Passo subito al sodo..ho notato che quasi tutti i ginnasti hanno dei bicipiti e dei dorsali parecchio sviluppati..molto piu' di gente che si dedica al culturismo. Gli atleti in questione sono bassi di statura per cui è piu' facile far risaltare i muscoli, pero' una cosa che mi è piaciuta molto è la forma del bicipite..non è un fattore genetico del singolo atleta, son quasi tutti simili come forme..stacco netto tra bicipite e spalla e una bella incurvatura anche a braccio disteso. Ovvio che tutto sta nell'allenamento..è probabile che quella muscolatura ssia stata costruita piu' con esercizi a corpo libero che non con pesi elevati..serie infinite alla sbarra lentissime e controllate..
PS:ancora devo capire come mai son tutti cosi' leggeri nonostante la buona muscolatura del tronco (le gambe fan davvero pietà..ma non sono comunque piu' scarse di una persona che non ha mai fatto pesi)..stranamente nessuno si avvicina al rapporto h/p..io vedo piu' piccoli i b-builder h/p dei ginnasti, magari sbaglio..boh
PS:ancora devo capire come mai son tutti cosi' leggeri nonostante la buona muscolatura del tronco (le gambe fan davvero pietà..ma non sono comunque piu' scarse di una persona che non ha mai fatto pesi)..stranamente nessuno si avvicina al rapporto h/p..io vedo piu' piccoli i b-builder h/p dei ginnasti, magari sbaglio..boh
Commenta