me lo potreste descrivere?
rematore bilancere presa inv.
Collapse
X
-
Allora e' come se facessi il rematore con bilancere normale , culo indietro , schiena dritta e tesa inclianta in avanti , gambe divaricate piu' o meno larghezza spalle , solo che la presa delle mani cambia : i palmi delle mani sono stavolta non piu' girati verso il basso ma verso l'alto , presa sempre piu' o meno larghezza spalle.
Spero di essere stato chiaro.
Molti dicono che e' meglio fare la presa normale perche' cosi' solleciti troppo i goniti e gli avambracci , a me non pare (e io soffro pure di forti tendiniti ai polsi) , anzi poi senti davvero tirare i dorsali , e alla fine di un massacrnate 6X6 te li senti GONFI.
Ciao Zar ........ Max.Max
-
-
Allora e' come se facessi il rematore con bilancere normale , culo indietro , schiena dritta e tesa inclianta in avanti , gambe divaricate piu' o meno larghezza spalle , solo che la presa delle mani cambia : i palmi delle mani sono stavolta non piu' girati verso il basso ma verso l'alto , presa sempre piu' o meno larghezza spalle.
Spero di essere stato chiaro.
Molti dicono che e' meglio fare la presa normale perche' cosi' solleciti troppo i goniti e gli avambracci , a me non pare (e io soffro pure di forti tendiniti ai polsi) , anzi poi senti davvero tirare i dorsali , e alla fine di un massacrnate 6X6 te li senti GONFI.
Ciao Zar ........ Max.Max
Commenta
-
-
hi
bellissimo esercizio...carica pure e non ti abassare troppo. e un esercizio che ha fatto conoscere dorian Yates. non si inclinava molto il che li permetteva di usare piu peso e soprattutto una maggiore contrazione del dorsale. se invece ti pieghi molto in avanti a furia di tenere l'equilibrio perdi del lavoro sul dorsale ed il carico sui lombari e comunque notevole.
nasser
Commenta
-
-
hi
domanda interessante...
io direi che la posizione parallela e sempre la piu pericolosa anche se qui ti appoggi con una mano. tra l'altro riesco a contrarre in modo migliore il lat quando sono inclinato almeno di 30-45gradi.
molto importante e concentrarti sui gomiti. devi portare i gomiti dietro e non fissarti sul sollevare il peso. in questo modo riduci al minimo l'aiuto del bicipite e il lat viene caricato al massimi. ci vuole magari un po di esercizio ma una volta trovato il trucco vedrai che pompaggio al alt...
nasser
Commenta
-
Commenta