Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Momento di crisi e di riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Momento di crisi e di riflessione

    Ragazzi, sono stanco...
    Stanco sia fisicamente che psicologicamente.
    E sono depresso.
    Attualmente faccio 4 sports:
    wushu + acrobatica
    wing chun
    bb

    Il fisico, seppur a fatica, regge. Ma comprendo come io, facendo così tante cose, non possa fare veramente bene ne l'una ne l'altra.

    Già, perchè sono giovane e per natura molto agonistico. Quello che faccio lo faccio dando tutto me stesso, per essere il migliore.
    Ma non posso essere il migliore in tutto. E poi sono cose così diverse....

    Già, ma cosa fare?
    Il problema è che non saprei cosa mollare!
    Certamente non il BB!
    E che dire del Wing chun? Semplicemente favoloso per la difesa da strada, e poco impegnativo dal punto di vista fisico e di orario. Potrei fare solo questi due...

    Però così smetterei a fare Wushu, molto bello, di cui sono anche portato. I miei maestri già mi vedono ai vertici. Ma per farlo veramente bene dovrei allenarmi tutti i giorni. Ed è uno sport molto faticoso. E gli orari sono pure di merda: non riesco mai a dormire a sufficenza!

    Certo, devo prendere una decisione presto, altrimenti rischio di bruciarmi... ora che la scuola inizia a farsi sentire, non posso permettermi di andare in sovrallenamento!

    Voi cosa fareste al posto mio?
    Vi dico quanto e quando mi alleno:
    Lunedi: 7.00-8.30 wing chun 9.00-10.30 wushu
    Martedi: 9.00-10.15 acrobatica
    Mercoledi: come lunedi
    Giovedi: niente
    Venerdì: BB
    Sabato: 2.30-4.30 wushu
    Domenica:niente

    Diciamo che venerdi dovrei andare a fare ancora wushu, ma preferisco fare pesi!
    Poi, quando riesco, a casa, faccio ancora un po di pesi, uno o 2 gruppi muscolari, magari la domenica e il giovedi.

    Allora, cosa mi dite?
    Consigliatemi qualcosa!

    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    non ho detto della ginnastica a scuola, in genere non la conto perchè mi pare di dormire quando la faccio...
    Cmq : un ora il lunedì ed una il venerdi.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      beh....dai non fa così, io me so scelto sport (paracadutismo, speleologia, arrampicate, trekking) da fare nel fine settimana e così non mollo na ****, anzi adesso voglio andà pure a cavallo...come folgore dal cielo come nembo di tempesta!!!!
      e poi finchè sei giovane fai tutto ciò che puoi e vivi la vita più intensamente possibile, tanto passa veloce......finisce presto!

      Commenta


        #4
        ah...poi non t'ho detto le scopate che me faccio ma quelle non le conto, solo 3 volte a settimana

        Commenta


          #5
          Originally posted by alefolgore:
          beh....dai non fa così, io me so scelto sport (paracadutismo, speleologia, arrampicate, trekking) da fare nel fine settimana e così non mollo na ****, anzi adesso voglio andà pure a cavallo...come folgore dal cielo come nembo di tempesta!!!!
          e poi finchè sei giovane fai tutto ciò che puoi e vivi la vita più intensamente possibile, tanto passa veloce......finisce presto!
          Ma se vado avanti così finisce ancora prima!

          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

          Commenta


            #6
            scusa non te lo ha mica ordinato il dottore di fare tutte quelle attivita se ti senti stressato la colpa è soltanto tua .

            Commenta


              #7
              SE NON CE LA FAI MOLLA LO SPORT A CUI TIENI MENO!

              Commenta


                #8
                Originally posted by TEO:
                SE NON CE LA FAI MOLLA LO SPORT A CUI TIENI MENO!
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by TEO:
                  SE NON CE LA FAI MOLLA LO SPORT A CUI TIENI MENO!
                  Esatto...secondo se fai tanti sport rischieresti di non farli bene...inoltre la stachezza si comincia già a sentire.Sei sovrallenato...prenditi una pausa e rifletti quale sport lasciare.


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Meglio fare una cosa bene che farne tante male
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain:
                      Meglio fare una cosa bene che farne tante male
                      E' solo così che puoi ritrovare gli stimoli

                      Ciao

                      Doc



                      ------------------

                      Commenta


                        #12
                        Tu hai bisogno di:

                        1) TANTO RIPOSO

                        2) TANTA "PAPPA"

                        3) TANTA GLUTAMMINA

                        4) TANTO RIBOSIO (se puoi permettertelo)

                        5) DUE SCELTE: solo 2 sport e una volta a settimana ciascuno.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Bravo Nico!


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            è vero, non puoi continuare a fare tante cose e nessuna al 100%!!! molla qc, è difficile, ma ne giovera' tutto il resto...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎