Annuncio

Collapse
No announcement yet.

... cosa ne pensate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ... cosa ne pensate ?

    :vom: :vom: Intanto bentrovati.....
    Da un paio d'anni non mi affacciavo sul forum. Ho deciso di riprendere manubri e bilancieri....
    Allora ricordo che ho 40 anni. Non mi alleno da 2. Mio obiettivo NON E' CRESCERE ma TONIFICARMI.
    Cioe': voglio togliere la ciccia (5-6 chili di troppo) e non vergognarmi di guardarmi allo specchio.
    ALLORA CREDO CHE QUESTA SIA UNA BUONA SCHEDA PER INIZIARE:
    ESERCIZIOSERIE x REPSRECUPEROBike o Tapis 10 minCrunch1 x 20/Lat-machine1 x 15/Pressa1 x 15/Panca piana1 x 15/Curl bilancere1 x 15/Lento dietro1 x 15/Leg curl1 x 15/Push down1 x 15/
    Ripetere il circuito 3 – 6 volte.
    Riposo tra una passata e l'altra : 2 – 3 minuti.


    E' il circuit training. Controllando la dieta (circa 1200-1500 calorie) riusciro' a raggiungere il mio obiettivo in un mese ?
    CIAO
    SONO INCAZZATO NERO

    #2
    Originariamente Scritto da ORMONE
    :vom: :vom: Intanto bentrovati.....
    Da un paio d'anni non mi affacciavo sul forum. Ho deciso di riprendere manubri e bilancieri....
    Allora ricordo che ho 40 anni. Non mi alleno da 2. Mio obiettivo NON E' CRESCERE ma TONIFICARMI.
    Cioe': voglio togliere la ciccia (5-6 chili di troppo) e non vergognarmi di guardarmi allo specchio.
    ALLORA CREDO CHE QUESTA SIA UNA BUONA SCHEDA PER INIZIARE:
    ESERCIZIOSERIE x REPSRECUPEROBike o Tapis 10 minCrunch1 x 20/Lat-machine1 x 15/Pressa1 x 15/Panca piana1 x 15/Curl bilancere1 x 15/Lento dietro1 x 15/Leg curl1 x 15/Push down1 x 15/
    Ripetere il circuito 3 – 6 volte.
    Riposo tra una passata e l'altra : 2 – 3 minuti.


    E' il circuit training. Controllando la dieta (circa 1200-1500 calorie) riusciro' a raggiungere il mio obiettivo in un mese ?
    CIAO
    Sono d'accordo sull'impostazione della scheda. Sul raggiumento degli obiettivi in un mese la vedo un pò dura.. Mi spiego:

    1. 6 Kg da togliere in 1 mese ce la puoi fare se sei perfetto nella dieta (low carb, low fat)
    2. Tonificazione in un mese, non credo datti più tempo alemno 3,4 mesi per scolpire i muscoli dopo aver eliminato l'adipe
    3. Da non trascurare: sono 2 anni che sei fermo. Ti ci volgiono 3 settimane per riprendere dei carichi discreti; avrai le prime settimane molto acido lattico che ti causerà un pò di dolore muscolare inoltre alla ripresa sentirai i pesi 'più pesanti'..

    Dai, datti un pò più di tempo magari suddividendo in step i vari obiettivi
    (esempio: 1° obb: riduzione grasso e ripresa allen 1,5 mesi
    2° obb: Ripresa carichi e massa magra 3 mesi
    3° satbilizzazione e sculpture 6 mesi

    Ciao

    Commenta


      #3
      io ne facevo una simile molto tempo fa per dimagrire, però con queste modifiche:

      pesi leggeri, rip da 20, battiti controllati sempre a 120/125

      nessuna pausa

      alla fine del circuito

      10/15 minuti bike o tapis a 125 battiti

      poi da capo

      il tutto per un ora - un ora e dieci di allenamento


      di fatto tonifichi e cerchi di consumare il grasso, anche se durante gli esercizi con i pesi è inevitabile che vadano via anche i carbo

      sulla dieta bisognerebbe vedere il tuo sitle di vita, 1200 cal mi sembrano poche
      salva un albero mangia un castoro


      tavorsss@hotmail.com

      Commenta


        #4
        cosi' forse e' meglio?

        ESERCIZIOSERIE x REPS
        Bike
        15 minutiCrunch1 x 15Lat-machine1 x 15Crunch1 x 15



        Bike
        5 minutiCrunch1 x 15/Shoulder press1 x 15/Crunch1 x 15/
        Bike
        5 minutiCrunch1 x 15/Pulley1 x 15/Crunch1 x 15/
        Bike
        15 minuti
        SONO INCAZZATO NERO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎