If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se vuoi cuccare devi avere un bel gluteo! Non sai quante tipe dicono "che bel culo che ha quello!"
Ma il mio non è un problema genetico, perchè 2 anni fa avevo glutei perfetti (la prima a farmelo notare fu una mia compagna di allenamento... o meglio, disse a mia cugina che ero un bel ragazzo ecc ecc e che avevo un bel sedere...lol)
bè,metabolismo totale alto e utilizzo del muscolo in questione, ma nn hanno cmq come scopo l'ipertrofia, a loro servo lo scatto.
a mio parere genetica a parte, essendo un muscolo abbastanza grossino andrebbe allenato coinvolgendolo con esercizi come lo squat intorno alla volta ogni 1-2 sett. ma nn ho mai indagato su questo muscolo in particolare. ho sentito tempo fa che gli affondi dovrebbero essere l'esercizio che lo coinvolge di + e cmq è logico che fa bella vista di se sopratutto ad un certo tiraggio
Io l'ultima volta ho fatto affondi (con 30kg) tirandomi su velocemente con un balzo... secondo fe funzionano... non voglio caricare troppo perchè schiena e gambe non sono proprio ok...
Scatti in salita, fai stacchi gambe semi tese con rialzo sotto la punta dei piedi, squat completi.
Armando
ascolta io gli stacci a gambe semi tese,sto facendoli..pero' vorrei capire se faccio giusto.
quel che mi lascia perplesso è che le gambe sono "NON tese",solo per la parte inziale di salita del peso(i primi 15-20cm),ed inoltre faranno un angolo di 5° non di piu'...
non di piu' perche anche volendo le ginocchia non riesco a piegarle perche' ho davanti il bilanciere stesso(e non è che posso tenerlo innaturalmente piu' in avanti).
insomma per lo piu' la fatica del esercizio (a sensazione e a vedere) è il movimento di raddrizzamento verticale della schiena(i muscoli lombari),piu' che il raddrizzamento delle gambe(che mi pare si raddrizzino in fretta insomma).
o forse che il gluteo è molto coinvolto anche nel primo movimento?
ah e come presa..le braccia le tengo dentro le gambe o fuori?
ultimissima cosa..gli scatti in salita.
come li infilo nel allenamento?cioe' in palestra non ho salite ovviamente,quindi sarebbe una seduta a parte quella che potrei fare...ma al posto delle gambe per un periodo?oppure la faccio in piu' durante la settimana?
come si puo integrare?
io mi alleno 3 volte a sett..e le gambe le faccio da sole,insieme ad addominali.
A mio avviso il miglior esercizio per sviluppare buoni glutei sono gli affondi con manubrio.Se li fai bene il giorno dopo nemmeno puoi sederti Ovviamente anche lo squat completo... io farei entrambi se avessi il gluteo piccolo...
Scusate, volevo chiedere una cosa: ma se uno vuole stimolare più il gluteo he il quadricipite, come può fare? Usare le macchine? Stancare il gluteo con le macchine e poi pare squat/affondi per portarlo a cedimento?
A mio avviso il miglior esercizio per sviluppare buoni glutei sono gli affondi con manubrio.Se li fai bene il giorno dopo nemmeno puoi sederti Ovviamente anche lo squat completo... io farei entrambi se avessi il gluteo piccolo...
E io per distruggerli definitivamente aggiungerei anche hyperextension con sovraccarico!!!
Dopodiche' sembrera' che un bel travellone ti abbia tamponato al semaforo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta