QUESITO SUL BII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

QUESITO SUL BII

CHI MI SA DIRE PERCHE' NN SI DEVE CAMBIARE TIPO DI ESERCIZIO PERIODICAMENTE A PARITA' DI MUSCOLO-I STIMOLATI?NN E' VERA LA STORIA CHE DOPO UN PERIODO DI ADATTAMENTO IL FISICO SI ABITUA ALL'ESERCIZIO E UTILIZZA MENO FIBRE MUSCOLARI?DATEMI SPIEGAZIONI

DYL
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Gli esercizi usati nelle schede BII sono essenzialmente multiarticolari.
    Gli esercizi multiarticolari sono i più efficaci.
    Gli esercizi efficaci non vanno cambiati.
    Infine, per verificare il reale progresso nel tempo, dovresti tenere come riferimento lo stesso esercizio.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

amen
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>amen</STRONG>

Commenta

• DYL
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 789
          • 4
          • 0
          • ANCONA
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Gli esercizi usati nelle schede BII sono essenzialmente multiarticolari.
          Gli esercizi multiarticolari sono i più efficaci.
          Gli esercizi efficaci non vanno cambiati.
          Infine, per verificare il reale progresso nel tempo, dovresti tenere come riferimento lo stesso esercizio.</STRONG>
          MA ALLORA LA STORIA CHE IL MUSCOLO VA INCONTRO AD UNA SORTA DI LIVELLAMENTO DEL NUMERO DI FIBRE INTERESSATE DURANTE L'ESECUZIONE DI UNO STESSO ESERCIZIO PROTRATTO NEL TEMPO E' UNA CAZZATA?PERCHE' SE IN UNA SESSIONE INVECE DI P PIANA SI FANNO MAGARI LE CROCI SI SENTE IL MUSCOLO INDOLENZITO IN ZONE MAI INTERESSATE?SIETE SICURI DI QUELLO CHE SOSTENETE?AVETE DEGLI STUDI SCIENTIFICI A VOSTRO SOSTEGNO O PARLATE PER FRASI FATTE?CIAO

DYL

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Ma credi davvero che le croci siano efficaci quanto una distensione su panca oppure che la leg-extension sia efficace come uno squat?

Gli esercizi base non si cambiano!

PS: perchè urli sempre? (scrivi in maiuscolo)
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• DYL
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 789
              • 4
              • 0
              • ANCONA
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Ma credi davvero che le croci siano efficaci quanto una distensione su panca oppure che la leg-extension sia efficace come uno squat?

Gli esercizi base non si cambiano!

PS: perchè urli sempre? (scrivi in maiuscolo)</STRONG>
              Io ti ho posto una domanda e tu mi hai risposto con un'altra domanda.....io ho fatto una domanda ben precisa ssia se enunciate le vostre teorie su frasi fatte o su teorie che hanno dietro degli studi scientifici,fisiologicamente e' risaputo che l'organismo dopo un periodo si adatta ad uno nuovo stress(un esercizio)innescando una sorta di difesa che lo fa lavorare il meno possibile(utilizzando il minor numero possibile di fibre muscolari)e che quindi gli fa consumare meno energie(l'organismo nn e' programmato per farci diventare dei giganti ma solo per farci sopravvivere nel migliore dei modi),tutto quello che ho detto io e' sopportato da studi medici.Ora io vorrei sapere se le teorie del bii(che secondo me sono giuste in alcuni sensi come il riposo)possono vantare studi seri a riguardo,e per studi seri intendo esperimenti in laboratorio e nn davanti ad uno specchio o sotto una panca piana(quelli sono esperimenti moolto soggettivi).Spero che stavolta mi si risponda alla domanda,ciao

dyl

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

E' scientificamente dimostrato che uno stress progressivo sulla muscolatura provoca ipertrofia (sull'iperplasia ci sono dubbi)
                Quindi, applicando un progressivo carico sul bilancere si diventa più grossi.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : DYL:
                  <STRONG>MA ALLORA LA STORIA CHE IL MUSCOLO VA INCONTRO AD UNA SORTA DI LIVELLAMENTO DEL NUMERO DI FIBRE INTERESSATE DURANTE L'ESECUZIONE DI UNO STESSO ESERCIZIO PROTRATTO NEL TEMPO E' UNA CAZZATA?PERCHE' SE IN UNA SESSIONE INVECE DI P PIANA SI FANNO MAGARI LE CROCI SI SENTE IL MUSCOLO INDOLENZITO IN ZONE MAI INTERESSATE?SIETE SICURI DI QUELLO CHE SOSTENETE?AVETE DEGLI STUDI SCIENTIFICI A VOSTRO SOSTEGNO O PARLATE PER FRASI FATTE?CIAO

DYL</STRONG>
                  Guarda che se aumenti il carico nei multiarticolari in modo razionale e progressivo provochi sempre nuovi stimoli alla muscolatura. Saranno questi nuovi stimoli a provocare l'ipertrofia ovvero la crescita muscolare.

max_pwer
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X