Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Help Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Help Help

    Ciao a tutti,

    purtroppo ho dovuto ( quasi costretto per motivi di lavoro) sospendere gli allenamenti per quasi due anni! Lo so è un periodo lunghissimo e, benché mi sia allenato pochissimo ( corsa, poca roba a casa) il fisico a “ retto abbastanaza bene” ( grazie anche a parecchi anni di attività alle spalle ) . A settembre ricomincio ma …HELP : non ho la più pallida idea di COME ricominciare! Sembrerà strano ma non vorrei fare degli errori sugli esercizi che devo fare per prima ( ho sempre dato importanza a quelli fondamentali, e… ho purtroppo messo anche su un po’ di pancetta! )

    Insomma ho le idee un po’ confuse sul mio GRANDE (!) rientro.

    Veramente grazie a tutti chi mi risponderà!

    Salutoni

    Fritz.

    #2
    Bhè come un po' tutti quelli che sono stati fermi per le ferie ( compreso me ), tanto per iniziare conviene fare dalle 2 alle 4 settimane di ricondizionamento ( dipende da quanto è stato lungo il lasso di tempo della pausa ).
    Io penso che ricomincerò con 2 settimane di circuito completo, cioè per 3 sedute a settimana farò un esercizio per ogni gruppo muscolare ( esercizi base ) e magari un pò di corsa ( 20 minuti circa ). Dopo di che riprenderò alla grande!

    Ciao e "ben tornato" !

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Sono stato fermo 5 anni tempo fa' ripresi non con le classiche full che tutti consigliano ma con una 2-split 4 volte a settimana in un allenamento facevo la parte superiore del corpo meno le braccia nell'allenamento dopo le gambe l'addome e le braccia a me piaceva, poi ovviamente ho cambiato dopo un paio di mesi.

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte !!
        Ma ErikZ potresti essere più preciso , che cosa vuo dire " una 2-split 4 volte a settimana ...".
        Grazie tante per la risposta !
        Fritz

        Commenta


          #5
          Lunedi petto/schiena/spalle (A)

          martedi gambe/braccia (B)
          mercoledi riposo
          giovedi come lunedi (A)
          venerdi come martedi (B)
          sabato riposo
          domenica riposo
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Grazie !!!!!
            Fritz

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎