Quante ripetizioni per le gambe?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bills
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quante ripetizioni per le gambe?

Quante ripetizioni mi consigliate per la leg extension ? Ho fatto 10-8-6 per un po' e adesso sto provando 15-12-9. E' un po' più pesante, soprattutto se voglio arrivare ad esaurimento all'ultima ripetizione. Cosa ne dite ?

P.S. Non posso fare lo squat per dei problemi alla cervicale

Grazie raga (e buon week-end) !
    Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

Postato originalmente da : Bills:
    <STRONG>Quante ripetizioni mi consigliate per la leg extension ? Ho fatto 10-8-6 per un po' e adesso sto provando 15-12-9. E' un po' più pesante, soprattutto se voglio arrivare ad esaurimento all'ultima ripetizione. Cosa ne dite ?

Grazie raga (e buon week-end) ! </STRONG>
    LA LEG-EXTENSION E' DANNOSA E PUO' PROVOCARE PROBLEMI AL GINOCCHIO,TI CONSIGLIO DI FARE LA PRESSA SE LO SQUAT NN RIESCI,PER LE RIPETIZIONI PUOI FARE 1X20 OPPURE 2X15 O 2X10,CIAO

DYL

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

A prescindere dal numero di ripetizioni, ciò che conta è che tu aumenti il carico progressivamente.

Se hai problemi alla cervicale potresti utilizzare una trap-bar o la pressa.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>A prescindere dal numero di ripetizioni, ciò che conta è che tu aumenti il carico progressivamente.

Se hai problemi alla cervicale potresti utilizzare una trap-bar o la pressa.</STRONG>

Commenta

• Buk2
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 551
          • 5
          • 0
          • Send PM

Postato originalmente da : Bills:
          <STRONG>Quante ripetizioni mi consigliate per la leg extension ? Ho fatto 10-8-6 per un po' e adesso sto provando 15-12-9. E' un po' più pesante, soprattutto se voglio arrivare ad esaurimento all'ultima ripetizione. Cosa ne dite ?

Grazie raga (e buon week-end) ! </STRONG>
          Pressa 2X10 ad esaurimento se sei agli inizi...Altrimenti vai con 1X20.
          Aumento carico progressivo sempre.
          Ciao.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

alla leg ex. fai 0x0
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

La leg extension non è un esercizio che crea massa PERO' se combinato con un esercizio multiarticolare allora diventa micidiale ad esempio una superserie legextension 1x6+ leg press 1x10 (a cedimento) è di quanto piu' duro posso esistere per le gambe.
              Enrico e stop!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>La leg extension non è un esercizio che crea massa PERO' se combinato con un esercizio multiarticolare allora diventa micidiale ad esempio una superserie legextension 1x6+ leg press 1x10 (a cedimento) è di quanto piu' duro posso esistere per le gambe.</STRONG>
                E' questo è vero...e ve lo posso assicurare. Conosco hardgainer che sono cresciuti con questo metodo...
                La leg extension comunque resta un esercizio potenzialmente dannoso in quanto crea uno squilibrio tra i muscoli anteriori della coscia non facendo assolutamente lavorare quelli posteriori tipo i quadricipiti femorali.
                E' un esercizio d'isolamento e come tutti gli esercizi d'isolamento dovrebbero essere complementari ai multiarticolari oppure andrebbero usati come ha ipotizzato erikz.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X