Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vertebra incrinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vertebra incrinata

    A mio figlio che hà 17 anni e viene in palestra con il " vecchietto" cioè io ( 39 anni) gli è stata riscontrata l"incrinazione di una vertebra . Ovviamente il dottore gli ha proibito di fere pesi ma lui non ha nessuna intenzione di " mollare" la palestra, anche xchè dice di non avvertire nessun dolore.Ql. che chiedo in qs. post è qs: se proprio non riesco a tenerlo lontano dalla palestra mi potete consigliare degli esercizi che non " picchino " troppo sulla colonna vertebrale? Esiste qualcuno di voi che si allena con problemi di schiena? Attendendo risp.vi saluto e vi auguro buoni alenamenti

    #2
    Ciao, capisco che sia difficile per un ragazzo di 17 anni mollare qualcosa che gli piace e che lo diverte. Io eviterei squat e stacchi e rematore con bilancere, a parte che questi esercizio glieli sconsiglierei comunque vista la sua giovane eta. Sostituire squat con pressa, rematore con bilancere con rematore con manubri e trazione alla sbarra (ottima a questa eta, la colonna lavora in estensione)dove possibile fare esercizi (con i pesi liberi sempre !!) usando una panca inclinabile.
    Rafforzare lombari con back extension e addominali con i crunch

    Ciao

    Commenta


      #3
      Segui Tarzan rafforza addominali e lombari a mio parere la cosa più importante

      Ciao

      Doc

      ------------------

      Commenta


        #4
        THANK Tarzan e Doc gli farò seguire i vs. consigli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎