Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PER BICIPITI 3*16KG OPPURE 8*14KG?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PER BICIPITI 3*16KG OPPURE 8*14KG?

    PER I MIEI CARI BICIPITI ESEGUO TRE RIPETIZIONI CON 16 KG OPPURE OTTO RIPETIZIONI CON 14 KG? OPPURE CON IL METODO DELLA PROGRESSIONE?12-14-16?

    #2
    Originally posted by MazingA:
    PER I MIEI CARI BICIPITI ESEGUO TRE RIPETIZIONI CON 16 KG OPPURE OTTO RIPETIZIONI CON 14 KG? OPPURE CON IL METODO DELLA PROGRESSIONE?12-14-16?
    Solo 3 ripatizioni, anche se con un carico pesante, non bastano par fare massa!
    Ne devi fare almeno 8. Io ti consiglierei di fare una volta con 14, per stimolare la massa, e una a piramide, per stimolare sulla forza.

    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      PER LA MASSA DEI BICIPITI CREDO ALMENO 5 RIPETIZIONI.

      Commenta


        #4
        Per la massa dei bicipiti: Trazioni alla sbarra a presa inversa e Rematore a presa inversa
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          sei te che lo devi capire,prova vari metodi di allenamento e vedi quale funziona meglio per i tuoi bicipiti.

          la vrità assoluta non esiste,esiste solo la verità relativa!

          Commenta


            #6
            o 3 o 8 ??? non c'e' na via di mezzo????
            FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain:
              Per la massa dei bicipiti: Trazioni alla sbarra a presa inversa e Rematore a presa inversa
              Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"

              trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
              comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!
              "THE WORLD NEEDS A HERO!"

              Commenta


                #8
                Originally posted by Infinite77:
                Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"

                trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
                comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!
                Infinite77 ti do piena ragione!!!

                Commenta


                  #9
                  curl con bilancere e scott. io direi che un 3x8 va bene, ma puoi fare anche un 10-8-6-4 e un 3x8 per i due esercizi separatamente.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain:
                    Per la massa dei bicipiti: Trazioni alla sbarra a presa inversa e Rematore a presa inversa
                    E se proprio non riesci a farne a meno, aggiugici il curl, nella stessa seduta, 1 o 2 serie.
                    Molti dicono con bilanciere, ma a me aveva infiammato i tendini delle avambraccia, mi trovo meglio coi manubri.

                    Una volta io adoravo la panca scott (prima che mi venisse male a un braccio).
                    La sensazione era eccezionale, ma i bicipiti non mi sembra che fossero cresciuti tantissimo facendola.
                    Voi che ne pensate, fino a che punto serve?
                    Ciao.



                    [This message has been edited by Sauron (edited 28-03-2001).]


                    (Grazie Nagione!)

                    Commenta


                      #11
                      Io facevo (anzi spesso faccio tuttora)...:
                      riscaldamento (curl concentrato ai cavi, 2x20,15 senza troppo sforzo)
                      3x12 Curl Larry Scott con sbarra EZ (ogni set al cedimento)
                      3x8 Curl su panca inclinata (45°, ogni set al cedimento)
                      1 set discendente triplo (curl in piedi coi manubri) partendo con un peso che mi consente di fare 4 ripetizioni. es: 22kg, 16kg, 12kg (sembra una scalata un pò eccessiva, ma amo le alte ripetizioni)

                      Scopo di tutto ciò: far lavorare tutto il bicipite, con enfasi sulla difficilissima parte alta (quella preaffaticata, in pratica, per guadagnare un pò di picco).

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Infinite77:
                        Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"

                        trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
                        comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!
                        Concorso Curl in piedi con bilancere 2 x 5\7 .-....per me...
                        Come ha detto Sauron facendo la larry scott hai una bella sensazzione di pompaggio...ma e molto meglio il Curl..

                        ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Infinite77:
                          Mi associo anche a Mr X nel momento in cui dice che "non esiste la veità assoluta ma solo quella relativa"

                          trova il metodo d'allenamento che ti è più congeniale......x quanto riguarda gli ex da eseguire...ma x le rep....almeno 5!!
                          comunque credo che il sano vecchio curl sia migliore degli alternati!Almeno,io mi trovo meglio!


                          ------------------

                          Commenta


                            #14
                            Per la massa il range di ripetizione dev'essere tra 8 e 10.Con meno ripetizioni alzi solo la forza massimale.

                            Ecco la mia routine:

                            Curl cun manubri:4x6 per braccio.
                            Curl in concentrazione:4x10
                            Curl col bilanciere:4x10/8/6/4


                            ciao


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              La senzazione che da è ottima, però purtroppo è paragonabile (secondo me) ai leg extension (sono buoni solo a riscaldare i quadricipiti). Il muscolo si accorcia troppo e si allunga poco, ne deriva che è difficilissimo tirare fuori un'intensità sufficiente. Però, usato come preaffaticamento è una bomba!!! almeno...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎