Ricerca della simmetria, quali accorgimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ricerca della simmetria, quali accorgimenti?

Credo che molti di noi si siano accorti di avere dei problemi di simmetria su qualche muscolo, l'idea di questo post è di tirar allo scoperto tecniche e accorgimenti per cercare di portare il muscolo carente allo stato dell'altro più sviluppato.

Certo io parlo di asimmetrie dovute allo sviluppo in termini di massa, non mi riferisco alle inevitabili asimmetrie di forma muscolare vera a propria.

Ipotizzo un accorgimento... a fine dei vari esercizi dedicati ad un muscolo prendere l'esercizio di maggiore isolamento e fare una serie solo con il muscolo carente, cioè in maniera unilaterale. Sicuramente bisogna usare i manubri il più possibile.

Io ho una spalla un pò meno voluminosa, potrei fare alla fine 1 serie di alzate laterali solo con quella spalle e 1 serie di alzate frontali.

Magari ci farebbe piacere il giudizio di qualche professionista che gira sul forum.

Un saluto!
    sigpic
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Per me tutto è relativo... facendo una serie in più non vuol affatto dire che cresca di più, magari può anche essere l'opposto, perchè sovralleni!

Se è un problema osseo allora si può fare ben poco, a parte il cercar di sviluppare un attimo di più il muscolo, ma poi rischi di creare squilibri... Ricordati che se la discrepanza è di pochi mm, messuno se ne accorge! Io per esempio ho la senzazione che la mia spalla dx sia un pelo più stretta dalla sinistra... ebbene, eppure non sono ancora del tutto sicuro io se sia vero o un'effetto della luce (mi guardo allo specchio del bagno e c'è la finestra di lato)! Comunque anche se c'è al massimo sono 2/3 mm.... Figuriamoci uno che mi guarda per esempio in spiaggia! non lo noterà MAI!
    CENSURATA

Commenta

• Aaron 77
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 157
      • 1
      • 0
      • Send PM

Onestamente pensavo che avrebbe avuto più successo questo post, nel senso che proprio perchè non se ne parla mai penso sia interessante per tutti. Comunque qualche accorgimento o tecnica esatta i professionisti secondo me la usano.
      sigpic

Commenta

Working...
      X