Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    salve ragazzi, volevo kiedervi un parere: io alleno gli addominali tutti i giorni (e cioè 4 alla settimana) con questo programmino: 4x20 di alzate di gambe da sdraiato sopra la testa in superset con il crunch (ank'esso 4x20). Secondo voi per far crescere gli addominali il più possibile è preferibile allenarli meno di quanto faccia io?? (e per meno intendo il numero di volte alla settimana, nn la skeda in sè)


    grazie
    Last edited by ZickyFlex; 08-09-2004, 16:57:58.


    NO TIME 4 LOOSERS

    #2
    Originariamente Scritto da ZickyFlex
    salve ragazzi, volevo kiedervi un parere: io alleno gli addominali tutti i giorni (e cioè 4 alla settimana) con questo programmino: 4x20 di alzate di gambe da sdraiato sopra la testa in superset con il crunch (ank'esso 4x20). Secondo voi per far crescere gli addominali il più possibile è preferibile allenarli meno di quanto faccia io?? (e per meno intendo il numero di volte alla settimana, nn la skeda in sè)


    grazie
    Ti sei già risposto... devi allenarli come un qualsisi altro muscolo, cercando di aumentare il peso...

    Io trovo che però anche facendo una monoserie alla settimana a cedimento si ottengono buoni risultati... per questo non capisco il tuo 20x.... se a 20 non sei stanco che fai, ti fermi?? Io non li conto di solito... parto e mentre li faccio mi guardo intorno, sai, x vedere se ci sono gnocche...
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      Io alterno alti, bassi e twist con bastone.. in 3 sessioni differenti..
      3 serie a cedimento, tutte con sovraccarico
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        io anche agli inizi li allenavo tutti i giorni ma cosi facendo non gli si da il tempo di crescere. Li alleno due volte la settimana adesso a cedimento. Un giorno alleno alti e bassi e l'altro laterali. Da quando faccio cosi i risultati sono venuti. Non starli a contare, cerca di sentirli piu che puoi e fermati solo quando li senti bruciare. Se sei gia definito falli piano e stai qualche secondo nella posizione e vedrai che li senti di brutto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riky_ge_79
          l'altro laterali
          I laterali, li eviterei.. ti allargano il punto vita, e nn è bello per un bber
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio
            I laterali, li eviterei.. ti allargano il punto vita, e nn è bello per un bber
            Nemmeno con un po' di twist col bastone?? Giusto per non far crollare il girovita.

            Commenta


              #7
              allenare gli addominali 4 volte alla settimana è TROPPO!!!!!! Ricordati che l'addome è sempre un muscolo...tu alleni 4 volte la settimana il petto ? non credo ?

              Quindi 2 volte va benissimo...e quelle 2 volte molto molto intenso. glie sercizi che sono elencati possono andar bene. Magari fatti anche un circuito di esercizi.

              LoVe......and pEAce....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riky_ge_79
                Nemmeno con un po' di twist col bastone?? Giusto per non far crollare il girovita.
                Si si, il twist senz'altro... credevo parlassi di side bend o altro
                Cmq nn è ke il girovita crolla, quando fai crunch o altri esercizi, stimoli ugualmente i laterali.. nn si ingrossano, ma restano tonici..
                Il "crollo" eventualmente è dato dal grasso
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Si si, il twist senz'altro... credevo parlassi di side bend o altro
                  Cmq nn è ke il girovita crolla, quando fai crunch o altri esercizi, stimoli ugualmente i laterali.. nn si ingrossano, ma restano tonici..
                  Il "crollo" eventualmente è dato dal grasso
                  Socio ha ragione, gli addominali in quanto muscoli, anche loro hann obisogno di recupero per crescere, quindi non bisogna sovrallenarli. E' giusto anche il suo disocrso sul grasso, non è che se alleno di più l'addome dimagrisco sulla pancia. In realtà potrebbe sembrare così in quanto noi maschietti tendiamo ad accumulare grasso soprattutto nell' addome e nei fianchi!!!


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Uappo!
                    allenare gli addominali 4 volte alla settimana è TROPPO!!!!!! Ricordati che l'addome è sempre un muscolo...tu alleni 4 volte la settimana il petto ? non credo ?

                    Quindi 2 volte va benissimo...e quelle 2 volte molto molto intenso. glie sercizi che sono elencati possono andar bene. Magari fatti anche un circuito di esercizi.
                    Marcolì ma da quando, leggi anche 3d in sezioni diverse dalla caffetteria???

                    Commenta


                      #11
                      Cmq tornando agli addominali...mi sembra sia gia' stato detto tutto, cmq con 3 serie di crunch inversi e 3 serie di crunch a acedimento, per 2 volte a settimana, e' + che sufficiente!!! anzi direi ottimo!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎