Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PERCHE' DOPO L'allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PERCHE' DOPO L'allenamento...

    Perchè dopo l'allenamento e soprattutto il giorno dopo mi sembra che il fisico sia peggiorato?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    E' normalissimo, succede perche' durante l'allenamento hai creato dei microtraumi muscolari che hanno bisogno di tempo per potersi ristabilizzare...in quel lasso di tempo ti vedi liscio e poco tonico, proprio perche' stai riaggiustando cio' che hai rotto...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da schwarz
      E' normalissimo, succede perche' durante l'allenamento hai creato dei microtraumi muscolari che hanno bisogno di tempo per potersi ristabilizzare...in quel lasso di tempo ti vedi liscio e poco tonico, proprio perche' stai riaggiustando cio' che hai rotto...
      Come supponevo. Grazie
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        Io credo sia dovuto alla deplezione del glicogeno muscolare... infatti dopo le sessioni per la parte superiore del corpo, che non mi esauriscono completamente, i muscoli allenati sono solitamente ( a seconda di quanto e come sto mangiando in quel periodo) estremamente pompati, tutt'altro che peggiorati... anzi, a volte sembro il doppio! Mentre quando alleno le gambe, e ogni volta che le alleno praticamente mi autodistruggo, poi guardandomi mi sembro piccino piccino, i muscoli, anche della parte superiore, sono praticamente svuotati...


        "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

        Commenta


          #5
          Bè però il glicogeno muscolare viene ripristinato in poco tempo, non certo in giorni...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Merlino90+
            Io credo sia dovuto alla deplezione del glicogeno muscolare... infatti dopo le sessioni per la parte superiore del corpo, che non mi esauriscono completamente, i muscoli allenati sono solitamente ( a seconda di quanto e come sto mangiando in quel periodo) estremamente pompati, tutt'altro che peggiorati... anzi, a volte sembro il doppio! Mentre quando alleno le gambe, e ogni volta che le alleno praticamente mi autodistruggo, poi guardandomi mi sembro piccino piccino, i muscoli, anche della parte superiore, sono praticamente svuotati...
            Si ma tu parli dell'immediato post workout...qui si parla del giorno dopo...ed e' impossibile che il corpo dopo un giorno,rimanga in "pumping" come nel post allenamento!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da enzobor
              Bè però il glicogeno muscolare viene ripristinato in poco tempo, non certo in giorni...
              ed infatti.... quello che dicevo sopra...

              Commenta


                #8
                Sì, io parlavo dell'immediato post-allenamento... I giorni immediatamente successivi, è vero, la senzazione è quella di svuotamento... Ma avete mai fatto caso, sempre che vi alimentiate a dovere, a quanto vi sentite "pieni", dopo circa 72 ore di riposo... E' il segnale che il corpo ha si' supercompensato, ma soprattutto che ha ripristinato le scorte di glicogeno muscolare...
                Ma credo che stiamo parlando delle due facce della stessa medaglia...


                "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎