per mister x e tutti quelli che praticano bii

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wolverine
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 313
    • 0
    • 0
    • este
    • Send PM

per mister x e tutti quelli che praticano bii

Ciao, su un post per la massa nel quale si parlavo di piramidali dicevi:"io onestamente ci credo poco(su piramidali),su di me non funzionava,molto meglio è stato il BII."
    Ma scusa cosa intendi per bii non è possibile fare bii anche con serie piramidali basta caricare e ridurre le serie e le ripetizioni. Vorrei un tuo parere se nel caso non fosse così postresti per piacere farmi un esempio di BII (per i pettorali)? ciao e grazie
  • Bubu
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 67
    • 0
    • 0
    • Talamello,Italia
    • Send PM

In realta` anche Tozzi propone recentemente il superamento della formula piramidale con il target prima serie.
    Comunque 3 serie al massimo tipo 8-6-4.
    Sostanzialmente significa dare il max. nella prima serie a costo di farne 9/10. Nelle altre dovresti perdere ripetizioni mantenendo lo stesso peso utilizzato nella prima serie e, quindi, senza aumenti percentuali come nel piramidale classico.
    Anche una situazione 8-4-3 va bene e` ti consente di aumentare peso anche nella seduta successiva poiche` hai "vinto" la prima serie.
    Se adotti il 3x8 o 3x6 ecc.., Tozzi suggerisce lo scarico di peso nelle serie successive alla prima per garantirsi lo stesso numero di ripetizioni.

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti rispondo volentieri:

nel post che dici si prlava di4-5 serie piramidali per esercizio.
      io penso che sia meglio 2-3 serie alla massima intensità,cioè allenanti.

se le fai davvero alla max intensità possono bastare anche 2 come faccio io per la paNCA PER ESEMPIO.

e inoltre sono 2 serie a carico costante.poi la seduta successiva di allenamento aumento i carichi.

il fatto è che bisogna stressare il muscolo del tutto con poche serie e la volta dopo aumentare i carichi,anche di poco,ma aumentare.

spero di essermi spiegato bene,ciao.

Commenta

Working...
      X