PER I MIEI CARI BICIPITI ESEGUO TRE RIPETIZIONI CON 16 KG OPPURE OTTO RIPETIZIONI CON 14 KG? OPPURE CON IL METODO DELLA PROGRESSIONE?12-14-16?
PER BICIPITI 3*16KG OPPURE 8*14KG?
Collapse
X
-
Originally posted by MazingA:
PER I MIEI CARI BICIPITI ESEGUO TRE RIPETIZIONI CON 16 KG OPPURE OTTO RIPETIZIONI CON 14 KG? OPPURE CON IL METODO DELLA PROGRESSIONE?12-14-16?
Ne devi fare almeno 8. Io ti consiglierei di fare una volta con 14, per stimolare la massa, e una a piramide, per stimolare sulla forza.
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
-
-
Originally posted by Gawain:
Per la massa dei bicipiti: Trazioni alla sbarra a presa inversa e Rematore a presa inversa
trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!
"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Originally posted by Infinite77:
Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"
trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Per la massa dei bicipiti: Trazioni alla sbarra a presa inversa e Rematore a presa inversa
Molti dicono con bilanciere, ma a me aveva infiammato i tendini delle avambraccia, mi trovo meglio coi manubri.
Una volta io adoravo la panca scott (prima che mi venisse male a un braccio).
La sensazione era eccezionale, ma i bicipiti non mi sembra che fossero cresciuti tantissimo facendola.
Voi che ne pensate, fino a che punto serve?
Ciao.
[This message has been edited by Sauron (edited 28-03-2001).]
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Io facevo (anzi spesso faccio tuttora)...:
riscaldamento (curl concentrato ai cavi, 2x20,15 senza troppo sforzo)
3x12 Curl Larry Scott con sbarra EZ (ogni set al cedimento)
3x8 Curl su panca inclinata (45°, ogni set al cedimento)
1 set discendente triplo (curl in piedi coi manubri) partendo con un peso che mi consente di fare 4 ripetizioni. es: 22kg, 16kg, 12kg (sembra una scalata un pò eccessiva, ma amo le alte ripetizioni)
Scopo di tutto ciò: far lavorare tutto il bicipite, con enfasi sulla difficilissima parte alta (quella preaffaticata, in pratica, per guadagnare un pò di picco).
Commenta
-
-
Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"
Come ha detto Sauron facendo la larry scott hai una bella sensazzione di pompaggio...ma e molto meglio il Curl..
..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...
Commenta
-
-
------------------
Commenta
-
-
Per la massa il range di ripetizione dev'essere tra 8 e 10.Con meno ripetizioni alzi solo la forza massimale.
Ecco la mia routine:
Curl cun manubri:4x6 per braccio.
Curl in concentrazione:4x10
Curl col bilanciere:4x10/8/6/4
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
La senzazione che da è ottima, però purtroppo è paragonabile (secondo me) ai leg extension (sono buoni solo a riscaldare i quadricipiti). Il muscolo si accorcia troppo e si allunga poco, ne deriva che è difficilissimo tirare fuori un'intensità sufficiente. Però, usato come preaffaticamento è una bomba!!! almeno...
Commenta
-
Commenta