Originariamente Scritto da flexer77
Petto - spalle
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da flexer77piuttosto che sciegliere eserciiz di siolamento impara ad eseguire MEGLIO quelli di base e a concentrarti sul fare lavorare bene il petto,ascoltando bene e sentendo contazione di picco, stiramento etc....
cmq fai 2 esercizi di base (3- 4 serie ciascuno)e UNO di isolamento(1-2 serie).
ruota e alterna tra panca piana bilanc, declinata bilanc e parallele come primi esercizi, e come secondi panca inclinata bilanc, spinte con manubri su inclinata a 30 o 45 gradi e pullover ( ma PESANTE!!!! io il pullover lo faccio con 44 kg. joblack lo faceva con + di 50 kg....fare il pullover 2x15 con 12 kg. NON SERVE A UN *****!!!).
alla fine se vuoi come isolamenti ci metti una o due serie di croci CON MANUBRI su piana o inclinata. cmq con un peso non bassissimo....questo é il massimo di isolamento che ti concedo.
PESI GROSSI FORMANO MUSCOLI GROSSI....un vecchio adagio degli anni 80, quanto mai vero.
Riposi lunghi tra le serie, 120 secondi, esecuzione LENTA E PRECISA, contrazione di picco forte e le panche esguibile avvicinando le scapole e tenenod il petto bello in fuori.
azz non ti avevo mai visto rispondere in un modo così lungo e preciso!!?? mi sento un privilegiato ehehehInfilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
Commenta
-
-
flex ma per fare il pullover pesante ci vuole anche una certa forza nella struttura scapolare (non pigliatemi per il culo x il termine perchè è il più appropriato che ho trovato al momento)...e una elasticità della suddetta articolazione infatti ricordo che all'inizio mi sentivo molto legato nel farlo con pesi pesanti (pesanti x me si intende) e così l'ho abbandonato praticamente subito e quando lo faccio lo faccio giusto per stretcharmi un po
Commenta
-
-
E per quanto riguarda dorso, bicipiti, tricipi che mi dite?:
Tirate inverse lat mach. 6-8-10-12
Rematore con manubrio 3x8
Dorsy bar o Rowing presa larga 3x8
Curl bilancere in piedi 6-8-10-12
Alternato seduto con manubri 8x8
Pulley con corda 6-8-10-12
French press 3x8
Recuperi 90 secondi
Voi alternereste la lat con delle trazioni?Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nik81E per quanto riguarda dorso, bicipiti, tricipi che mi dite?:
Tirate inverse lat mach. 6-8-10-12
Rematore con manubrio 3x8
Dorsy bar o Rowing presa larga 3x8
La Lat nn la fare presa inversa, almeno un ex. per l'ampiezza lascialo!
si le trazioni alla sbarra sono ottime, potresti anche fare 2 serie di trazioni, e la terza serie passare alla lat se nn ce la fai piu', abbassando il peso, ma questo dipende da te, da quanto pesi e da quante ripetizioni riesci a fare alla sbarra...
Curl bilancere in piedi 6-8-10-12
Alternato seduto con manubri 8x8
Per il curl farei 6-6-8-10
8x8 di alternato mi pare un po troppo che dici? 3x8 puo' bastare!!
Pulley con corda 6-8-10-12
French press 3x8
Inverti i due ex. e qualche volta alterna con delle spinte alle parallele,al posto del french press!
Recuperi 90 secondi
Voi alternereste la lat con delle trazioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77eh si NIK81 sei proprio un privilegiatoInfilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...
Il mio diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84flex ma per fare il pullover pesante ci vuole anche una certa forza nella struttura scapolare (non pigliatemi per il culo x il termine perchè è il più appropriato che ho trovato al momento)...e una elasticità della suddetta articolazione infatti ricordo che all'inizio mi sentivo molto legato nel farlo con pesi pesanti (pesanti x me si intende) e così l'ho abbandonato praticamente subito e quando lo faccio lo faccio giusto per stretcharmi un po
Commenta
-
Commenta