piano di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tröfa
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16


    In che senso ho detto una minchiata?
    Last edited by Tröfa; 30-08-2004, 14:24:40.

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #17
      intensità = sforzo eseguito diviso sforzo eseguibile

      Quindi se posso sollevare 100 e sollevo 80 ho un'intensità (di forza) dell'80%
      Se posso fare 10 rps con un certo carico ma ne faccio 8, l'intensità (di sforzo) è inferiore al 100%
      NN mi sento di dire che sia dell'80% come indica masseroni ma dico solo che si è tenuto un buffer di 2 rps (in media del 5%)

      Se corro i 100 m in 11"5 potendoli correre in 10" vorrebbe dire che ho profuso un'intensità del 96%
      QUESTA E' L'INTENSITA'

      Chiaro?

      se nn riesci ad aumentare i carichi, prenditi una settimana di scarico per ritemprarti (scarico nel senso che vai in sala pesi ma sollevi con minori pesi e con un minor numero di serie)
      Poi, nella settimana successiva cambi programma
      Chiaro?
      se sei scoppio o per lo meno, nn migliori, nn serve a niente aumentare kg e abbassare rps, oppure aumentare le serie..

      Oddio, ci sono metodi di allenametno in cui si prevede di aumentare i kg e abbassare le rps di settimana in settimana ma sono metodi ben precisi, pensati e programmati.. nn sono metodi fatti così, tanto per

      Aumentare le serie significa semplicemente aumentare il volume...

      Il problema sta sempre nella qualità dell'allenamento
      Ma se nn sai nemmeno cosa sia l'intensità o il volume come puoi pensare a prendere decisioni sull'allenamento?
      Valerio

      Commenta

      • Tröfa
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 70
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Per capirci quindi per fare un allenamento per aumentare la massa cosa mi consigli?

        Commenta

        • tavor
          Bodyweb Member
          • May 2004
          • 721
          • 9
          • 2
          • da qualche parte in lombardia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da francesco741
          DEVI PROVARE UN B.I.I.O.(breve,intenso,infrequente,organizzato) oppure una scheda HIT O HEAVY DUTY:lascia perdere gli allenamenti dominanti weideriani che funzionano solo su chi si dopa!!!!!!
          questa la possiamo mettere nel guinnes dei primati, tra la salamella di un km di mantova, la zucca di 900 kg dell'illinois, francesco e la cazzata del secolo
          salva un albero mangia un castoro


          tavorsss@hotmail.com

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #20
            comunque l'autore dell'articolo del Thread si chiama Enrico e non Ernesto....

            Commenta

            Working...
            X