Qui di sotto posto la mia dieta in massa, che inizierò a seguire da lunedi 6 settembre. Premetto che sono assolutamente natural e vado in palestra da quasi un anno (quindi mi ritengo ancora un neofita)
Penso sia un buon piano alimentare, l'obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare su un soggetto giovane (io) che ne ha ben poca. Fino ad ora sono andato in palestra solo per smaltire il grasso in eccesso e per non bruciare i pochi muscoli che avevo (ed ho)
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato + 20gr proteine in polvere
100gr cereali special k
5gr glutammina
Spuntino mattina:
2 yoghurt magri
Pranzo:
100gr riso con pomodoro fresco (pelati)
Insalata con un cucchiaio di olio extravergine
150gr di tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/petto di tacchino/carne equina
Spuntino:
30gr proteine in polvere
5gr glutammina
Frutta varia
Cena:
100gr di patate lesse oppure legumi (ceci, fagioli ecc)
Bistecca ai ferri di manzo sgrassato/150gr di tonno al naturale/salmone/orata/sgombro
Pre-nanna:
5gr glutammina
Come vedete utilizzo in certi casi (come lo spuntino del pomeriggio) proteine in polvere, per un fatto di comodità.
Che ne pensate?
Attendo consigli.
Grazie a tutti in anticipo
Penso sia un buon piano alimentare, l'obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare su un soggetto giovane (io) che ne ha ben poca. Fino ad ora sono andato in palestra solo per smaltire il grasso in eccesso e per non bruciare i pochi muscoli che avevo (ed ho)
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato + 20gr proteine in polvere
100gr cereali special k
5gr glutammina
Spuntino mattina:
2 yoghurt magri
Pranzo:
100gr riso con pomodoro fresco (pelati)
150gr di tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/petto di tacchino/carne equina
Spuntino:
30gr proteine in polvere
5gr glutammina
Frutta varia
Cena:
100gr di patate lesse oppure legumi (ceci, fagioli ecc)
Bistecca ai ferri di manzo sgrassato/150gr di tonno al naturale/salmone/orata/sgombro
Pre-nanna:
5gr glutammina
Come vedete utilizzo in certi casi (come lo spuntino del pomeriggio) proteine in polvere, per un fatto di comodità.
Che ne pensate?
Attendo consigli.
Grazie a tutti in anticipo
Commenta