Ragazzi, sono stanco...
Stanco sia fisicamente che psicologicamente.
E sono depresso.
Attualmente faccio 4 sports:
wushu + acrobatica
wing chun
bb
Il fisico, seppur a fatica, regge. Ma comprendo come io, facendo così tante cose, non possa fare veramente bene ne l'una ne l'altra.
Già, perchè sono giovane e per natura molto agonistico. Quello che faccio lo faccio dando tutto me stesso, per essere il migliore.
Ma non posso essere il migliore in tutto. E poi sono cose così diverse....
Già, ma cosa fare?
Il problema è che non saprei cosa mollare!
Certamente non il BB!
E che dire del Wing chun? Semplicemente favoloso per la difesa da strada, e poco impegnativo dal punto di vista fisico e di orario. Potrei fare solo questi due...
Però così smetterei a fare Wushu, molto bello, di cui sono anche portato. I miei maestri già mi vedono ai vertici. Ma per farlo veramente bene dovrei allenarmi tutti i giorni. Ed è uno sport molto faticoso. E gli orari sono pure di merda: non riesco mai a dormire a sufficenza!
Certo, devo prendere una decisione presto, altrimenti rischio di bruciarmi... ora che la scuola inizia a farsi sentire, non posso permettermi di andare in sovrallenamento!
Voi cosa fareste al posto mio?
Vi dico quanto e quando mi alleno:
Lunedi: 7.00-8.30 wing chun 9.00-10.30 wushu
Martedi: 9.00-10.15 acrobatica
Mercoledi: come lunedi
Giovedi: niente
Venerdì: BB
Sabato: 2.30-4.30 wushu
Domenica:niente
Diciamo che venerdi dovrei andare a fare ancora wushu, ma preferisco fare pesi!
Poi, quando riesco, a casa, faccio ancora un po di pesi, uno o 2 gruppi muscolari, magari la domenica e il giovedi.
Allora, cosa mi dite?
Consigliatemi qualcosa!
Stanco sia fisicamente che psicologicamente.
E sono depresso.
Attualmente faccio 4 sports:
wushu + acrobatica
wing chun
bb
Il fisico, seppur a fatica, regge. Ma comprendo come io, facendo così tante cose, non possa fare veramente bene ne l'una ne l'altra.
Già, perchè sono giovane e per natura molto agonistico. Quello che faccio lo faccio dando tutto me stesso, per essere il migliore.
Ma non posso essere il migliore in tutto. E poi sono cose così diverse....
Già, ma cosa fare?
Il problema è che non saprei cosa mollare!
Certamente non il BB!
E che dire del Wing chun? Semplicemente favoloso per la difesa da strada, e poco impegnativo dal punto di vista fisico e di orario. Potrei fare solo questi due...
Però così smetterei a fare Wushu, molto bello, di cui sono anche portato. I miei maestri già mi vedono ai vertici. Ma per farlo veramente bene dovrei allenarmi tutti i giorni. Ed è uno sport molto faticoso. E gli orari sono pure di merda: non riesco mai a dormire a sufficenza!
Certo, devo prendere una decisione presto, altrimenti rischio di bruciarmi... ora che la scuola inizia a farsi sentire, non posso permettermi di andare in sovrallenamento!
Voi cosa fareste al posto mio?
Vi dico quanto e quando mi alleno:
Lunedi: 7.00-8.30 wing chun 9.00-10.30 wushu
Martedi: 9.00-10.15 acrobatica
Mercoledi: come lunedi
Giovedi: niente
Venerdì: BB
Sabato: 2.30-4.30 wushu
Domenica:niente
Diciamo che venerdi dovrei andare a fare ancora wushu, ma preferisco fare pesi!
Poi, quando riesco, a casa, faccio ancora un po di pesi, uno o 2 gruppi muscolari, magari la domenica e il giovedi.
Allora, cosa mi dite?
Consigliatemi qualcosa!
Commenta