Per Max, Nasser e tutti quelli che credono che + è meglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bernard78
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 713
    • 1
    • 0
    • paese turistico della Puglia
    • Send PM

Per Max, Nasser e tutti quelli che credono che + è meglio

Da quando partecipo a queste message board una cosa mi ha colpito: lo scetticismo da parte di qualcuno riguardo l'efficacia dell'allenamento ad alta intensità o breve intenso infrequente che dir si voglia.
    Vi voglio presentare (spero che la foto si carichi o comunque tutti lo conoscete)un uomo chiamato Dorian Yates.
    Dorian Yates ha vinto per 6 volte il Mr. Olympia e si è ritirato imbattuto a causa di un infortunio. Dorian è considerato in America il + grande Mr Olympia di tutti i tempi con i suoi 126 kg al 2% di grasso.

Volete sapere come si è allenato questo uomo e come consiglia di allenarsi?
    Bè lui si allena con il metodo ad alta intensità appreso da un altro mitico bodybuilder Mike Mentzer a sua volta allenatosi con l'"inventore" del metodo al alta intensità Arthur Jones.
    Il suo allenamento + pesante per i dorsali o i pettorali prevede solo quattro serie di allenamento effettive. Chi lo dice? Lui nel suo sito. Andate alla sezione training tips e guardate le sue schede di allenamento.
    Il suo sito è www.dorianyates.net/
    Buona lettura!
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

il buon dorian e il buon markus, senza bombe e con qualunque allenamento, sarebbero grossi più di tutti quelli su questo forum ma non assomiglierebbero nemmeno per sbaglio a quelle sculture (x qualcuno scherzi della natura) che si vedono in foto.

Commenta

• fed80
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 10
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Siamo seri....non ci sarà veramente qualcuno che vorrebbe diventare come Ruhl????

Commenta

• Sevvip
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 925
        • 0
        • 0
        • BZ
        • Send PM

La classica domanda, che viene sempre fuori non apena si vede una foto di un bodybuilder professnista:Ma non vorrai mica assomigliare a quello.

Per la maggior parte dlle person é impossibile anche solo avvicinarsi a quelli/anche col doping.

Vi capita mai qualcuno che come scusa per non allenarsi seriamente vi dice che non vuole divenare troppo grosso(essendo ancora uno stecchino)?!?

Non é riferita a te fed80(magari sei il doppio di me)ma in generale.

Commenta

• Sevvip
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 925
          • 0
          • 0
          • BZ
          • Send PM

Anche io sono convinto che bisogna provarle e che qualcuno un tipo di allenamento vada bene e per un altro meno.

Finora mi sono allenato a medio-alto volume(2 anni)con degli buoni risulti e da 4 mesi sto seguendo il BIIO.Per ora mi sembra che funzioni ma é presto per dirlo forse.

Commenta

• Sevvip
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 925
            • 0
            • 0
            • BZ
            • Send PM

dei non degli!
            Sapete sono di madre lingua tedesca

Commenta

• nandrobolik
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 882
              • 1
              • 0
              • italy
              • Send PM

BEH......non confondiamo la merda con il pane....!!!

Che cosa ha vinto ruhl...una ****.....come kovacs.......
              Invece yates ha vinto 6 olympia...!!
              ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

Commenta

• GABBER
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 317
                • 0
                • 0
                • Ladispoli (RM)
                • Send PM

questo non toglie che ruhl abbia un fisico eccezionale anzi piu "umano" rispetto a Yates anche se non ha vinto nulla tra i 2 preferisco Ruhl
                W la **** e che dio la benedica

Commenta

• Ruahhh
                  • Nov 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io sono daccordo sull'efficacia dell'allenamento di Yates, resta però il fatto che si è rotto tutto.
                  A livelli professionistici bisogna ciclizzare, periodi con carichi pesanti e periodi con più volume come faceva Arnold.
                  Io posso allenarmi con il BIIO perchè non sono un professionista e non lo prendo troppo sul serio. Chi prende anabolizzanti poi ci deve stare doppiamente attento i carichi strappa tendini se li deve scordare!!!

Commenta

• Nasser
                    Banned
                    • Jul 2000
                    • 1356
                    • 0
                    • 0
                    • Zuchwil SVIZZERA
                    • Send PM

hi

per tutti quegli che credono nel BII voglio presentare Rühl.

il quale crede nel training di volume e allena le gambe con 20-30 set e le braccie non meno di 90minuti

come ripeto in continuazione, e qualcuno non vuole capirlo, non critico il BII ma critico il fatto che i sostenitori sostengono di aver trovato la tecnica di allenamento perfetta e assoluta. col BII si cresce,non ho nessun problema ad ammetterllo..ma si cresce anche con altri metodi...

nasser

Commenta

• Bernard78
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 713
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Diciamo Ruahhh che ha livello professionistico tutti usano steroidi (e a livelo amatoriale molti lo usano figurati a quei livelli).
                      Diciamo che il metodo ad alta intensità enfatizza come è giusto che sia il sollevare grossi carichi. Si puo' immaginare come un talento genetico come Yates+farmaci+metodo efficace di allenamento puo' portare a una tale differenza tra forza muscolare e tolleranza dei tendini a tali carichi che in tali condizioni si lesionano e da qui l'infortunio.
                      Tuttavia le persone geneticamente nella media si infortunano di + eseguendo una scheda di volume con molti esercizi monoarticolari.
                      Personalmente non ho mai avuto infortuni nei miei due anni di allenamento tranne una volta con un lento avanti di 50 kg per 5 rip. Quando mi fermai per posare il bilanciere mi stirai gli extrarotatori il sopraspinoso per la precisione. Tuttavia trovandomi in ambito medico in due settimane mi rimisi a posto.
                      Tuttavia questo non vuol dire che l'alta intensità porta a lesioni. Chi si dopa tra le altre cose corre maggiormnte il rischio di infortunarsi.
                      Ci sono hardgainer capaci di sollevare 150 /180 kg di squat per venti rip, 120/130 di panca per sei e altri carichi enormi...il mio messaggio è che tutti possono diventare forti e grossi se lo vogliono e se si allenano correttamente e soprattutto senza doping. Pero' si deve capire che occorre pazienza e aggiungere ogni settimana piccoli carichi al bilanciere.

Commenta

• Ruahhh
                        • Nov 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

"Diciamo Ruahhh che ha livello professionistico tutti usano steroidi (e a livelo amatoriale molti lo usano figurati a quei livelli)."
                        Sono daccordo, io appunto dicevo che se vuoi avere risultati col biio devi darci dentro parecchio... ma i professionisti (e chi prende anabolizzanti in genere) deve starci attento se non vuole rischiare di strapparsi i tendini (non solo aumenta il rischio perchè i muscoli sono più forti, gli steroidi indeboliscono i tendini) Un professionista che non vuole terminare la carriera presto deve stare attento anche a questo.
                        Non bisogna fossilizzarsi seguendo delle teorie proposte come panacea per ogni problema.
                        Io in genere seguo un allenamento breve perchè non ho voglia di passare ore a sollevare pesi ma ho visto gente che non usciva mai dalla palestra che era molto più grossa di me...

Commenta

• Bernard78
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 713
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ruahhh concordp con te su quanto dici. Il BII per essere efficace deve essere fatto con un livello di sforzo molto alto.
                          Il tipico frequentatore di palestra (quindi non noi BB che tendiamo ad usare tecnoche di allenamento e diete anche estreme) non puo' mai arrivare a tali vette di intensità e nemmeno lo desidera e lo tollera.

Commenta

• Bernard78
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 713
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Nasser con quel post volevo manifestare come l'allenamento ad alta intensità richiede un impegno e uno sforzo ben al di sopra della media, che nasce da una forte motivazione.
                            Sono d'accordissimo che per un principiante l'alta intensità si puo' dimostrare un fallimento completo se non viene ben gestita (compromesso fra volume e intensità).
                            Tu Nasser che vuoi avere un fisico da BB hardcore e che per tua stessa ammssione usi degli aiuti potresti essere il candidato ideale. Io non posso e non avro' mai un fisico come quello di codesti BB.
                            Puoi mai pensare che un ex-ragazzo di 68 kg possa calcare le pedane e vincere una gara di BB? Il BII è stato per me una necessita. Ora sono 85 kg (con una percentuale del 16-17%). Fin dall'inizio ho capito che se volevo diventare più grosso dovevo sollevare carichi pesanti molto pesanti. Il concentrarmi su solo una -due serie di lavoro mi ha permesso di sollevare carichi che io ritengo rispettabili considerata la mia genetica e "soli" due anni di allenamento.
                            I veri hardgainer non sono fannulloni i veri hardgainer arrivano a sollevare almeno: 180 kg di squat per una rip, 135 di panca sempre per un massimale e 225 kg di stacco.
                            E altri hardgainer hanno superato tali limiti. Io non voglio usare doping semplicemente perchè giocare al piccolo chimico con il mio corpo non mi va (e mio nonno è morte di cancro alla prostata e faceva una vita sanissima di contadino...figurarsi se iniziassi a prendere steroidi...).
                            Io ho iniziato questa piccola polemica con te perchè Nasser voglio che tu comprenda come a volte il + grosso non è quello che sa di + sull'allenamento... a parte Dorian :-)
                            Io intendo allenarmi da natural per altri anni e il mio scopo è di raggiungere gli 85/90 kg all'8%. Per me sono obiettivi grandi. Tuttavia non assomigliero' mai a te o a altri BB questo già lo so:ma questo non vuol dire che non so niente di allenamento.

Commenta

• phoenix
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 4661
                              • 5
                              • 0
                              • A mythical bird that never dies!
                              • Send PM

Se una persona alle prime armi mi chiedesse di dargli un primo consiglio sapete quale sarebbe:
                              Non legggere e non tenere in nessuna considerazione le tabelle di allenamento e dietetiche dei BB professionisti, punto e basta.
                              Se poi vogliamo parlare di allenamenti diversi allora prendiamo solo esempi "umani"...
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

Commenta

Working...
                              X