutturata la tua "pedalata"? Quanto dura? Obbiettivo?
                    Ti ringrazio, ma se devo dirla tutta, quegli addominali nn sono il frutto di attività aerobica. Nn faccio una sessione di aerobica ke saranno almeno 6 mesi.. solo dieta..
                    La considerazione è.. a ke pro mangiare una certa quantità di cibo per poi dover aggiungere dell'aerobica per consumare il surplus, quando posso limitare il cibo e nn fare l'aerobica? In questo secondo caso ho i vantaggi nn indifferenti di nn affaticare l'apparato digerente con dosi esagerate di cibo e di nn affaticare il sistema con dell'attività fisica ke nn diventa più necessaria..

Cmq, durante l'inverno gioco anke a calcetto e il fiato serve, dunque ricomincerò a farla fra un paio di settimane

La mia pedalata, fatta dopo l'allenamento con i pesi, è composta da un paio di minuti di riscaldamento. Poi parto con l'interval training.. 40/60 secondi ad altà intensità (alzo anke il livello di durezza della ciclette) e 20 a bassa intensità (riabbasso il livello). La parte allenante la faccio durare dai 4 agli 8 minuti, dipende da quanta voglia ho, poi un paio di minuti di defaticamento.

Prova e fammi sapere

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Perkè nn dovrei, mica ce l'ho con te
                      Ti ringrazio, ma se devo dirla tutta, quegli addominali nn sono il frutto di attività aerobica. Nn faccio una sessione di aerobica ke saranno almeno 6 mesi.. solo dieta..
                      La considerazione è.. a ke pro mangiare una certa quantità di cibo per poi dover aggiungere dell'aerobica per consumare il surplus, quando posso limitare il cibo e nn fare l'aerobica? In questo secondo caso ho i vantaggi nn indifferenti di nn affaticare l'apparato digerente con dosi esagerate di cibo e di nn affaticare il sistema con dell'attività fisica ke nn diventa più necessaria..

Cmq, durante l'inverno gioco anke a calcetto e il fiato serve, dunque ricomincerò a farla fra un paio di settimane

La mia pedalata, fatta dopo l'allenamento con i pesi, è composta da un paio di minuti di riscaldamento. Poi parto con l'interval training.. 40/60 secondi ad altà intensità (alzo anke il livello di durezza della ciclette) e 20 a bassa intensità (riabbasso il livello). La parte allenante la faccio durare dai 4 agli 8 minuti, dipende da quanta voglia ho, poi un paio di minuti di defaticamento.

Prova e fammi sapere
                      Domani provo! Mantengo sempre il ritmo di pedalate delle 80 pedalate aumentando la durezza?
                      Grazie

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Domani provo! Mantengo sempre il ritmo di pedalate delle 80 pedalate aumentando la durezza?
                        Grazie
                        Sinceramente nn bado alle pedalate.. nella fase ad alta intensità aumento la durezza e spingo al massimo.. nella fase a bassa intensità durezza al minimo e pedalate al minimo... quanto basta per tenere la ciclette accesa
                        Di nulla

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

Io trovo molto interessante anche una macchina che simula un po lo sci da fonto... come si chiama?? Comunque usi gambe e braccia.... faccio un pò a livello 1 sui 60 rpm... (velocità donna, praticamente mi scende anche sotto gli 80 battiti il cuore...) e poi metto livello 20, durissimo, e faccio per mezzo minuto o quanto riesco a velocità max (in genere 40/42 al minuto perchè è molto molto duro...).... poi ritorno a livello 1.... e così via....
                          Se voglio allenare di più la velocità che la potenza facio livello 15 e allora raggiungo anche le 100 rpm...

Una mazzata tremenda!
                          CENSURATA

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Sinceramente nn bado alle pedalate.. nella fase ad alta intensità aumento la durezza e spingo al massimo.. nella fase a bassa intensità durezza al minimo e pedalate al minimo... quanto basta per tenere la ciclette accesa
                            Di nulla
                            Hai mai fatto ciclette in apnea?
                            Io facevo tipo così: 2/3 minuti pedalando leggero rilassandomi, poi pedalata in apnea concentrato fino al limite (in genere dopo circa 45 secondi...).... poi pedalate leggere per recuperare... quando pronto ancora in apnea... e così via... è strano il fatto che nella seconda volta si riesca a stare di più... nella terza ancora di più... Quasi che l'organismo spegnesse quello che non serve...

Oppure facevo 20 secondi respirando e 40 in apnea... solo che non riuscivo a tenere questo ritmo per troppi minuti...
                            CENSURATA

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

meglio la corsa lenta a mio avviso fatta per un periodo abbastanza prolungato (20-30 minuti dopo pesi) dai 45 ai 60 senza aver fatto pesi.

Commenta

Working...
                              X