Petto - spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

Petto - spalle

Ciao a tutti! ho conosciuto una persona che pratica a il BB da più di 12 anni con ottimi risultati anche a livello di competizioni ed ho deciso di seguire i suoi consigli che mi sembrano buoni ed intelligenti al contrario di molti altri istruttori.
    Cmq ho intenzione di partire allenandomi con una split A-B-C-A divisa in -petto spalle- dorso braccia- gambe- alternando periodi + e - intensi, ma la mia domanda è se secondo voi può andare questo lavoro per il petto e spalle:

Panca piana Piramidale inverso 6-8-10-12
    Croci ai cavi 3x8
    Pullover 3x8

Lento dietro 6-8-10-12
    Alzate laterali seduto 3x8
    Alzate a 90° 3x8

Per il petto che è anche un mio punto debole può bastare?
    Ho dei dubbi sul pullover è realmente utile? c'è chi dice che non serve ad una mazza per il petto.

Io mi alleno da quasi 10 mesi peso 68 kg sono alto 1,73, anni 22
    Grazie a tutti!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html
  • schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
    Ciao a tutti! ho conosciuto una persona che pratica a il BB da più di 12 anni con ottimi risultati anche a livello di competizioni ed ho deciso di seguire i suoi consigli che mi sembrano buoni ed intelligenti al contrario di molti altri istruttori.
    Cmq ho intenzione di partire allenandomi con una split A-B-C-A divisa in -petto spalle- dorso braccia- gambe- alternando periodi + e - intensi, ma la mia domanda è se secondo voi può andare questo lavoro per il petto e spalle:

Panca piana Piramidale inverso 6-8-10-12
    Croci ai cavi 3x8
    Pullover 3x8

Lento dietro 6-8-10-12
    Alzate laterali seduto 3x8
    Alzate a 90° 3x8

Per il petto che è anche un mio punto debole può bastare?
    Ho dei dubbi sul pullover è realmente utile? c'è chi dice che non serve ad una mazza per il petto.

Io mi alleno da quasi 10 mesi peso 68 kg sono alto 1,73, anni 22
    Grazie a tutti!
    Apparte il fatto che nn mi piace la split divisa in quel modo, cmq se ti alleni da 10 mesi, dovresti scegliere esercizi di base, e' inutile se sei carente nel petto, inserire croci ai cavi e pullover...fai invece piana, alta e aperture cn manubri....nn cerchiamo soluzioni strane quando per un quasi neofita basta fare esercizi standard e soprattutto spingere forte, concentrati su questo!!! e vedrai che il petto nn tardera' a crescere!!!
    per quanto riguarda le spalle io preferisco il lento avanti, oppure i press con manubri, ma se nn hai problemi di cifosi e quando esegui il lento dietro, nn hai problemi articolari e la testa rimane perfettamente in asse, be' allora no problem, cmq lento, alz.lat. e a 90° vanno bene per le spalle, ricorda pero' che quando alleni il petto, il deltoide fa la sua parte, quindi io rivedrei la divisione dei gruppi muscolari!!

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

In linea di massima non mi sembra malvagia come scheda... posta il resto magari

Commenta

• Nik81
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1242
        • 26
        • 3
        • Toscana
        • Send PM

Quando mi ha consigliato questi esercizi gli ho esposto gli stessi dubbi, mi ha risposto che il pullover è un esercizio sottovalutato per il petto e i cavi non sono così inutili.

Boh in effetti ognuno poi ha le sue idee... non resta che provare

Il mio diario:

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Quando mi ha consigliato questi esercizi gli ho esposto gli stessi dubbi, mi ha risposto che il pullover è un esercizio sottovalutato per il petto e i cavi non sono così inutili.

Boh in effetti ognuno poi ha le sue idee... non resta che provare
          personalmente ritengo le croci ai cavi superiori (se intendi quelle da straiato chiaramente) rispetto alla versione con i manubri in quanto ritengo più facile isolare il petto.
          per il pullover non ti so dire...l'ho fatto veramente poco in vita mia e non mi ha mai cmq dato delle IMPRESSIONI, mi risultava indifferente

cmq sia se il petto è un punto carente secondo me dovresti lavorarci di più solo PANCA PIANA mi sembra pochetto

Commenta

• ZickyFlex
            Bodyweb Member
            • Sep 2004
            • 76
            • 0
            • 0
            • torino
            • Send PM

be' io nn cosi esperto però solo la panca piana mi pare pokino. Io inserirei anke l'inclinata, magari coi manubri e magari al posto dei cavi farei piuttosto le croci coi manubri su inclinata.
            Per quanto riguardo il pull-over l'ho fatto pokissimo, xò nn mi pare affatto sia inutile, soprattutto per dare spessore al torace.

Piccola domanda per tutti: se voglio fare massa, in esercizi come panca piana, inclinata, lento dietro, pulley ecc..., è meglio fare ripetizioni crescenti di carico (12-10-8-6) oppure inverse (6-8-10-12)...??? Io personalmente ho sempre adottato il primo metodo...boh

NO TIME 4 LOOSERS

Commenta

• GOHARD79
              "Fatto cor pennello" User
              • Jun 2004
              • 10826
              • 379
              • 233
              • Roma
              • Send PM

Anche io Nick 81 ho cominciato a fare petto/spalle per vedere come mi trovo.Ieri il primo allenamento è andato ok,mi son trovato bene.Comunque per quanto riguarda te,l'allenamento per il petto mi sembra un po' insufficiente visto anche che dici essere un muscolo carente.Io toglierei innanzitutto il pullover ed aggiungerei 4 serie di spinte con manubri su panca inclinata.Le croci ai cavi possono anche andare,falle dopo le due spinte alla panca...

x Zicky : Fare piramidale o piramidale inverso non cambia un granche',insomma,sono due metodi differenti non ce n'è uno migliore a mio avviso,vanno provati entrambi durante l'anno,non fissarti solo su uno dei sue,VARIA!

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                personalmente ritengo le croci ai cavi superiori (se intendi quelle da straiato chiaramente) rispetto alla versione con i manubri in quanto ritengo più facile isolare il petto.
                si ma visto che pesi come un pulcino spennato dovresti dimenticarti di certi esercizi.....***** MA VOLETE DECIDERVI A CRESCERE?????
                una volta si diventava grossi e tirati anche solo con un bilanciere.Adesso se nn assumete 20 integratori diversi e se non scegliete l' esercizio "che isola di +" nn
                siete contenti...poi peró postate le foto e pesate 50 kg.

Commenta

• schwarz
                  Moderatore
                  • Feb 2003
                  • 3348
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                  si ma visto che pesi come un pulcino spennato dovresti dimenticarti di certi esercizi.....***** MA VOLETE DECIDERVI A CRESCERE?????
                  una volta si diventava grossi e tirati anche solo con un bilanciere.Adesso se nn assumete 20 integratori diversi e se non scegliete l' esercizio "che isola di +" nn
                  hehehehehe!!!! era proprio cio' che intendevo e ho scritto sopra!!!!
                  diventate 100 kg e poi pensate a cavi e altre cazzatelle!!! ma per crescere serve il peso libero, maubri e bilancieri!!!
                  cmq e' colpa degli istruttori, nella maggior parte dei casi incompetenti...dimmi te se ad un ragazzo che si allena da 10 mesi, si puo' consigliare per allenare il petto, cavi e pullover?! bah!!!

Commenta

• Nik81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1242
                    • 26
                    • 3
                    • Toscana
                    • Send PM

Mi sembra di aver capito... aggiungo delle belle spinte con manubri su inclinata

Il mio diario:

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Mi sembra di aver capito... aggiungo delle belle spinte con manubri su inclinata
                      piuttosto che sciegliere eserciiz di siolamento impara ad eseguire MEGLIO quelli di base e a concentrarti sul fare lavorare bene il petto,ascoltando bene e sentendo contazione di picco, stiramento etc....

cmq fai 2 esercizi di base (3- 4 serie ciascuno)e UNO di isolamento(1-2 serie).
                      ruota e alterna tra panca piana bilanc, declinata bilanc e parallele come primi esercizi, e come secondi panca inclinata bilanc, spinte con manubri su inclinata a 30 o 45 gradi e pullover ( ma PESANTE!!!! io il pullover lo faccio con 44 kg. joblack lo faceva con + di 50 kg....fare il pullover 2x15 con 12 kg. NON SERVE A UN *****!!!).
                      alla fine se vuoi come isolamenti ci metti una o due serie di croci CON MANUBRI su piana o inclinata. cmq con un peso non bassissimo....questo é il massimo di isolamento che ti concedo.
                      PESI GROSSI FORMANO MUSCOLI GROSSI....un vecchio adagio degli anni 80, quanto mai vero.

Riposi lunghi tra le serie, 120 secondi, esecuzione LENTA E PRECISA, contrazione di picco forte e le panche esguibile avvicinando le scapole e tenenod il petto bello in fuori.
                      Last edited by flexer77; 08-09-2004, 12:36:44.

Commenta

• GOHARD79
                        "Fatto cor pennello" User
                        • Jun 2004
                        • 10826
                        • 379
                        • 233
                        • Roma
                        • Send PM

Io gli consiglierei:Panca piana bilanciee 4 x 8,panca inclinata bilanciere 4 x 8 ,aperture panca piana manubri 3 x 8.Carichi pesanti ,riposo 120 secondi come dice Flexer.

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• schwarz
                          Moderatore
                          • Feb 2003
                          • 3348
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
                          Io gli consiglierei:Panca piana bilanciee 4 x 8,panca inclinata bilanciere 4 x 8 ,aperture panca piana manubri 3 x 8.Carichi pesanti ,riposo 120 secondi come dice Flexer.
                          Ma perche' riscrivete le cose???
                          Gia' e' stato dato questo consiglio, per di piu' da me medesimo, quindi prima di postare qualcosa,controllate che nn sia gia' stato scritto!!!

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                            eh non fare sempre la zia acida

io non faccio 500 esercizi di isolamento se è li che volevi parare faccio praticamente tutti principali per il petto vedi panca, panca inclinata parallele e solo croci ai ai cavi come isolamento...un esercizio di apertura mi serve, non credi?

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                              eh non fare sempre la zia acida

io non faccio 500 esercizi di isolamento se è li che volevi parare faccio praticamente tutti principali per il petto vedi panca, panca inclinata parallele e solo croci ai ai cavi come isolamento...un esercizio di apertura mi serve, non credi?
                              no, a te serve mangiare.

Commenta

Working...
                              X