In che senso ho detto una minchiata?
piano di allenamento
Collapse
X
-
intensità = sforzo eseguito diviso sforzo eseguibile
Quindi se posso sollevare 100 e sollevo 80 ho un'intensità (di forza) dell'80%
Se posso fare 10 rps con un certo carico ma ne faccio 8, l'intensità (di sforzo) è inferiore al 100%
NN mi sento di dire che sia dell'80% come indica masseroni ma dico solo che si è tenuto un buffer di 2 rps (in media del 5%)
Se corro i 100 m in 11"5 potendoli correre in 10" vorrebbe dire che ho profuso un'intensità del 96%
QUESTA E' L'INTENSITA'
Chiaro?
se nn riesci ad aumentare i carichi, prenditi una settimana di scarico per ritemprarti (scarico nel senso che vai in sala pesi ma sollevi con minori pesi e con un minor numero di serie)
Poi, nella settimana successiva cambi programma
Chiaro?
se sei scoppio o per lo meno, nn migliori, nn serve a niente aumentare kg e abbassare rps, oppure aumentare le serie..
Oddio, ci sono metodi di allenametno in cui si prevede di aumentare i kg e abbassare le rps di settimana in settimana ma sono metodi ben precisi, pensati e programmati.. nn sono metodi fatti così, tanto per
Aumentare le serie significa semplicemente aumentare il volume...
Il problema sta sempre nella qualità dell'allenamento
Ma se nn sai nemmeno cosa sia l'intensità o il volume come puoi pensare a prendere decisioni sull'allenamento?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco741DEVI PROVARE UN B.I.I.O.(breve,intenso,infrequente,organizzato) oppure una scheda HIT O HEAVY DUTY:lascia perdere gli allenamenti dominanti weideriani che funzionano solo su chi si dopa!!!!!!
Commenta
-
Commenta