Pre-pugilistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l)EViL
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 43
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Pre-pugilistica

Potrebbe essere utile associare un riscaldamente pro pugilistico ad un allenamente in sala pesi? Se si che tipo di riscaldamento?

THX!
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

dipende dal tuo obbiettivo, cmq non è consigliabile associare i due sport, ti parlo per esperienza...
    se ti dai al pugilato i pesi devi farli mirati solo per forza ed alcune zone specifiche da irrobustire,
    se ti dai ai pesi l'attività aerobica va bene, ma fatta in giorni diversi magari e di tutt'altro tipo come corsa o maccihne elittiche....
    specifica i tuoi obbiettivi .....

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

La prepugilistica secondo me puo' essere associata in due casi al bbing..

1)dopo lo stething prima di iniziare un allenamento che non deve pero' includee il sacco e non deve duare piu' di 20min..quindi trazioni alla sbarra,flessioni saltelli sul posto,corda ecc..

2)alla fine di un allenamento usando il sacco seguito da un po' di streth..per scioghiere i muscoli

associae bbing e pugilato "vero" non e' da tutti.

Commenta

• Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

ehi miz, ti assicuro che quando mi allenavo per gli incontri ed ero in dieta per scendere nella categoria inferiore di peso ...il bb era l'ultimo dei miei pensieri...
        il puglilato secondo me ha uno dei più duri allenamenti....

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
          ehi miz, ti assicuro che quando mi allenavo per gli incontri ed ero in dieta per scendere nella categoria inferiore di peso ...il bb era l'ultimo dei miei pensieri...
          il puglilato secondo me ha uno dei più duri allenamenti....
          si ma pre-pugilistica e pugilato sono comunque due cose distinte.
          nella prima non e' detto che tu salga su un ring a fare incontri..quindi..

io la faccio e ci riesco,come ho detto non bisogna esagerare,
          per me avere muscoli sciolti e veloci e' importante..anche se ovviamente non si puo' petendere molto.

invece,pugilato e palestra non e' per tutti.ed entrato in gioco fattori come genetica e in alcuni casi doping fuori dalla norma.

ovviamente e' il mio pensieo

Commenta

• Derek
            the special one
            • Apr 2001
            • 15619
            • 129
            • 150
            • In riva al mare
            • Send PM

no hai ragione miz....io sostengo anche che una pre pugilistica leggera, aiuta anke a livello di bruciare i grassi in apporto con i pesi...

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

pesi e boxe, pesi e pallavolo, pesi e sprint, pesi e calcio, pesi e bla bla bla SONO ALLA PORTATA DI TUTTI
              ma occorre avere tempo per farli (pensate al fatte che occorrono 2- 4 gg alla settimana in cui potete allenarvi 2 volte.. può essere fattibile- io ad esempio potrei in quanto ho tempo libero dalle 13 alle 16 e dopo le 19:30), voglia (potrei nn averla) e un minimo di sacrificio (curare meglio il recupero)

Quello che distingue una persona normale e un supercampione (con tutto ciò che comporta..) è il carico totale (minore frequenza, allenamenti meno voluminosi e/o intensi) di allenamento
              Nn che nn si possano fare doppi allenamenti
              L'anno scorso ho seguito un programma di sprint: 5 sedute e 3 di pesi
              Avevo tempo e voglia
              E l'ho fatto!
              Valerio

Commenta

• Derek
                the special one
                • Apr 2001
                • 15619
                • 129
                • 150
                • In riva al mare
                • Send PM

si ma non credo che tu facessi gli incontri di pugilato o bbing a livello serio....altrimenti non ci riuscivi....

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

ma il problema nn è fare la boxe seriamente o meno, è quella di avere tempo e voglia

E con tutto il rispetto, un boxeur nn fa BBing ma semplicemente pesi per migliore la propria boxe..
                  ragionando in questa maniera facciamo passare che il BIIO possa servire per gli altri sport..
                  ragazzi, siamo seri nell'associare il BBing agli altri sport

E cmq, chi poneva la questione accostava pre pugilistica a BBing e nn Boxe a BBing
                  Valerio

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74

E cmq, chi poneva la questione accostava pre pugilistica a BBing e nn Boxe a BBing
                    esatto,infatti in questo caso la ritengo fattibile.
                    ma Valerio,io non penso che uno possa fare al 100% boxe e allo stesso modo bbing.E' ovvio che si possano fare entrambi,ma sicuramente non e' da tutti dare il massimo in entrambi,puoi programmare gli allenamenti e i ecuperi quanto vuoi,ma non penso che se il giorno dopo un incontro con tutta la stanchezza e i colpi ricevuti hai voglia di andare sotto uno squat.
                    Discorso diverso tra pre-box e bbing.

p.s.
                    Ho notato che spesso parli di sessioni di allenamento di bbing fattibili in due tempi diversi.
                    ci sono dei post dove pèosso leggere meglio questa metodica di allenamento?
                    ciao

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

ATTENZIONE! nn ho detto che si possa fare pesi (nn BBing!!!!!!!!!!!!!!! Il BBing nn centra niente con gli altri sport) e Boxe al 100%!!!
                      Se hai 100 di risorse, per definizione, le puoi ripartire nn moltiplicare!
                      Ovvero puoi dare priorità ad uno (60 boxe/40 pesi) o all'altro (es 40 boxe/60 pesi) oppure cambiare le priorità lungo il corso dell'anno (ad esempio all'inizio costruisci massa muscolare e forza e quindi ti alleni benissimo in sala pesi 3- 4 volte e solo 2 volte con la boxe, successivamenet passi ad un programma di mantenimento della forza/potenza in cui faresti pesi solo 2 volte la settimana e boxe 3- 4 volte.. SONO ESEMPI!)

Insomma, la natura nn prevede la moltiplicazione di pane e pesci quando ci si allena
                      Valerio

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok ok...allora concordiamo

Commenta

• Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

ho capito anche io la questione e concordo

Commenta

• l)EViL
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2003
                            • 43
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                            La prepugilistica secondo me puo' essere associata in due casi al bbing..

1)dopo lo stething prima di iniziare un allenamento che non deve pero' includee il sacco e non deve duare piu' di 20min..quindi trazioni alla sbarra,flessioni saltelli sul posto,corda ecc..

2)alla fine di un allenamento usando il sacco seguito da un po' di streth..per scioghiere i muscoli

associae bbing e pugilato "vero" non e' da tutti.
                            Io sarei orientato ad usare il sacco con stratcing alla fine di un allenamento di BII. Che ne pensate?
                            Last edited by l)EViL; 22-08-2004, 13:38:50.

Commenta

• anotherway
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 49
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

L'aerobica e lo stretching sempre meglio dopo i pesi......
                              Prima solo un pò di riscaldamento ma poco......

Commenta

Working...
                              X