1 PARERE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *Winstrol*
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1315
    • 9
    • 0
    • Italy
    • Send PM

QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO , COME DICE INFINITE...AD UN RAGAZZINO..ALLA PRIME ARMI..NON GLI SI PUO' DARE UNA SCHEDA DELLE VOSTRE....OSSIA POMPA POCO E CRESCI POCO......
    AD UN PRINCIPIANTE CHE NON HA MAI TENUTO IN MANO UN PESO...HA BISOGNO DI QUALCHE SRIE IN PIU'........PER PRENDERE CONFIDENZA COBN IL FERROO......

CIO' NION TOGLIE CMQ CHE LE SERIE SECONDO ME SONO TROPPE E MANCANO ALCUNI FONDAMENTALI.......
    MA DATEGLI TEMPO.......!!

WINS..

Commenta

• power
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 149
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

sono perfettamente concorde con winstrol!

Commenta

• Blaster
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 2971
        • 270
        • 41
        • Caucaso
        • Send PM

Hai 16 anni? Fai qualche bello sport di squadra e se vuoi mettere massa fai trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele e magari un bello squat da 30 ripetizioni superlento se c'è qualcuno che te lo insegna. E basta. Ciao.

In effetti all'inizio più o meno si cresce con ogni allenamento, ed è anche vero che sarebbe meglio e più produttivo allenarsi correttamente da subito.
        Quello che non avete detto è che invece di fare petto e bicipiti come fanno tutti i principianti sarebbe il caso di concentrarsi su gambe, addominali e lombari, trasformando la bassa schiena da punto debole a zona di potenza: troppa gente si fa male in palestra, me compreso.

Commenta

• wolverine
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 313
          • 0
          • 0
          • este
          • Send PM

MA STE SCHEDE ALLA RONNIE COLEMAN SONO GLI ISTRUTTORI CHE LE DANNO. DOVREMMO GUIDARE UNA RIVOLUZIONE CONTRO STI INCOMPETENTI CHE METTONO A RISCHIO LA NS SALUTE A PRO DEI LORO GUADAGNI. AVENTI BILANCERE IN MANO E SBATTIAMOLO SUL COLLO COME SI CHINA (DALL'URTO) VELOCISSIMI IN CULO UN PAIO DI METRI.

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

queste non sono schede alla Ronnie coleman,sono schede da principianti!!servono a fare prendere conficenza coi pesi ed imparare la tecnica di esecuzione degli esercizi!
            senza mai caricare troppo!!
            ricordate che il ragazzo si allena da soli due mesi!come li farebbe gli stacchi da terra??finirebbe sicuramente all'ospedale!molto più facilmente che con questa scheda!
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Originally posted by wolverine:
              MA STE SCHEDE ALLA RONNIE COLEMAN SONO GLI ISTRUTTORI CHE LE DANNO. DOVREMMO GUIDARE UNA RIVOLUZIONE CONTRO STI INCOMPETENTI CHE METTONO A RISCHIO LA NS SALUTE A PRO DEI LORO GUADAGNI. AVENTI BILANCERE IN MANO E SBATTIAMOLO SUL COLLO COME SI CHINA (DALL'URTO) VELOCISSIMI IN CULO UN PAIO DI METRI.

Mi è venuta una idea.
              Perchè non cerchiamo di stabilire una scheda valida in linea generale per un principiante, magari in base a dei parametri legati al suo tipo di fisico?
              Una scheda che magari serva da addestramento e per capire quali sono gli esercizi più indicati per lui, eliminando gli esercizi in linea generale inutili?
              Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Originally posted by Sauron:
                Quindi diciamo 3 esercizi diversi per i gruppi grandi, 2 per i piccoli scelti tra i migliori, numero di rip prefissato, lavoro non a esaurimento e poi, via via che il tipo migliora si tolgono gli esercizi che non vanno tanto bene per lui, si diminuiscono le serie e si comincia a lavorare ad esaurimento.
                Squat e stacchi molto alla buona per un periodo più lungo.
                Può andare?
                E' l' unico dubbio che ormai mi resta sul BII estremo, che si possa adattare ai principianti.
                D' altronde, non lavorando al massimo dell' intensità non è BII già in partenza.
                Che dite?

Sono d'accordo, la scheda per un principiante deve essere abbreviata ma non troppo 3 es. per i muscoli grandi e 2 per i piccoli possono andar bene, ma la cosa fondamentale secondo me è imparare la corretta tecnica di esecuzione di ogni esercizio.

Kaiser Soze

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• claudia
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 541
                  • 0
                  • 0
                  • cuneo
                  • Send PM

ma dopo due mesi di palestra gia' pensi di aumentare di 5 kg in così poco tempo... allora se continui ad allenarti per anni, come diventi?!
                  prendila con calma, prima impara ad eseguire correttamente gli esercizi, a capire come risponde il tuo corpo... poi farai progetti!

Commenta

• Milos Sarcev
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 223
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non badare alla mia faccia sono incazzato perche' sono sotto gara e mi sto tirando!
                    Premetto che hai tralasciato alcuni gruppi muscolari spalle e gambe(conta che queste costituiscono un terzo del tuo fisico) ma l'errore piu' grosso che commetti e': LA SCHEDA COSI' NON PUO' AVERTELA FATTA NESSUNO!E' IMPOSSIBILE che il tuo istruttore ti abbia dato una montagna di seri per il petto tralasciando il resto.Più serie per i bicipiti che per i tricipiti e dai che di errori ce ne sono altri.
                    Non avendo ancora esperienza nell'ambiente come puoi pensare di fare il fai da te!
                    Ascolta i consigli dei piu' esperti e ricorda che non si smette mai di imparare.

Commenta

• nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

Originally posted by claudia:
                      ma dopo due mesi di palestra gia' pensi di aumentare di 5 kg in così poco tempo... allora se continui ad allenarti per anni, come diventi?!
                      prendila con calma, prima impara ad eseguire correttamente gli esercizi, a capire come risponde il tuo corpo... poi farai progetti!

E a fare il sovraccarico progressivo!

PS: lo fai solo se ti alleni massimo 2 volte a settimana; altrimenti ti ritrovi dopo piccoli aumenti iniziale ad alzare i soliti x chili per anni! oppure come i più predisposti che diventano si abbastanza robusti e forti (non certo per merito di allenamenti sbagliati ma per la loro genetica), però è anche vero che fanno quei soliti 100 kg (non pochi) dal 1990! non saranno pochi ma sono anche 11 anni che non aggiungono un kg! forse aggiungendo qualche giorno di recupero e riducendo di durata e n. di serie e esercizi (aumentando di intensità) l'allenamento, ricomincierebbero a ottenere risultati; altrimenti: o molli, o ti stai, o doping! (ovviamente molto meglio l'alternativa BIIO alle altre 3: naturale, non fa male, ANZI!, cresci!).
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Infinite77
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1276
                        • 1
                        • 0
                        • ARESE
                        • Send PM

giusto sauron!!é quello che faccio io in palestra quando mi arriva un principiante...gli do una scheda abbastanza abbreviata,su tre giorni con 8 serie x i gruppi grandi e 3-5 x quelli piccoli
                        eliminando orpelli inutili come alzate laterali leg extension e croci e mettendo esercizi fondamentali!!
                        lo squat inizialmente lo do a vuoto o coi maniubri x imparare il movimento e gli stacchi da terra con meno di 6 mesi d'allenamento alle spalle non mi sogno nemmeno di darli!!
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

Originally posted by Infinite77:
                          giusto sauron!!é quello che faccio io in palestra quando mi arriva un principiante...gli do una scheda abbastanza abbreviata,su tre giorni con 8 serie x i gruppi grandi e 3-5 x quelli piccoli
                          eliminando orpelli inutili come alzate laterali leg extension e croci e mettendo esercizi fondamentali!!
                          lo squat inizialmente lo do a vuoto o coi maniubri x imparare il movimento e gli stacchi da terra con meno di 6 mesi d'allenamento alle spalle non mi sogno nemmeno di darli!!
                          Quindi diciamo 3 esercizi diversi per i gruppi grandi, 2 per i piccoli scelti tra i migliori, numero di rip prefissato, lavoro non a esaurimento e poi, via via che il tipo migliora si tolgono gli esercizi che non vanno tanto bene per lui, si diminuiscono le serie e si comincia a lavorare ad esaurimento.
                          Squat e stacchi molto alla buona per un periodo più lungo.
                          Può andare?
                          E' l' unico dubbio che ormai mi resta sul BII estremo, che si possa adattare ai principianti.
                          D' altronde, non lavorando al massimo dell' intensità non è BII già in partenza.
                          Che dite?

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                          X